World of beauty. La mia box invernale 2018-19 - Life Style '99

World of beauty. La mia box invernale 2018-19

mercoledì, gennaio 09, 2019

Chi mi legge con un minimo di costanza ricorderà di certo che da anni sono utilizzatrice più che soddisfatta dei prodotti World of Beauty.

Ricorderete che più volte vi ho spiegato l’etica aziendale, il concetto di cosmeceutica, l’efficacia professionale dei suoi ingredienti (perchè -va sempre sottolineato- World of Beauty è un marchio che lavora esclusivamente nel settore professionale ed i suoi prodotti sono reperibili solo presso le migliori SPA).

Quindi evitando di ripetermi e dilungarmi (d’altronde a chi volesse conoscere maggiori dettagli, basterà seguire il tag WORLD OF BEAUTY sul mio blog), oggi voglio presentarmi la mia routine invernale WB.
Un passo per volta, prendete nota...




Primo indiscusso step di una routine di bellezza e skincare? Come sempre la detersione accurata della pelle.
E poiché, proprio come la sua legittima proprietaria, la mia pelle è una gran rompiscatole, devo fare sempre attenzione ai prodotti che uso, scegliendo preferibilmente una skincare per pelli sensibili.
Il latte detergente Couper Cleansing Milk infatti è creato appositamente per la pelle delicata o couperosica.




Contiene Azulene Vegetale, Vitamina E ed oli essenziali di Cipresso e di arancio dolce, ideali per rimuovere efficacemente le impurità cutanee, ammorbidendo al tempo stesso l'epidermide e riattivandone la circolazione periferica superficiale.
Ha una consistenza cremosa piuttosto densa, il profumo è delicato e molto gradevole, non invasivo, rilasciando un aroma rilassante.
Va usato due volte al giorno prima della routine abituale di skincare, quindi sia al mattino prima di applicare siero e/o crema e make-up, che la sera per rimuovere tutte le impurità ambientali accumulate durante il giorno e gli eventuali residui di trucco.
E’ molto delicato e gradevole nell’uso ma al contempo molto efficace, in quanto rimuove ogni traccia di pulviscolo e make-up senza mai aggredire il viso. Anche sul contorno occhi, che nel mio caso è particolarmente delicato, deterge con efficacia senza irritare né la pelle, nè gli occhi.
Attenzione: è un latte a risciacquo, quindi dopo l’applicazione e la rimozione delle impurità sull’epidermide, risciacquate delicatamente con acqua tiepida, magari con l’aiuto di un panno morbido.



Asciugate bene il viso ed il collo, siete pronti al secondo step di questa skincare World of Beauty.
Passiamo al siero Akoia Lift Power infusion Serum.
Di questo prodotto possedevo ahimè solo una minisize, che non mi ha consentito una valutazione sul lungo periodo, ma abbastanza grande da permettermi di valutarne compiutamente la funzionalità e -lo ammetto- di amarlo...è stato un amore breve ma intenso 😍
Si tratta di un siero ossigenante energizzante, con estratti naturali di artemia e sargassum per pelli stanche e devitalizzate, che aiuta a preservare l'acido ialuronico contenuto nella pelle.



In pratica un vero e proprio concentrato di bellezza e salute adatto a viso, collo e decollétè, perchè contiene preziosi principi attivi  di origine botanica certificati che migliorano il tono, l'idratazione e l'ossigenazione soprattutto in quelle aree della pelle più soggette ad invecchiamento e stanchezza, come il contorno occhi.

Tra i suoi principi attivi:

Estratto di Faggio (che ha  proprietà anti-age oltre a stimolare il metabolismo cellulare), Aloe Vera (tutti ne conosciamo le molteplici qualità, tra cui quelle idratanti e lenitive), Alga Bruna, Estratto di Fico, Acereola e Alga Chlorella con funzioni antiossidanti contro  i radicali liberi
La consistenza è quella tipica di un siero, appena più che liquida, colore scuro ambrato, odore gradevole, leggermente acre.
Si stende facilmente e si assorbe in pochi secondi, lasciando la pelle subito asciutta e pronta al prossimo passaggio.

L’uso costante rende la pelle più tonica e compatta,  visibilmente rivitalizzata.
Contiene il 99.43% di ingredienti naturali, di cui 88,51% bio certificati.

texture in siero

Il terzo step? AKOIA AGE RENEWAL GOLD SERUM

E’ stato per me un prodotto sorprendente, a cominciare dalla consistenza.
Il nome dice “serum”...è un siero quindi? Beh, non proprio…
Allora è una crema? Neanche…
E’ un siero-crema o viceversa una crema-siero.
Age Renewal infatti è un prodotto con elevata capacità idratante che distende rapidamente i piccoli segni d’espressione.





World of Beauty lo definisce uno straordinario Siero-Crema nanomolecolare, la cui struttura è capace di contrastare l’invecchiamento cutaneo, rinforzando la struttura del derma e stimolando la sintesi di collagene ed elastina. Ne deriva un’efficacia tonificante e una conseguente riduzione delle rughette.
E quando parlo di riduzione delle rughette intendo MOLTO rapida, perchè la pelle ha sin dalle prime applicazioni un aspetto più giovane, più luminoso, più tonico, elastico e rimpolpato, mentre la grana è affinata e più omogenea.
Non solo: questo concentrato di bellezza dalla doppia funzione di Siero+Crema ha anche un’efficacia totale anti-età, perchè l’acido ialuronico ed il suo complesso attivo di oro colloidale e peptidi, di cui vi parlerò fra un attimo, migliora il metabolismo cellulare della pelle, che ne è riequilibrata e ne acquista elasticità e vitalità.



La sua azione antiage è quindi da intendersi in senso ampio o meglio completo, sia con funzione preventiva per pelli più giovani che in senso riparativo per pelle più matura.
La profumazione è delicata, molto piacevole, per nulla invasiva, con sentori floreali.
La consistenza, come spiegavo, è a metà tra la crema ed il siero, quindi texture fluida ma non liquida, comunque leggera e dall’assorbimento rapido, quindi lascia subito la pelle liscia ed asciutta e piacevolmente fresca.
La sensazione di idratazione è immediatamente palpabile mentre l’uso costante rende la pelle più compatta e morbida donando un aspetto più giovane e fresco.


texture crema-siero

Conosciamone meglio le proprietà…

E’ un concentrato di principi attivi purissimi, come l’oro colloidale Nanomolecolare 24K ed Esapeptidi la cui coazione si rivela un complesso attivo ultra idratante, antiage e rassodante che riattiva le funzioni della pelle.
Poligliceridi linoleici ed oleici di origine botanica invece sono l’efficace complesso vegetale con funzioni emollienti, ammorbidenti ed idratanti che mantengono la pelle in salute grazie alla loro azione antiossidante.
Si usa, come gli altri step, mattina e sera. Prima del riposo notturno, se la tipologia di pelle lo richiede, vi si può abbinare anche una crema nutriente come Akoia Ultimate Beauty Cream.

Contiene il 97% di ingredienti naturali.
In conclusione
Quella appena esposta è stata la mia routine di skincare nel pre-inverno, ho iniziato con i primi freddi ed ho terminato il trattamento proprio da qualche giorno.
Significa anche che la resa dei prodotti è alta: per intenderci il flacone di AKOIA AGE RENEWAL GOLD SERUM contiene 30 ml ed è durato un paio di mesi, considerato anche che non ho 20 anni (quindi la mia pelle richiede una discreta quantità di prodotto) e l’ho usato tutti i giorni con costanza, mattina e sera.
Un piccolo consiglio: fate attenzione al primo utilizzo, perchè se forzate il riempimento dello stantuffo con movimenti troppo energici, il dosatore tenderà a “incepparsi” e quindi a schizzare un pochino ed è un vero peccato sprecare un prodotto così valido nel lavandino.




_______________________________________________________

 

Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Sul sito il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


Pagina facebook

Profilo instagram


stampa la pagina

You Might Also Like

16 comments

  1. Ciao,prodotti di cui ho sentito tanto parlare e che mi piacerebbe provare,ottima review.

    RispondiElimina
  2. Con lo sconto proposto diventano più accessibili questi prodotti e sono rimasta colpita dal siero Akoia che vorrei regalarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un gran bello sconto infatti, ne vale assolutamente la pena!

      Elimina
  3. una box invernale veramente di eccellenza con prodotti che non possono mancare nel beuty di una donna

    RispondiElimina
  4. apprezzo innanzitutto il loro packing così elegante che fa comprendere già la qualità dei prodotti, in particolare proverei volentieri questo Siero-Crema nanomolecolare

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti mi hai molto incuriosita a provarli.

    RispondiElimina
  6. Da amante dei sieri viso il prodotto che più mi ha destato interesse è il Gold Serum Akoia Sublime, interessante la tecnologia e gli attivi, posso capire perchè lo hai apprezzato.

    RispondiElimina
  7. da quando ho provato i prodotti di questo marchio nel mio centro estetico me ne sono innamorata! sono di ottima qualità!

    RispondiElimina
  8. interessanti tutti i vari prodotti che ci mostri oggi, molto bello il loro packing elegante, sembrano di ottima qualità

    RispondiElimina
  9. Mi sa che siamo sorelle di pelle, anche la mia rompe un sacco; tra un po' dovrei terminare la crema per pelli fragilizzate che sto usando, dovrei valutare seriamente questa routine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora in particolare prova il latte, è stupendo se pensi a quanto sia efficace senza irritare!

      Elimina
  10. Direi che sono proprio prodotti ottimi ed alleati perfetti, io uso molti prodotti di questo brand, vorrei provare il siero tonificante

    RispondiElimina
  11. prodotti davvero molto interessanti, voglio provarli anch'io, vado a guardare sul sito

    RispondiElimina
  12. Come sempre le tue recensioni sono dettagliate e ricche di foto.
    Non ho ancora provato i prodotti di quest'azienda ma con il buono di 20 euro mi sembra l'occasione giusta. Grazie cara!

    RispondiElimina
  13. si ne ho sentito parlare molto bene di questi prodotti e vorrei provarli anche io

    RispondiElimina
  14. Sono anche io una blogger World of Beauty e confermo tutto! Prodotti fantastici! Io ho provato il cleasing milk e il power infusion e ne sono innamorata!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0