5 stili di capelli corti per l’estate

08:10


L’estate è ormai arrivata e con essa il clima caldo e la voglia di tagliare i capelli. Corti sì, ma anche lo stile conta, per poterli gestire al meglio anche in vacanza e per ottenere sempre un aspetto perfetto sotto ogni punto di vista. I capelli corti sono belli e sani, conviene però soprattutto in estate utilizzare prodotti professionali per capelli, che garantiscono al massimo la salute della chioma in ogni situazione, anche dopo lunghe giornate in cui li si espone al sole e al sale dell’acqua di mare.
Corto ma non troppo: il caschetto
Come ogni anno il caschetto torna a farsi vedere, anche se nella versione 2019 il consiglio è quello di renderlo più attuale con una colorazione bizzarra, ad esempio per questa estate va di moda il biondo platino. Il caschetto è un taglio adatto a tutte, che ben si adatta a chi ha i capelli ricci o lisci, ma anche per le vie di mezzo, mosse ma non troppo. Del resto le opzioni e le varianti sono molteplici; per un taglio più leggero evitate il caschetto troppo rigido, facendovi alleggerire soprattutto il ciuffo.

Natalie Portman

Olivia Holt


Rasati è il must del momento

I capelli sorti sono sempre belli, soprattutto quando ben curati con tutti i prodotti per capelli sul sito Feel Your Look, che propone linee professionali ideali da utilizzare soprattutto in estate. Per rinforzare la chioma e ottenere capelli perfetti una bella rasatura è l’ideale, anche se non tutte le donne sono disposte a sottomettersi a questo trattamento. Ne abbiamo viste però di ogni tipo e genere, di rasature intendo: solo sulla parte della nuca, che salgono fino a metà testa, più o meno bizzarre a seconda dell’estro dell’hair stylist. Oggi i capelli rasati sono di gran moda, l’importante è mantenere una certa femminilità, con una sfumatura accentuata, o anche con un bel ciuffo lungo che scende sul vito. L’effetto wow è assicurato.

Cara Delevingne

Pixie cut, la passione di chi non ama i capelli corti

Non tutte le donne amano i capelli corti, che però sono i più pratici e comodi durante l’estate: lasciano libero il viso e il collo evitando di dover legare i capelli per la maggior parte delle ore del giorno. Il taglio pixie è molto femminile, pur essendo decisamente corto. Dietro i capelli hanno un taglio maschile, sul davanti rimane invece una corta frangia, o un ciuffo ribelle, con le basette che scendono lunghe sul viso, ad accentuarne i lineamenti. Decisamente ad effetto e facile da mantenere, perfetto per le mamme in vacanza al mare.

Keira Knightley

Corto sì ma femminile
Anche se i capelli sono corti questo non significa che si debbano imitare i tagli maschili. I migliori hair stylist oggi sono in grado di proporre tagli corti di ogni genere, che mantengono una buona dose di femminilità con qualche ciocca che si allunga sul viso o sulla nuca. La possibilità di acconciare in modo diverso i capelli a seconda dell’occasione è un altro elemento essenziale, che garantisce il massimo anche con i capelli corti.
Anne Hathaway
Taglio a scodella
Classico, si usa per uomo, donna e bambino, sempre attuale: è il taglio a scodella, oggi nobilitato dall’abitudine di chiamarlo bowl cut, traducendolo in inglese. Per ottenere il meglio da questo taglio è importante crearlo ad arte e magari accentuarlo con un tocco di colore. Ad esempio il risultato è assicurato con la parte più lunga in colori chiari o molto intensi e un nero perfetto nella parte più corta. Ovviamente questo tipo di taglio va regolarmente “aggiustato”, come avviene un po’ per tutti i tagli molto corti. Chi preferisce lasciar crescere i capelli in maniera più naturale dovrebbe prediligere altri stili di taglio corto.
Katy Perry

stampa la pagina

You Might Also Like

13 commenti

  1. Che delizia la Hathaway con i capelli corti ��
    Anch'io sono molto tentata ogni volta che esplode il caldo, ma ammetto che non ho mai avuto il coraggio di fare un passo così decisivo come il capello corto...ma cedo sempre a quello medio, li lascio crescere tutto l'inverno e puntualmente a giugno accorcio tutto.

    RispondiElimina
  2. Keira Knightley sarebbe bella anche rasata a zero, ha delle fattezze fisionomiche stupende.
    Sarò l'unico maschio che trova sexy i capelli corti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che emozione, un maschietto tra le mie pagine ❤️

      Elimina
    2. Non sei l'unico e quoto quanto hai scritto su Keira Knightley

      Elimina
    3. DUE maschietti!!!!! Dovevo mostrare belle figliuole per attirare l'attenzione, eh?

      Elimina
  3. Mi piacciono tantissimo i tagli corti ma non so portarli

    RispondiElimina
  4. non amo un taglio di capelli estremamente corto, ma alcuni sono perfetti in particolare quello di Anne Hathaway, fresco e sexy

    RispondiElimina
  5. Avrei tantissima voglia di osare con un corto ma sono riccia e non saprei bene come gestirlo! :(

    RispondiElimina
  6. Io non amo i capelli corti anche se mi.piacciono molto alle altre carinissimi questi tagli

    RispondiElimina
  7. bellissimi questi tagli corti per l'estate, quasi quasi cambio look!!!

    RispondiElimina
  8. sono davvero tutti molto belli questi tagli, naturalmente sono particolari e non si addicono proprio a tutte…..

    RispondiElimina
  9. Nel periodo invernale porto i capelli lunghi Anche perché sono molto mossi però d'estate mi piace taglargli un po' e lasciare i miei capelli ad asciugare al sole

    RispondiElimina
  10. i capelli corti mi piacciono molto, ma quando taglio i miei non mi piacciono mai forse perché sono mossi

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO o l'opzione URL/NOME nella quale si può anche indicare solo un nome (reale o di fantasia) senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Like us on Facebook