Weekly Beauty Routine by World of Beauty - Life Style '99

Weekly Beauty Routine by World of Beauty

lunedì, giugno 01, 2020

Come vi avevo appena spiegato, nel periodo della quarantena ahimè non sono stata troppo diligente quanto a cura di me stessa.

Mentre si diceva un po’ ovunque di approfittare del fatto di dover stare a casa per migliorare la cura della pelle e dei capelli, per fare ginnastica, per imparare nuove ricette e così via, io mi sono lasciata un po’ travolgere dagli eventi e dai nuovi impegni casalinghi, tanto che -terminato il lockdown- quando avremmo avuto la possibilità di cominciare a uscire, ero conciata così male che più che la mascherina di protezione, mi ci sarebbe voluto un burqa integrale…

Ecco, l’idea giusta: una maschera!


maschera


No...non è esattamente questa la maschera giusta per risolvere il problema, mi ci è voluto un trattamento urto che rimettesse in sesto la mia faccia.

 

Dov’eravamo rimasti?

Vi avevo presentato la mia rinnovata routine di skincare quotidiana firmata World of Beauty, anticipandovi uno step settimanale nuovo e straordinariamente efficace.

Quindi, come ogni mattina, avremo pulito perfettamente la pelle con il latte detergente Hydra Cleansing Milk.

Una volta a settimana, possiamo dedicarci ad un leggera ma efficace esfoliazione viso con Jamululur Gold&Diamond Scrub

applicheremo ancora il siero Akoia Lift Power infusion Serum. 


Passiamo finalmente al nuovo step: la fase Botox Like 


Applichiamo uno strato sottile di Akoia Lift Overnight Mask su viso e collo (volendo, si può applicare anche sul decollétè) e massaggiamo per qualche minuto con movimenti che partano dal centro del viso e si allarghino verso l'esterno, seguendo i canali della circolazione linfatica  per tonificare.

E’ una maschera, quindi - a seconda del vostro tipo di pelle- è possibile che dopo il massaggio, essa non sia stata completamente assorbita. Tuttavia, se ne permanesse una certa quantità, non asportatela, anzi lasciate che questo leggero strato residuo faccia da base al prossimo step.

Prepariamo la maschera con rapidità unendo insieme  Charcoal Pro Mask 1 & Charcoal Pro Mask 2.

Sempre velocemente (tende ad asciugare con molta rapidità), applichiamo uno strato di circa mezzo centimetro, aiutandosi con una spatola cosmetica (io uso quelle tipiche in legno che si usano per la ceretta, simili agli abbassalingua del medico/pediatra).

L’aspetto del composto è particolare, texture tra il cremoso e il gelatinoso, colore scuro tendente al nero. Sul viso noterete che si asciuga in un attimo, formando un film aderente alla pelle che lasceremo in posa 20 minuti e poi rimuoveremo semplicemente sollevandone delicatamente i bordi e poi tirandola via (come se fosse di gomma o silicone, non saprei come spiegarmi meglio)

Se sul viso restassero residui o eccessi di prodotto, vanno semplicemente rimossi sciacquando o usando delicatamente un morbido panno viso bagnato.


weekly skincare routine world of beauty
step by step il procedimento in ordine di applicazione

Ora asciughiamo il viso e continuiamo questa skincare urto applicando ancora qualche goccia di siero Power Infusion e, quando questo si sarà assorbito, applichiamo l’ultimo step:


Akoia Sublime Ultimate Beauty Cellular Cream


Parliamo di una crema che ho trovato unica, dalla texture fondente e ricca e dalle proprietà idratante, nutrienti e antiage.

E’ stata definita non a caso skin food, cibo per la pelle...e la mia pelle che, come vi avevo spiegato, è stata trascurata durante tutto il periodo della quarantena da coronavirus, aveva decisamente bisogno di essere nutrita.

In verità,  la mia pelle oramai (mea culpa!) non aveva solo la necessità di essere nutrita, ma era necessaria un’azione a 360° affinchè fosse anche idratata, rivitalizzata, tonificata e ricompattata...un vero disastro, in sintesi.

Lo stress del periodo e la carente cura della sua salute, ancor prima che la sua bellezza, hanno ridotto maluccio la pelle del mio viso, causando una riduzione di luminosità e tono e apparendo più spenta, oserei dire invecchiata.


Akoia sublime cream world of beauty

Ma Akoia Sublime Ultimate Beauty Cellular Cream ha decisamente ridato vita alla pelle, regalandomi sin dal primo uso la sensazione che la mia pelle “bevesse” i suoi principi attivi.

Al nostro primo incontro, mi ha subito sedotta con il suo profumo.

Certo, è vero che World of Beauty è famosa per il sapiente utilizzo dell’aromaterapia, ma stavolta è stata capace di stupire persino me che sono pur abituata ai suoi prodotti da anni, dando una vera e propria sferzata estatica al mio olfatto, ormai demotivato da mesi.

Appena si apre il vasetto, si ha come la sensazione che un soffio di fragranza ti inebri, senza risultare minimamente stucchevole.

La texture è ricca, non grassa, fondente e liscia, si lascia applicare sul viso dolcemente, senza avvertire untuosità al tatto, ma solo un’immediata sensazione di nutrimento e idratazione.


akoia sublime cream world of beauty
la texture ricca

Praticamente da subito si riscontra una pelle liscia, morbida e profumata a lungo.

Vista la sua texture ricca, ne basta una piccola quantità per coprire l’intera area del viso e del collo, quindi durerà tantissimo.

La sua formulazione, arricchita di oro colloidale nanomolecolare 24k ed esapeptidi, ne fanno un complesso dalle proprietà antietà, idratante, rassodante e nutriente, oltre che antistress e antiossidante, grazie alla presenza dell’estratto di alaria esculenta.

Inoltre, grazie agli esapeptidi, le funzioni cellulari della pelle vengono riattivate, inducendo così un processo di ringiovanimento, tonificazione e modellamento dell’ovale.

Riesce così a ridonare vigore e vitalità anche alla pelle più esigente, com’è la mia in questo periodo, rassodandone la struttura e minimizzando i segni del tempo, come le piccole rughe e l’aspetto senescente.

Una piccola precisazione...

Per quanto io ve la stia presentando come step finale della weekly beauty routine (ovvero dopo la Charcoal Pro Mask), la Akoia Sublime Cream si può (anzi si deve!) utilizzare ogni giorno. Meglio ancora usarla come crema notte, vista la sua texture importante. Ma ammetto che, in particolare nei primi giorni della ripresa della mia skincare, anche usata come crema giorno non mi ha assolutamente creato problemi di sorta, niente pelle lucida nè untuosità residue sul viso.


akoia sublime cream world of beauty


_______________________________________________________

 

Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Sul sito il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


Pagina facebook

Profilo instagram

stampa la pagina

You Might Also Like

4 comments

  1. Anch'io non sono stata molto attiva nella cura della pelle del mio viso e non essendo più una ragazzina, i risultati si vedono. Seguirò i tuoi consigli, magari provando qualcuno di questi cosmetici.

    RispondiElimina
  2. io conosco e uso molti prodotti di questo brand la crema akoia sublime la trovo davvero fantastica

    RispondiElimina
  3. Sento sempre parlare benissimo dei loro prodotti, devo proprio decidermi a provarli, grazie per i preziosi consigli ^^

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'idea di creare una beauty routine mirata a casa, come in una spa.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0