Come combattere la pelle impura (cap. II) - Life Style '99

Come combattere la pelle impura (cap. II)

lunedì, marzo 22, 2021

Dopo la detersione con il Dermoliquido Cleansing Gel passiamo al secondo step per la cura della pelle impura e/o con acne: il Clear Pores Serum.

Come ogni siero che si rispetti, è un vero e proprio concentrato di principi attivi.

Non solo: questo concentrato di bellezza è fatto di attivi vegetali naturali.

Creato per migliorare l’aspetto e la salute della pelle con imperfezioni, combatte pori dilatati, segni dell’acne e punti neri.

La sua formula è ricca di lavanda fresca, acido salicilico e acido lattico, dunque mentre aiuta a combattere le imperfezioni, purifica la pelle e la disinfiamma, migliorando l’aspetto dei pori, affinando la grana della pelle e minimizzando le macchie. 

Grazie ad un uso costante, Clear Pores Serum migliora le condizioni dell’acne,

lasciando la pelle più morbida e liscia e contrastandone l’aspetto lucido e oleoso.


Siero contro pelle impura e acne

Come si presenta Clear Pores Serum 

In un flacone airless sono contenuti 30 ml di prodotto.

Si presenta come un fluido leggero, dalla consistenza lattiginosa, di colore giallognolo.

La fragranza è un po’ pungente appena applicato, ma diventa tutto sommato gradevole nel giro di poco, quindi nessun timore, ci si abitua subito e non lascia assolutamente odore sgradevole sulla la pelle.

Va agitato prima dell’uso, per rendere omogeneo il prodotto e distribuire al meglio i principi attivi prima di applicarlo sulla pelle, che deve essere rigorosamente pulita (vedi Cleansing Gel di cui prima). A seconda della predisposizione della vostra pelle, dovrebbero bastare 3-4 click sul dosatore per coprire l’intera area viso, massaggiando delicatamente per far assorbire bene, in particolare nelle aree più difficili, com’è comunemente ritenuta la zona T (fronte-naso-mento) ma nel caso di mio figlio, in particolare colpite dall’acne sono fronte e guance (e ogni tanto il mento).

Essendo la texture particolarmente leggera, si assorbe molto velocemente e la lascia la pelle subito asciutta e pronta. Talvolta si avverte un leggero pizzicore, ma nulla di così fastidioso, come la sensazione che i principi attivi stiano “lavorando”.

Abbiamo avuto modo di utilizzare anche alcuni campioni di PURETE’ ACID CREAM

crema dall’azione opacizzante e riequilibrante del pH, che migliora l’aspetto lucido e riequilibra l’eccesso di sebo, combattendo così le imperfezioni. Lo abbiamo applicato anche per i fastidi post-rasatura (ebbene sì, il mio ometto comincia ad avere un po’ di barbetta), per combattere la tipica follicolite del giorno dopo. La consistenza è leggera, la profumazione gradevole, ma assolutamente neutra, si assorbe facilmente e lascia la pelle presto asciutta e morbida.

 

E quando c’è bisogno di una terapia d’urto contro l'acne?

Ci sono giorni in cui il bel faccino del mio pargolo proprio non vuole saperne e spuntano brufoloni proprio brutti da vedere.

D’altronde, l’uso della mascherina a causa del covid, proprio non aiuta la pelle a respirare correttamente.

Quindi che si fa? Ricorriamo a un trattamento d’urto come la Pureté Mask

Si tratta di una maschera dermaceutica purificante e aromatica, che contiene Argilla Verde, Propoli e Tea Tree Australiano


maschera pelle impura e acne


Vediamola da vicino.

L’aspetto è tipicamente argilloso, la consistenza “fangosa”. Quando la si applica sulla pelle (sempre ben pulita, ricordiamolo!), si ha inizialmente la sensazione di avere il viso “impastato”,  ma nel giro di pochissimo la maschera si asciuga, lasciando un residuo secco sul viso, mentre agisce.

In questo modo, assorbe le impurità ed il sebo in eccesso,  regolandone la produzione, praticamente da subito.

Va risciacquato accuratamente, dopo la posa. Come dicevo, si asciuga velocemente sul viso, quindi consiglio di utilizzare un panno morbido o una spugnetta con acqua tiepida per eliminare tutti i residui.

Sin dalla prima applicazione, la pella appare più pulita, meno lucida e anche le imperfezioni si riassorbono (almeno in parte). 

Mi è capitato spesso anche di applicare un tocco di Pureté mask su un brufolone ribelle ed in pochi minuti, al risciacquo, questo sarà come svuotato del suo contenuto purulento, grazie alla sua azione antibatterica.

La pelle appare così riequilibrata, l’idratazione migliorata e le imperfezioni ridimensionate. 


maschera contro l'acne
texture argillosa


Quali sono i principi attivi della Pureté Mask

Achillea: pianta aromatica che contiene flavonoidi ed azuleni. Ha un’azione cicatrizzante, antinfiammatoria, antisettica, astringente, rassodante e riequilibrante del sebo.

Propoli: nota per le sue mille qualità, è considerato un antibiotico naturale, dall’azione antivirale, vaso-protettiva e antiossidante; cicatrizza e decongestiona la pelle, mentre la riequilibra e la purifica grazie alle proprietà emollienti.

Eucalipto: forse quanto di più rinfrescante conosciamo, ha inoltre proprietà antibatteriche e cicatrizzanti,  combattendo l’acne grazie alle sue proprietà antisettiche e astringenti.

In conclusione

Lo avevo già premesso nella scorsa recensione, ma credo sia utile ripeterlo. 

Questa routine di skincare, appena presentata, è indicata per pelli grasse e/o impure. L’esperienza della quale però vi ho parlato, si riferisce a una pelle particolarmente giovane, ovvero quella di un adolescente, soggetto quindi non solo alle comuni problematiche di una pelle così difficile ma anche ai tipici sbalzi ormonali dell’età.

E’ anzi probabile che, su una pelle “normalmente” impura, i risultati possano essere ancora migliori di quanto siano già stati nel nostro caso.


_______________________________________________________

 

Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Sul sito il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


Pagina facebook

Profilo instagram

stampa la pagina

You Might Also Like

2 comments

  1. Sua dermoliquido che ckear pores lì ho usati e ne ho tratto un vero giovamento, pur non essendo in età giovanile. Incredibili risultati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti credo, ho visto in giro foto prima-dopo pazzesche!

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0