Emmediciotto:Treatment&Reconstruction 09 - Life Style '99

Emmediciotto:Treatment&Reconstruction 09

lunedì, luglio 06, 2015

Credo, nel tempo, di aver spiegato varie volte le ragioni per le quali una crema notte possa essere efficace più di una crema giorno.
In realtà, non è solo questione delle capacità in sé del cosmetico, ma la funzionalità del prodotto notte è anche e soprattutto dovuta al fatto che quando il nostro organismo è a riposo, le nostre cellule non sono “impegnate in altre attività” e sono libere di riprodursi per mantenere vivo e attivo il complesso (=quindi assorbono i principi attivi dei prodotti, senza subire troppe interferenze esterne).
Dunque voi avete cura di applicare una crema viso la sera?
E una crema corpo?
E una crema capelli?
Scommetto che la maggior parte di voi ha risposto “no” all’ultima domanda :-D

In effetti non credo che esistano molti prodotti fatti per curare i nostri capelli di notte, ma io posso (e voglio!) stupirvi e dirvi che io invece la crema notte per i capelli ce l’ho :-)
Si tratta di un prodotto della linea Treatment&Reconstruction di emmediciotto, una delle aziende più importanti e innovative del mondo, leader nei prodotti per i capelli.


La lunga esperienza professionale  di Mauro Sopranzetti  in tutto il mondo lo ha portato a conoscere  le esigenze delle donne di ogni continente donne diverse fra loro, per  salute del capello e per i più diversi gusti estetici.
Unendo le sue  conoscenze ad una proficua attività pluriennale in Italia, con ha potuto collaborare con i più importanti marchi della cosmetica mondiale, sviluppando le competenze commerciali, tecniche e logistiche più complesse quanto ai trattamenti più personalizzati per capello e pelle.
In questi anni dunque è stata elaborata una metodologia che tratta l’importanza della salute dei capelli  proprio come si cura la salute e la bellezza della pelle.
Una capigliatura sana è anche una capigliatura più bella, quindi emmediciotto si ripropone di curarne anzitutto il benessere con prodotti di altissima qualità, specifici per tipo di capello e/o di problematica ad esso collegata.
Torniamo a noi e lasciatevi presentare la maschera 09 old solution.

Come si presenta...
E’ contenuta in un tubo da 150 ml.
"Codice di relax per capelli stanchi e stressati. Sin dalla prima applicazione i capelli appaiono più luminosi ed elastici tanto da sembrare più lunghi."
La consistenza è cremosa e consistente, il colore è bianco tendente al perlescente, la profumazione appena percettibile ma gradevole, non invadente.
Sui capelli si applica facilmente, si riesce a distribuire il prodotto con uniformità senza creare grumi fastidiosi sulla chioma.
Come si usa...
Attenzione non è un balsamo nè una maschera tradizionale, ovvero non si applica come un tipico dopo-shampoo.
E allora come?
Si applica (ebbene sì) sui capelli sporchi…
Va  distribuito su tutta la lunghezza della chioma, senza lesinare, siate generosi, i capelli vanno nutriti per bene.
E poi?
Poi abbiamo due possibilità:
  1. Siamo dal parrucchiere, siete parrucchieri o potete disporre di strumenti tipici del parrucchiere: va lasciato in posa per almeno 20 minuti, proteggendo i capelli con apposita cuffia sotto fonte di calore (per esempio il vecchio casco della nonna? Meglio se uno degli speciali attrezzi dei professionisti).
  2. Siete a casa vostra e non disponete degli strumenti adatti? Usate il metodo di cui vi parlavo ad inizio post: mettete il prodotto sui capelli la sera prima di andare a letto, tenetelo in posa tutta la notte e la mattina dopo procederete ad accurato risciacquo e shampoo.
Tranquille, signore, non unge e non macchia, non temete per le vostre federe, sono al sicuro (magari basta aspettare qualche minuto per sicurezza prima di coricarsi per esser certe che il capello abbia cominciato ad assorbire il prodotto e non abbiate colpevolmente lasciato grumi a vista :-D


Al mattino, come dicevo, sciacquate bene con acqua tiepida e poi lavate i capelli, preferibilmente con con 07 Tonic Shampoo (di cui io possedevo un solo campioncino), che è formulato con sostanze energizzanti come creatina ed estratto di ginseng per  donare forza e volume ai capelli, oltre che olio essenziale di menta per  stimolare e rinfrescare il cuoio capelluto.
Se ve lo consiglio?
Senza ombra di dubbio…i risultati si vedono sin dal primo uso.
Date un’occhiata al sito,  troverete un’ampia gamma di prodotti specifici per ogni tipo ed esigenza di capello.


Contatti
Emmediciotto srl
via dell'Artigianato, 1
60019 Senigallia (AN)
ph. +39 071 7931416
fax +39 071 7915728

stampa la pagina

You Might Also Like

21 comments

  1. sai che non sapevo esistesse un prodotto del genere? L'idea mi ispira però mi farebbe fatica dovermi lavare i capelli la mattina te lo confesso, ogni giorno mi sveglio e vado di corsa al lavoro! magari però nel weekend potrei fare un tentativo!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente uso una buona crema notte, ma non ho mai pensato che esistesse un prodotto per i capelli che facesse effetto durante il nostro riposo. I miei capelli sono un po' secchi e stressati, quindi penso che questo trattamento possa davvero tornarmi utile. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  3. No, assolutamente no, non avevo neanche la più pallida idea che esistesse una crema notte per i capelli, mi lasci del tutto sbalordita ma allo stesso tempo estremamente interessata a questo prodotto che adesso voglio provare a tutti i costi!

    RispondiElimina
  4. In effetti finora avevo usato una crema notte per il viso ma mai un trattamento per i capelli da tenere in posa tutta la notte. Lo trovo molto interessante e innovativo, in questo periodo poi i miei capelli ne avrebbero davvero bisogno...

    RispondiElimina
  5. E' interessante il fatto che questo prodotto si possa utilizzare sui capelli sporchi ( ed è strano per me che sono una maniaca del capello pulito), ma come dici tu è una vera chicca per i nostri capelli, un vero e proprio toccasana! Interessante! Da provare!

    RispondiElimina
  6. come fai a sapere che ho risposto di no? :D trovo che le maschere pre shampoo siano più efficaci delle solite da applicare dopo il lavaggio e questa di Emmediciotto è anche comodissima se si può tenere su tutta la notte. credo proprio che la prenderò, passata l'estate i miei capelli hanno bisogno di un trattamento di questo tipo

    RispondiElimina
  7. Sono pigra di natura, non metto quasi mai la crema notte, nemmeno la crema corpo...nemmeno sapevo che esistesse una crema per nutrire i capelli. Trovo la cosa molto innovativa ed interessante, vado a vedere il loro sito...

    RispondiElimina
  8. Ti svelo un segreto: io, la sera prima dello shampoo, uso sempre una crema mani grassa, che tengo in posa sui capelli per tutta la notte! Tuttavia sono un'amante dei prodotti specifici, e qualcosa di simile mi manca perché non ne ho mai viste in giro: sicuramente la proverò, i tuoi capelli brillano di luce propria! Se il risultato sarà così anche su di me diventerà il mio prodotto preferito :)

    RispondiElimina
  9. io non sapevo nemmeno che esistesse una crema notte per i capelli? pensa te che mi hai aperto un mondo a tal proposito, corro nel sito dare un'occhiata ai loro prodotti chissà che io non trovi altri prodotti cosi innovativi.

    RispondiElimina
  10. Uso sempre la crema da notte , ma non eroa conoscenza del fatto che esistesse un prodotto da notte per i capelli. Hi capelli deboli e penso che questo innovativo prodotto possa aiutare i miei capelli. lo voglio provare. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  11. questo prodotto merita di essere provato!!! lo compro subito

    RispondiElimina
  12. A breve durante la fase dell'allattamento i miei capelli saranno davvero stressati, credo che questa maschera possa rivelarsi davvero utile, ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  13. interessantissimo questo prodotto, non ne avevo mai sentito parlare di una crema che nutre i capelli e che va applicata senza aver effettuato uno shampoo. mi incuriosisce molto e voglio usarla in particolare in questo periodo estivo dove i miei capelli necessitano di più idratazione.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo l'esistenza di "una crema di bellezza notturna per capelli" perchè è questo,visto i risultati che hai ottenuto,si vede in foto un bel capello luminoso.Mi incuriosisce moltissimo,devo assolutamente averla,grazie dò un'occhiata al sito :-)

    RispondiElimina
  15. I tuoi capelli risplendono e si vede che godono di ottima salute, ragion per cui immagino siano validi e rispettosi dei capelli tutti i prodotti che usi per loro. Non conoscevo Emmediciotto, ma non vedo l'ora di farlo, proverò indubbiamente questo il trattamento Old Solution 09!

    RispondiElimina
  16. questo tuo post mi ha davvero lasciato senza parole!!! ebbene si..non sapevo che ci fosse un prodotto che potesse fungere da crema notte anche per i capelli! Sono assolutamente curiosa di provare questo della Emmediciotto e vado subito nel sito per vedere dove acquistare!

    RispondiElimina
  17. Ma guarda un pò! Innanzitutto non conoscevo assolutamente questo marchio ed una maschera notturna capillare sarebbe perfetta per Me, considerando che sono talmente pigra da non riuscire a mantenerne una per più di 4 minuti..quindi mentre dormo sarebbe fantastica e credo che questo sia davvero un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  18. Hai pienamente ragione sai? Nessuno penserebbe ad una crema per i capelli... certo considerando il risultato dei tuoi capelli vale proprio la pena provarla e poi mi piace l'idea di poterla applicare la sera senza trovare le federe pasticciate :)

    RispondiElimina
  19. Uso una crema da notte per il viso ma per i capelli non sapevo esistesse.In questo periodo infatti stavo cercando un qualcosa di più per i miei capelli...grazie per il consiglio,mi serviva proprio :)

    RispondiElimina
  20. Ciao questa crema è veramente una bella novità non ne avevo mai sentito parlare anche se conosco l'effetto delle creme notturne in generale sulla pelle. Mi piacerebbe provare questa per i capelli e poi la tua recensione invoglia alla prova, grazie.

    RispondiElimina
  21. In genere con le normali maschere non sono molto costante in quanto dopo un pò mi viene a noia e lascio perdere e questo vale per i capelli come per il corpo. Il fatto che questo prodotto venga messo su la notte e rimanga in posa in generale mi risulta molto comodo. Penso proprio che la proverò in quanto i miei capelli sono alla ricerca di un buon prodotto che purtroppo non abbiamo ancora trovato...che questa sia la volta buona?

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0