Geberit Monolith. Design innovativo, funzionalità ed efficienza energetica! - Life Style '99

Geberit Monolith. Design innovativo, funzionalità ed efficienza energetica!

venerdì, luglio 03, 2015

Lo scorso anno ho dovuto rifare uno dei bagni di casa mia…
In verità non ci sarebbe stato bisogno di rifare tutto da cima a fondo, ma si era irreparabilmente rotta la ormai decrepita cassetta dell’acqua del WC…
Trattandosi di una cassetta a muro, lo spazio era troppo ridotto per sostituirla con una cassetta esterna (il mio bagnetto è davvero piccino piccino…) ed era impossibile sostituirla senza smantellare tutte le piastrelle (non avendone io di ricambio, avendola acquistata già così da terzi).
E vabbè...valeva la pena rifare tutto, dovendo già smantellare mezzo bagno.
Adesso stiamo valutando l’idea di ristrutturare anche il secondo bagno, ma stavolta le opere murarie saranno decisamente ridotte, perché abbiamo scoperto che esiste una soluzione intermedia tra la cassetta esterna e la cassetta da incasso, grazie a Geberit Monolith.


Credo che tutti conosciate di fama i prodotti Geberit, azienda specializzata che sviluppa, produce e commercializza prodotti e sistemi idrosanitari di alta qualità.

Questa soluzione ideata da Geberit Monolith offre  un elegante modulo in vetro e alluminio spazzolato che racchiude tutta la tecnologia sanitaria e in pratica fa da supporto per il WC in ceramica.
Cosa cambia?
Anzitutto l’estetica di gran lunga superiore rispetto alle classiche cassette di risciacquo esterne.
Inoltre l'installazione è semplice e veloce perchè non sono necessari i fastidiosi e lunghi interventi murari, che solitamente comportano nuvoloni di polvere e  rumore assordante (oltre che piastrelle nuove nel mio caso).

Anzi tutti i moduli sanitari Geberit Monolith  possono essere installati da un idraulico in poche ore.

Inoltre è generalmente possibile continuare ad usare i collegamenti pre-esistenti in caso di ristrutturazione o rinnovamento degli impianti sanitari.
L'intera tecnologia sanitaria, comprensiva di cassetta di risciacquo a due quantità e sifone, è racchiusa in un modulo snello ed elegante, compatibile sia con WC sospeso o che a pavimento.

Non solo WC…
Monolith propone soluzioni  non solo per il wc (e l’innovativa  cassetta), ma per tutto il bagno, quindi anche per lavabo e bidet.
Il lavabo può essere dotato di cassetti a destra e/o a sinistra, lasciando -de gustibus- anche spazio per contenere detergenti e cosmetici, mentre la parte superiore del modulo può essere usata come ripiano porta oggetti ed   è disponibile come accessorio una doppia barra portasalviette.
Il sifone? Invisibile, perchè rimane nascosto dietro al pannello del modulo.
E per il bidet? Monolith c’è...
Barra portasalviette  incorporata, i moduli per bidet completano la linea Geberit Monolith anche stavolta utilizzabile sia  per bidet sospesi che a pavimento.





Notevole il successo di Geberit Monolith che ha  ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per il suo design innovativo.
Ma attenzione, la forza di Geberit Monolith non è solo l’estetica, perchè alla bellezza e praticità del suo design aggiunge l’efficienza energetica, perchè  grazie al suo ridotto consumo d'acqua, il modulo Geberit Monolith per WC ha ricevuto il massimo dei voti per la Water Efficiency Label (etichetta WELL di EUnited Valves).

L'assortimento Monolith è disponibile in tre colori per i moduli lavabo e bidet:
  1. bruno terra d'ombra,
  2. nero e
  3. bianco
Ed in quattro colori per il modulo WC:
  1. verde acqua,
  2. bruno terra d'ombra,
  3. nero
  4. bianco.

Buzzoole

stampa la pagina

You Might Also Like

13 comments

  1. Geberit sinonimo di qualità molto originale mi piace!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente sanitari di altissima qualità ! E anche molto belli .

    RispondiElimina
  3. per avere un bagno chic ed elegante penso proprio che ci si deve affidare solo al marchio geberit.

    RispondiElimina
  4. Davvero il top le proposte di questa azienda, mi piacerebbe moltissimo un bel bagno come questo, moderno e pratico farebbe giusto al caso mio

    RispondiElimina
  5. E' da tempo che sto cercando di convincere mio marito a rifare il bagno, e prima o poi ci riusciro' ed i prodotti Geberit saranno i protagonisti senza dubbio

    RispondiElimina
  6. Conosco il marchio, per adesso viviamo ancora in affitto, ma stiamo pensando di trasferisci nella casa che mi ha lasciato mio padre, quindi farò sicuramente qualche modifica e per il bagno stiamo proprio cercando prodotti del genere :)

    RispondiElimina
  7. Che bei rivestimenti che propone Geberit, per fine anno vorrei ristrutturare il mio bagno farò vedere il sito a mio marito.

    RispondiElimina
  8. Favolose le proposte di Geberit Monolith! Il design è proprio come piace a me, sicuramente ci penserò per il mio bagno!

    RispondiElimina
  9. Le proposte di Geberit sono di gran design. Mi piace che si possa rinnovare il bagno, senza affrontare opere murarie, che credo sia quello che frena maggiormente. Prossimamente dovro' ristrutturare il secondo bagno, lo terro' a mente.

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il design così moderno, originale e di ottima fattura...

    RispondiElimina
  11. Geberit Monolith è la linea che maggiormente amo, sopratutto perchè propone varie soluzioni per chi deve arredare la stanza da bagno, innovativo il design e i colori proposti per il wc amo il bruno terra d'ombra

    RispondiElimina
  12. Conosco Geberit e devo dire che è uno dei migliori sul mercato propone articoli di qualità ed anche unici e rinnovati, ognuno può trovare ogni tipo di soluzione adatta allae proprie esigenze,

    RispondiElimina
  13. Sono molto carine le foto che hai mostrato, mi piacerebbe sistemare il bagno come nella penultima foto

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0