Abbigliamento e accessori Beretta per il tiro a volo. - Life Style '99

Abbigliamento e accessori Beretta per il tiro a volo.

giovedì, agosto 02, 2018

Ricorderete probabilmente che abito in montagna.

Per la precisione sull’arco alpino, non lontano dai luoghi di manzoniana memoria.
Vicinissimo a casa mia, ma ancora più in alto, c’è una località particolarmente amata, tanto dai residenti quanto dei villeggianti (non immaginate quanti milanesi abbiano la seconda casa quassù in montagna, sono forse più le seconde case che le prime 😁), meta ambitissima dalle famiglie per le gite fuori porta, dagli sportivi che ne scalano in bicicletta le ripide strade, dai cercatori di funghi e da chi fa animal-watching, ovvero chi ama osservare i tanti animali in zona, tanto quelli da pascolo (pullula di mucche ma anche di cavalli avelignesi -quelli con la fluente criniera bionda-liberi di vagare, sono i famosi Cavalli del Bisbino) quanto quelli selvatici (da me non sono infrequenti gli incontri con cervi e caprioli, oltre a volpi, tassi, cinghiali ecc.)

E la domenica, nella bella stagione, è particolarmente frequentato anche il campo da Tiro a volo.

Sapete cos’è il tiro a volo?

E’ una disciplina olimpica, un particolare tipo di tiro al piattello, nato negli USA nel XIX secolo e riconosciuta dal CONI sin dal 1927.
Immagine NON personale, dalla pagina Ufficiale FITAV

Una volta credevo che certe attività outdoor fossero esclusiva dei “montanari” (quindi immaginavo grossi e burberi vecchi dell’alpe, modello nonno di Heidi), invece non solo il tiro a volo è una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI, ma prevede anche un abbigliamento non solo specifico ma anche collezioni decisamente di tendenza.

Per fare un esempio, Beretta che è un brand che conosco bene e che ho già avuto modo di apprezzare, ha addirittura una linea esplicitamente dedicata agli amanti di questa disciplina: la linea Competition che propone abbigliamento e accessori Beretta per il tiro a volo




Se conoscete Beretta, saprete già che propone linee uniche e particolari, una vasta scelta sia nell’abbigliamento che negli accessori indicati per la vita all’aria aperta, con varietà di scelta nei materiali, nei colori e nel taglio dei capi.

Per esempio chi pratica tiro a volo, sa che un indumento indispensabile è il gilet da tiro ed è necessario che questo sia disegnato per rispondere ad esigenze specifiche di utilità e comodità.

Beretta propone diversi modelli di gilet da tiro davvero belli, progettati per offrire il massimo in termini di praticità.



E queste t-shirt da tiro?

Belle da vedere grazie all’esclusivo design Beretta, pratiche da usare perché disegnate sui movimenti dei tiratori, create sia in materiali classici come il cotone che in materiale tecnico come l'innovativo Polartec® Delta™, quindi traspiranti, fresche, con protezione dagli odori e fattore di protezione solare medio.


E tra gli accessori, voglio segnalarvi le splendide bags e gli zaini, in particolare quelli della nuova linea Transformer, ricca di caratteristiche tecniche e di dettagli funzionali, in cui tutto si può trasformare in diversi modi così da ottenere comfort durante il viaggio e un’ottima esperienza sul campo da tiro.



Dal 2013 Beretta veste con orgoglio la Federazione Italiana Tiro a Volo (Fitav) , con la quale ha già vinto 7 medaglie olimpiche.



stampa la pagina

You Might Also Like

4 comments

  1. Ciao cara Lisa, come si sta dalle tue parti? Certo, una bella camminata dalle tue parti ora, ci starebbe davvero bene, con annesso animal-watching si intende!
    Detto ciò, sai che mio papà è appassionato di tiro a volo? E' solito praticarlo con gli amici da tanti anni. Ovviamente l'abbigliamento beretta è tra i suoi must preferiti! Per il suo compleanno, che sarà a breve, vorrei sorprenderlo con una bella borsa porta cartucce, che dici, apprezzerà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Elena, bentornata!
      Si sta bene, fino a ieri era caldissimo persino qua ma un temporale di quelli con i fiocchi ci ha portato finalmente un po' di frescura da ieri sera.
      Direi che il tuo papà apprezzerà eccome, tra l'altro se non erro sul sito c'è una borsa in offerta quasi al 50% veramente bella, dai un'occhiata, è un bel risparmio

      Elimina
  2. Ebbene sì, anche io pratico il tiro a volo, anche se sono ben lontana dal partecipare alle olimpiadi, la mia è solo una passione e tutto sommato me la cavo discretamente.
    E anche io ho alcuni capi Beretta, sono stupendi indossati e comodissimi!

    RispondiElimina
  3. Non mi intendo molto di questo sport, ma questi capi sembrano davvero eccezionali!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0