Amaysie Crema Idratante Fondente Hydra Silk

12:11

Qualche giorno fa vi avevo presentato i primi due step della mia recente routine di bellezza con un brand di altissima gamma, grazie al quale sto rinnovando la mia pelle, dopo gli stress della stagione estiva: Amaysie Cosmetics e nello specifico la mia esperienza con la linea Amaysie Hydra Silk

Amaysie linea Hydra Silk
l'intera routine Amaysie Hydra Silk 

Non voglio stressarvi con troppi dettagli che, se lo vorrete, potete tranquillamente rileggere nella mia prima review, ma credo sia importante sottolineare almeno in sintesi quali fossero i primi due step.
  1. La detersione: perchè una pelle pulita è fondamentale per la riuscita di qualunque trattamento di cura e bellezza, perchè accoglie meglio i principi attivi dei cosmetici che stiamo per applicare ed è molto meno soggetta a sensibilizzazioni dovute alla penetrazione delle impurità presenti sulla pelle. Nella mia routine Amaysie quindi troviamo il latte detergente idratante Hydra Silk che è un’emulsione detergente idratante, che pulisce perfettamente la pelle del viso, in maniera delicata ma efficace, senza lasciare residui sulla pelle.
  2. La cura della pelle in profondità, per la quale utilizziamo il Siero Idratante Supremo Hydra Silk. Ricordando che un siero non lavora sugli strati più superficiali, ma raggiunge quelli più profondi (inaccessibili a una comune crema), il che significa un’azione marcata ed efficace alla radice, rendendo la pelle più luminosa, rimpolpata e liscia oltre che più tonica e profondamente idratata.
E’ qui che interviene il terzo indispensabile step di questa routine: la Crema Idratante Fondente HYDRA SILK.
amaysie crema viso

Avete presente la sensazione della seta purissima sulla pelle?
Ora chiudete gli occhi per un attimo...sentite come un brivido al tatto del tessuto più liscio e prezioso? Ecco, è proprio questa la sensazione che dà una crema come questa: un velo di seta.

Conosciamola meglio: Hydra Enhancher Rich Cream.
Sin dal packaging estremamente accurato e gradevole nell’aspetto, ci si rende conto che non stiamo parlando di un prodotto commerciale, ma di un brand di alta gamma.
Quanto alla consistenza, vediamo una crema ricca ma non grassa, che si fonde in un istante con la pelle, senza lasciare nessun residuo oleoso o appiccicoso, si avverte subito la sensazione di pelle più liscia, più idratata, un effetto comfort talmente sorprendente che solo chi l’ha provata può comprendere.
La profumazione è molto piacevole, leggera, non invadente ma persistente e questo lo trovo -come spesso ho sottolineato- un punto a favore notevole, perchè la gradevolezza d’uso aumenta non poco la propensione all’uso corretto e costante di un prodotto
crema viso amaysie

Contiene preziosi componenti attivi che rinforzano la pelle e la proteggono dagli agenti esterni e dai primi segni dell’età.
Tra questi l’acido ialuronico a basso peso molecolare, che come vi spiegavo appunto nell’ultimo post ha un’altra capacità idratante, perché le sue molecole attirano fino a 1000 volte il loro peso in acqua, il che si traduce con un effetto rimpolpante perché attira acqua dall’interno fino in superficie, per cui la pelle è più tonica e compatta.
Contiene inoltre estratto di semi di carruba, dalle proprietà idratanti, ed olio di crusca di riso, noto per le capacità antiossidanti, perchè come tutti sappiamo, i radicali liberi sono nemici della pelle, della bellezza, del benessere e della salute in generale.
A tal proposito, vorrei sottolineare che l’olio di crusca di riso è utilizzato sin dall’antichità nella cosmesi, sia per la suddetta efficacia anti-radicali liberi, che per il suo potere idratante ed emolliente. Contiene vitamine e sali minerali, in una perfetta coazione che rende la pelle più soda e luminosa.
Grazie ai semi della Ceratonia siliqua (i semi dell’albero di carruba), la crema previene la perdita di idratazione e la protegge avvolgendola in un film leggero che la rende più resistente, tonica e compatta.
Contiene infine un complesso di fosfolipidi e glicerina, che agevola l’assorbimento e l’azione del prodotto e aiuta a trasportare i principi attivi oltre la barriera epidermica.

Il risultato?
Una pelle più liscia, vellutata, ma soprattutto più idratata e protetta dallo stress e dagli agenti esterni.
crema viso amaysie

In conclusione...tiriamo le somme.
Perchè qualsiasi routine di bellezza sia efficace, è necessario che sia esattamente quello che il suo nome suggerisce: una routine.
Ovvero è necessario che ciascuno step sia effettuato in maniera corretta e costante, senza mai lasciarsi andare alla pigrizia, senza mai trascurare (nè privilegiare) uno step piuttosto che un altro.
Nel caso specifico della routine che vi ho presentato oggi, trascurare uno o più step non solo implicherebbe l'eventualità di non raggiungere i risultati agognati, ma sarebbe anche un inutile spreco di risorse, perchè parliamo di prodotti cosmetici di alta gamma e -vi ricordo- i soldi non piovono giù dal cielo, il denaro è per lo più frutto del lavoro di qualcuno e in quanto tale va rispettato.
Vi lascio nuovamente i recapiti web dell’azienda, per consultarne l’assortimento e conoscere maggiori dettagli.
Sito web
Pagina Facebook
Profilo Instagram

stampa la pagina

You Might Also Like

7 commenti

  1. Io sono la pigrizia fatta persona invece dovrei imparare da te e seguire una routine; questo brand non lo conosco ma da come ne parli deve essere davvero ottima... e poi, la seta purissima sulla pelle, pura poesia! :-)

    RispondiElimina
  2. non lo conosco come brand,ma mi hai veramente incuriosita e convinta a provarla,ho una pelle abbastanza secca e l'idea di averla di nuovo morbida e vellutata mi attira molto,grazie

    RispondiElimina
  3. un brand nuovo per me, questi prodotti mi incuriosiscono molto sembrano proprio adatti a me, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  4. Che prodotti interessanti, tutti da scoprire! Mi piace anche il packaging. :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo questa linea, adoro persino il packaging e mi piacerebbe davvero provarla, ne ho molto bisogno in questo periodo!

    RispondiElimina
  6. Il packaging da la sensazione di un buon prodotto e da come la descrivi sembra proprio così. Anche la mia pelle è stressata, proverò anch'io questa crema.

    RispondiElimina
  7. La lettura dei suoi principi attivi e la sensazione di una pelle setosa di cui parli non possono che invogliarmi a provarla!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO o l'opzione URL/NOME nella quale si può anche indicare solo un nome (reale o di fantasia) senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Like us on Facebook