Amaysie Hydra Silk. La mia routine per rinnovare la pelle nel cambio di stagione.

17:25

L’estate volge ormai al termine…

Certo, sono consapevole che sul calendario l’autunno abbia già fatto il suo ingresso da oltre una decina di giorni, ma ammettiamolo, un certo tepore ci ha accompagnato per quasi tutto il mese di settembre (nel caso del sud, più che tepore, era caldo!).

Tornando a noi, la sensazione che il cambiamento meteorologico lascia sull’organismo in generale, non è propriamente gradevole…

Certo, può essere che sia solo un mio stato d’animo, ma obiettivamente quando mi guardo allo specchio è palese la necessità di rimettere in sesto tutto il mio aspetto generale, a cominciare dai capelli (che risentono spesso dei danni dopo sole e mare), ma soprattutto la pelle.

La mia è conciata un po’ maluccio…

Allora questo è il periodo dell’anno in cui effettivamente mi dò da fare per rinnovare tutto il rinnovabile, dall’alimentazione (bye bye gelati) alle mie routine di bellezza.
E qui casca l’asino, perchè a ottobre si vuole (e si deve!) tornare in forma...e non parlo solo di bilancia, ma di salute e bellezza a 360°.
Per rinnovare la mia pelle ho deciso di investire su un trattamento completo, che potesse ridarmi idratazione, luminosità, aspetto sano e resistenza ai primi freddi che arrivano impietosi, affidandomi a un marchio che ho conosciuto da poco ma che mi sta assolutamente stupendo in positivo per efficacia e gradevolezza nell’uso: Amaysie Cosmetics.
Non voglio dilungarmi troppo (come ahimè faccio spesso) sulle linee generali del brand per presentarvi l’intero trattamento di cura del viso, di cui sto beneficiando, quindi cercherò di essere sintetica.
Amaysie è un brand di altissima qualità, la cui etica aziendale mira al rispetto di se stessi e dell’ambiente, alla sostenibilità, all’innovazione ed alla conoscenza, per gratificare il cliente che si prende cura di sé.
Voglio correttamente precisare subito che si tratta di cosmesi tutt’altro che low cost, ma credetemi la qualità è talmente superiore che vale ogni singolo euro del suo prezzo ed anche più. Basta dare un'occhiata al packaging estremamente curato per intuirne la qualità e la professionalità.
Ma torniamo alla mia routine di bellezza…
Primo fondamentale, imprescindibile step: la detersione della pelle.
Non mi stanco mai di ripetervi che una pelle pulita è essenziale per la riuscita di qualunque trattamento, perchè la pelle priva di impurità accoglie meglio i principi attivi dei cosmetici che stiamo per applicare ed è molto meno soggetta a sensibilizzazioni, perchè se la pelle non è ben detersa assorbirà, insieme al cosmetico, anche le impurità. E questo più che mai vale per la routine serale, quando più frequentemente sul viso avremo tracce (o vagonate?) di make-up.
Amaysie Hydra Silk alta cosmesi
 Amaysie Hydra Silk alta cosmesi

Il latte detergente idratante Hydra Silk è un’emulsione detergente idratante. 
La consistenza è appunto quella di un latte setoso, quindi non troppo liquido, non troppo denso, soffice al punto giusto.
Il profumo è molto piacevole e fresco dai sentori mediterranei, cosa che trovo particolarmente utile in qualunque trattamento cosmetico, perchè la piacevolezza nell’uso aumenta notevolmente le probabilità di un uso corretto e costante che oltretutto restituirà alla pelle idratazione e morbidezza.
Contiene aloe vera da agricoltura biologica, che sappiamo avere mille virtù, perché ricca di mucopolisaccaridi dalla notevole capacità idratante (perchè trattiene l’acqua nella pelle), oltre che ricca di amminoacidi, vitamine e minerali con effetto nutriente, oltre che di sale sodico dell’acido ialuronico.


Amaysie Hydra Silk alta cosmesi
Amaysie Hydra Silk alta cosmesi
Inoltre contiene zucchero derivato da fermentazione (che troviamo per esempio in diversi tipi di frutta o nel miele) con funzione idratante e umettante, lasciando quindi la pelle più liscia e morbida.
Pulisce alla perfezione il viso, senza lasciare fastidiosi residui appiccicosi ed elimina senza alcuno sforzo, nè necessità di strofinamento ogni impurità della pelle, dal comune pulviscolo ambientale, allo smog ed al make-up.
E quando il viso sarà ben pulito?
Il secondo step di questa routine: il Siero Idratante Supremo Hydra Silk
Vi ho spiegato qualche volta quale sia l’utilità di un siero all’interno di una routine viso, ma lasciate che vi riepiloghi...
Amaysie Hydra Silk alta cosmesi

Amaysie Hydra Silk alta cosmesi

Come funziona un siero.
Partendo dal presupposto che normalmente un siero non è “autonomo”, nel senso che va usato in abbinamento a una crema, voglio ricordarvi che questa è una caratteristica, non un difetto.
Mi spiego meglio: un siero riesce a raggiungere gli strati più profondi della nostra pelle, riuscendo cioè a penetrare là dove una comune crema non può arrivare.
Tuttavia l’utilità di questa azione in profondità sarà reale solo applicando dopo l’uso del siero, una crema giorno e/o notte, che agisca invece più in superficie e faccia fronte alle esigenze quotidiane della pelle (per fare un esempio pratico, una crema può fare anche da base trucco o protezione UV perchè agisce sulla superficie, un siero no, perché sono dei concentrati di principi attivi che agiscono con rapidità ed efficacia solo in profondità).
E’ quindi fin negli strati profondi che agisce il siero idratante profondo Hydra Silk, in un rituale di idratazione al di là delle aspettative.
La texture è tipica del siero, quindi leggera e setosa, si assorbe in un istante per lasciare subito la sensazione di una pelle più luminosa e morbida, su cui resta come un velo finissimo fresco e liscio perchè immediatamente più idratata.
Il Supreme Hydrating Serum contiene semi della carruba dalle molteplici qualità, che sono un’alternativa completamente vegetale all’acido ialuronico ed hanno ha una straordinaria affinità con la pelle, prevenendone la perdita di idratazione. 
Devo premettere che quando parlo di velo sulla pelle, non intendo che resti una sorta di pellicola appiccicosa o dall’aspetto “artificiale. Piuttosto il siero avvolge l’epidermide in un film leggero e assolutamente permeabile ai trattamenti successivi, donando anzi maggior resistenza agli agenti esterni (smog, intemperie ecc.), oltre che tono e compattezza, di modo da risultare vellutato e regalare una sensazione di comfort sulla pelle.
Contiene anche acido ialuronico a basso peso molecolare.
Amaysie Hydra Silk alta cosmesi

Amaysie Hydra Silk alta cosmesi

Amaysie Hydra Silk alta cosmesi

Più volte vi ho spiegato come funziona l’acido ialuronico, ma permettetemi di ricordare in sintesi che esso ha un alto potere idratante, perché riesce ad attirare fino a 1000 volte il suo peso in acqua. Questa capacità implica che abbia di riflesso anche un effetto rimpolpante dall’interno perché attira acqua superficie, rassodando la pelle che risulta così più tonica e compatta.
Nel siero è attivo un complesso multifunzionale lamellare, che riesce ad agire su più livelli sulla pelle, ovvero previene la perdita di elasticità cutanea, ne potenzia la barriera lipidica e idrata istantaneamente; il tutto si traduce con un aspetto più tonico e levigato. 
Wait for me, please…
Avevo intenzione di presentarvi il trattamento tutto insieme, ma ammetto che mi sono lasciata prendere la mano e tra una cosa e l’altra diventerei illeggibile…
Quindi datemi un attimo di tempo, la seconda puntata arriverà prestissimo e conoscerete anche la Crema idratante fondente Hydra Silk, ovvero il terzo step di questa lussuosa routine di skincare.
Amaysie Hydra Silk alta cosmesi
Coming soon...presto vi presenterò anche la crema  Hydra Silk 💗

Nel frattempo date un’occhiata ai contatti web di Amaysie, sono certa ne sarete molto incuriosite.

stampa la pagina

You Might Also Like

7 commenti

  1. Adoro i sieri, trovo siano una giusta combinazione alle creme che si usano e questo sembra davvero perfetto per la pelle del mio viso in questo momento, che ha bisogno di una carica in più e di tante coccole!

    RispondiElimina
  2. questo periodo è allucinante per i capelli e la pelle, il cambio repentino di stagione poi non aiuta di certo. si nota che questi prodotti sono di fascia alta anche da packaging molto ricercato ma se l'effetto giustifica il costo, vale la pena spendere qualcosa in più

    RispondiElimina
  3. prodotti davvero importanti mia cara, già dal packaging si evince la qualità di questi prodotti che deve essere eccelsa..... sono prodotti assolutamente da provare. Aspetto con curiosità il continuo della tua recensione

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questi prodotti, amo la cosmesi e questo brand per me è nuovo e tutto da scoprire, sai...sarei curiosa di usare il siero, per me è un elemento fondamentale nella beauty routine!

    RispondiElimina
  5. Il packaging è molto bello ed elegante. La mia pelle ne avrebbe bisogno di questi prodotti. Grazie pel le info.

    RispondiElimina
  6. L'etica aziendale mi piace moltissimo, il packaging è stupendo e lo trovo perfetto anche per un regalo (magari proprio a me :D ), le tue spiegazioni sono sempre spettacolari. Mi piacerebbe provare questa routine, anche la mia pelle non è messa particolarmente bene... sei una tentatrice! :-)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO o l'opzione URL/NOME nella quale si può anche indicare solo un nome (reale o di fantasia) senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Like us on Facebook