Prova costume impellente? Non tutto è perduto... - Life Style '99

Prova costume impellente? Non tutto è perduto...

lunedì, giugno 28, 2021

 Ebbene sì, la prova costume sta davvero arrivando.

Alzi la mano chi l’ha già superata. 

Ripeto, alzi la man…

Nessuno alza la mano??? 😕


Io no di certo, ahimè, quest’ultimo anno tra pandemia, cure mediche e farmacologiche e l’inattività conseguente alle due ragioni di cui sopra, mi candido a pieno titolo per far da modella per un quadro di Botero…

La Bagnante Botero
la prova costume

Ma siamo finalmente in zona bianca e si può uscire. Si dovrebbe uscire, almeno, ma portare la panzetta a spasso mi ha sempre messo un pochino a disagio.

Che si fa allora?

Proviamo a rimettere in ordine le cose.

First step della remise en forme: l’alimentazione.

Non è indispensabile fare la fame (a meno che non abbiate preso davvero TANTI chili), ma optare per un’alimentazione più sana ed equilibrata assolutamente sì.

Quindi iniziamo dal mettere al bando i cibi spazzatura, come patatine, dolcetti e cibi grassi in quantità industriale e lasciamo aiutare dalla natura che in estate offre frutta golosa e tanta verdura fresca per mega-insalatone gustose.

Attenzione, non parliamo della consueta battuta sarcastica “Hai fame? Mangia un frutto”, non si parla di mangiare una mela al posto delle patatine, non ci crede obiettivamente nessuno.

Ma, non so voi, io annegherei nelle ciliege, nelle fragole, nelle pesche gialle.

E adoro le insalatone miste, freschissime, con lattuga, rucola, finocchio, pomodorini...e magari qualche cucchiaio di mais.


mangiare sano


Bevete tanta acqua, minimo due litri al giorno, ma con il caldo berne anche di più può solo far bene, perché reidrata e depura l’organismo (e quindi anche la pelle, che sarà più bella, luminosa e tonica).

Evitate invece le bevande artificiali e zuccherate e, nel modo più assoluto, le bevande gassate, anche quelle light, perché anche quelle a calorie zero gonfiano, gonfiano, GONFIANO! 

Bisogna eliminare completamente i carboidrati? Assolutamente no.

I carboidrati, sia semplici che complessi, aumentano il senso di sazietà, oltre che la soddisfazione del palato, quindi piuttosto che privarcene completamente, moderiamone le quantità,  magari optando per i cereali integrali, che riempiono di più il pancino e fanno bene alla peristalsi (ovvero aiutano l’intestino a svuotarsi).

Quanto alla voglia di dolce, cerchiamo di limitarne il più possibile la prepotenza, ma se e quando proprio ne sentiamo il desiderio, optiamo per le versioni light: un cono (piccolo) alla frutta sarà certo più accettabile di un coppa maxi al cioccolato, zuppa inglese, stracciatella e panna.

E soprattutto, quando ci concediamo un piccolo sgarro, magari riequilibriamo le calorie eccedenti, eliminando qualcosina dalla cena.

Step two della remise en forme: facciamo un po’ di moto.

Hanno da poco riaperto le palestre (almeno sulla carta) e le piscine all’aperto ed a breve dovrebbero riaprire anche le piscine al chiuso, ferme restando le regole covid.

Quindi, per quelli che sono rimasti fermi in attesa, è ora di tornare a fare ginnastica, nuoto, yoga, aerobica, pilates, quello che vi pare, ma rimettiamoci in movimento, perché l'inattività non solo fa male alla linea, ma anche alla funzionalità dei muscoli e delle articolazioni (ed io ne so qualcosa, ahimè).


ginnastica


Per coloro che amano far sport all’aperto ed in autonomia, ricordatevi, per la vostra salute, di evitare assolutamente le ore più calde (in questo periodo buona parte della giornata), quindi sì al footing, ma alle prime ore del giorno quando il corpo è riposato e ben predisposto al movimento oppure, se proprio non avete la possibilità (o non vi riesce  alzarvi presto), scegliete la sera verso il tramonto. 

Altrettanto dicasi per la ginnastica all’aperto, il ciclismo o qualsiasi tipo di attività fisica: sono rigorosamente vietati sotto il sole.

E poi? Facciamoci aiutare da chi ne sa più di noi, utilizzando prodotti efficaci che ci aiutino a recuperare la linea e la tonicità.

Per esempio, prodotti di altissima qualità, formulati dai migliori esperti in bellezza e benessere, come World of Beauty.

Vi ho parlato tante volte di World of Beauty ed ogni volta riesce a stupirmi per qualità ed efficacia.

Stavolta vi presento uno strepitoso alleato della linea: la Box Ventre Ultra Tonico, che aiuta a sgonfiare la zona addominale e rende la pelle più tonica ed elastica.

Continuate a leggere per saperne di più sulla box Ventre Ultra Tonico


box ventre ultra tonico world of beauty



stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0