Regalare Fiori? Una scelta sempre di moda - Life Style '99

Regalare Fiori? Una scelta sempre di moda

martedì, giugno 15, 2021

 Regalare Fiori? Una scelta sempre di moda

Che si tratti della celebrazione di un lieto evento, come una nascita, un matrimonio, un battesimo, un anniversario, ma anche solo di rendere omaggio a una persona cara, i fiori hanno da sempre saputo essere la scelta giusta. Questo perché i profumi, i colori e le deliziose forme dei fiori soddisfano sempre il destinatario.

Che si tratti di rose, gigli, orchidee, tulipani o altro ancora, i fiori sanno esattamente come esprimere ciò che si sente in un dato momento. Dunque qualunque sia l'occasione, regalare un mazzo di fiori è un gesto che viene dal cuore e che non è mai banale, anzi sempre di moda. Affinché però ciò avvenga in maniera corretta, è necessario scegliere una composizione conforme alle proprie intenzioni.

Regalare fiori: un vero linguaggio di emozioni

Oggi, con la vasta gamma di regali disponibili, ci si potrebbe chiedere perché regalare fiori sia ancora una scelta così popolare. A quanto pare, ci sono ancora molte buone ragioni per sorprendere qualcuno con il dono dei fiori!

La preferenza delle persone è spesso inclinata maggiormente verso i fiori perché questi trasmettono facilmente le emozioni, grazie alla loro bellezza e varietà, ma soprattutto vengono offerti per piacere. Non c'è quindi motivo di aspettare un'occasione speciale per fare una sorpresa. I fiori, inoltre sono anche molto belli da vedere e il loro profumo sa essere davvero gradevole, armonizzando spesso anche l'ambiente in cui si trovano. Regalare fiori significa quindi donare piacere e benessere. È inoltre anche un segno di buone maniere e questo è importante.

Il calendario ovviamente offre molte date tradizionalmente adatte per regalare fiori. Queste date sono solitamente legate all'affetto, all'amore e alla famiglia, ma nulla è più dolce e sentito di un mazzo di fiori regalato all'improvviso, senza nessun motivo, se non quello di esprimere la propria presenza. I fiori sono davvero un linguaggio di emozione in tutta la loro bellezza. A livello sensoriale poi, questo piacere estetico e percettivo va ben oltre la sola visione che include l'olfatto, l'impatto visivo e gli stimoli sensoriali. I fiori offrono dunque, proprio per questo, un'esperienza davvero multisensoriale.

Per scegliere il regalo floreale giusto, si possono prima prendere in considerazione forme e colori. Importante è infatti pure la forma della composizione floreale, ma qui occorre giocare anche di fantasia. Un messaggio scritto in un piccolo biglietto, posto vicino al mazzo di fiori, renderà poi ancora più speciali le emozioni che ogni fiore dona.

E se non si può regalare un bouquet di persona? Esistono tanti siti online, che permettono di scegliere la composizione floreale, come ad esempio trovafioraio.it.

Un'emozione condivisa in ogni occasione

Ricevere fiori è sempre una vera gioia e questo piacere è d'altronde condiviso anche dalla persona stessa che offre il bouquet.

Ad esempio tutte le nascite meritano un bouquet luminoso, sinonimo della gioia dei genitori e delle persone care. Per questo evento si potrebbe optare per dei fiori gialli, che come colore rappresentano immensa felicità.

regalare fiori


Matrimonio o Battesimo

Per un matrimonio o un battesimo, invece, si preferiscono i fiori bianchi, i quali simboleggiano la purezza. Che siano rose bianche per esprimere amore, calle per portare fortuna o persino peonie bianche per simboleggiare la protezione, tutti i gusti sono ammessi.

Un bouquet di fiori offerto in un ambiente professionale concilia poi l'emotività con il produttivo ed è un modo originale e molto elegante per rivolgersi a collaboratori, clienti oppure partner.

Compleanno

Per un evento come quello di un compleanno non bisogna esitare nella scelta, qui si può davvero giocare con forme e colori, si potrebbe infatti optare per un bouquet festoso e colorato, con fiori che esprimano la tenerezza e l'affetto per la persona che viene festeggiata.

Il bouquet di rose è sicuramente uno dei bouquet più conosciuti. Per accompagnare una richiesta di fidanzamento, o per festeggiare l'anniversario di un incontro, eppure non solo in tema romantico, ma anche di successo come può essere l'evento di una laurea o il raggiungimento di un altro tipo di traguardo.

Un bouquet di rose dunque, a prescindere dal significato che può essere attribuito al colore del fiore, diventa inevitabilmente un regalo che fa il suo grande effetto. Le rose rosse sono il modo migliore per urlare un amore. Le bianche sono più associate al fascino e alla purezza. Le rose rosa sono invece sinonimo di ammirazione e dolcezza. I tipi di fiori esistenti sono numerosi, ma la scelta non sarà affatto difficile se ci si lascerà guidare dalle sensazioni personali, o anche dai gusti della persona interessata.

Qualunque sia la ragione, ecco che un mazzo di fiori diventa subito il giusto protagonista e, anche se può sembrare un classico, non passerà mai di moda. Regalare fiori è un simbolo di amore che ha varcato le barriere del tempo, delle culture e che, generazione dopo generazione, persiste e rimane nelle vite di tutti. Mostrare affetto è una delle cose più gratificanti che possiamo ricevere.

stampa la pagina

You Might Also Like

0 comments

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0