Fili proteici: cosa sono, come si usano - Life Style '99

Fili proteici: cosa sono, come si usano

venerdì, marzo 31, 2023

 Facciamo una prova oggi?

Per la prima volta, da quando questo blog è nato, poco più di 10 anni fa, oggi pubblicherò un tutorial. 

Ma sì, in un certo qual modo, non sarebbe il primo tutorial, diverse volte vi ho spiegato come si usa un prodotto, come si cucina un piatto e così via.

Ma questa volta, voglio mostrarvi con un breve video tutorial la mia ultima scoperta: i fili proteici World of beauty, una cosa pazzesca!!!

Ok, ora facciamo un passo indietro...

fili proteici tutorial


Ma cosa sono i fili proteici?

Sono dei fili naturali a base di acido ialuronico e collagene, capaci di minimizzare istantaneamente e progressivamente l'aspetto di rughe e segni di espressione.


In pratica, cosa fanno i fili proteici?

Riempiono la linea scavata dalla ruga di materiale biologico proteico, quindi la proteina attiva contenuta in essi corregge l'aspetto della ruga, mostrando una pelle più turgida e quindi un aspetto più giovane. 


Adesso, se vorrete dedicare un minuto (intendo un minuto vero e proprio, 60 secondi!) alla visione del mio video tutorial, capirete in sintesi quanto possa essere facile avere un aspetto più giovane e fresco, se avrete la costanza di proseguire correttamente il trattamento urto una volta a settimana per tre mesi e poi un trattamento di mantenimento del risultato una volta al mese.


Gli step di questo trattamento antiage?

1) come sempre la detersione accurata della pelle (io ho usato il latte detergente a risciacquo Hydra Milk, vedi qui)

2) una prima preparazione della pelle, con Akoia Gold Enzyme, una delicata ma efficace maschera peeling enzimatica che sin dal primo trattamento rende la pelle più luminosa e la grana più fine.

3) proseguiamo la preparazione della pelle con il siero Reviva Serum (lo trovate qui, ve ne ho parlato di recente) che ha un' azione ossigenante, antiossidante defaticante e illuminante.

fili proteici preparazione della pelle


Iniziamo il trattamento vero e proprio con i fili proteici

4) Mettiamo qualche goccia di siero Hyalu-D direttamente nella ruga da riempire, poi con una pinzetta preleviamo un filo proteico dalla sua bustina e adagiamolo lungo tutta la ruga, lasciando solo un pochino di lunghezza in più ai due capi del filo. Ora picchiettiamo delicatamente con le dita lungo tutta la ruga in cui abbiamo messo il filo proteico.

5) Poi mettiamo ancora siero Hyalu-D sopra il filo nella ruga, continuando con delicatezza a picchiettare fino ad assorbimento.

ATTENZIONE

Dopo l'uso chiudiamo accuratamente la bustina dei fili proteici, magari mettendo un pochino di nastro adesivo, per preservarne la longevità e la funzionalità di settimana in settimana.

Può capitare inoltre (ma non è detto che capiti!) che quando il siero Hyalu-D si sarà asciugato sopra il filo proteico, la pelle della ruga ancora non avrà assorbito completamente il filo. No problem: mettiamo ancora un pochino di siero Hyalu-D e picchiettiamo nuovamente sempre con gentilezza, fino ad assorbimento.

Fili proteici: cosa sono, come si usano


Quando avrete finito, potete usare la vostra crema viso abituale, io sto usando ancora la Tonica Cream (vedi qui), che in questo periodo è quella che la mia pelle predilige.


E ricordate ogni giorno, di aggiungere alla vostra abituale routine di skincare, qualche goccia di siero Hyalu-D, insistendo in particolare sulle rughe trattate con i fili proteici. Questo contribuirà al mantenimento del risultato ottenuto con il trattamento urto.

Ricordate che Hyalu-D è un siero booster della linea DNA Derm ricchissimo di acido ialuronico, quindi non solo contribuirà all'efficacia del trattamento con i fili proteici, ma avrà in generale un effetto benefico sulla vostra pelle, perché l'acido ialuronico favorisce l'idratazione e contribuisce alla bellezza e alla giovinezza della pelle.

Usando termini più semplici possibili (sì, lo so, posso essere ripetitiva, a volte, ma se gli antichi dicevano "repetita iuvant" ci sarà una ragione), significa che le molecole di acido ialuronico hanno la capacità di legare le molecole di acqua nella pelle. 


Acido ialuronico a cosa serve


Quando l’acido ialuronico presente nei tessuti incontra le molecole d’acqua già presenti nell’organismo,  si lega ad esse e tende a portare in superficie l’acqua.

Equivale che l'acido ialuronico favorisce un effetto riempitivo e rimpolpante, perché le molecole d’acqua salendo in superficie “spingono” verso l’esterno, riducendo i solchi delle rughette e  riducendo i rilassamenti cutanei, ridefinendo l’ovale.


E quindi?

Se siete arrivate fin qui, meritate un premio: ecco a voi finalmente il primo video tutorial nella storia di Life Style '99.

Potrete trovarlo anche sul mio profilo Instagram, se preferite.



Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Per gli acquisti sul sito: il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.

Pagina facebook

Profilo instagram


stampa la pagina

You Might Also Like

2 comments

  1. Non avevo mai sentito parlare dei fili proteici: ma hanno un effetto duraturo o il trattamento va rinnovato quotidianamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trattamento urto, così come spiegato nel tutorial, va fatto una volta a settimana, poi si farà il mantenimento una volta al mese per non perdere i risultati nel tempo.
      Nel frattempo fra un'applicazione e l'altra, è bene usare comunque il siero Hyalu-D ogni giorno, all'interno della beauty routine quotidiana.

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0