La pizza napoletana! Estasi per i sensi... - Life Style '99

La pizza napoletana! Estasi per i sensi...

venerdì, maggio 09, 2014

Ok, ragazzi, è giunta l’ora di sfoderare tutta la mia napoletanità, quindi prendete carta e penna e non distraetevi: è giunto il momento fatidico in cui vi insegno a preparare…(rullo di tamburi..)
LA PIZZA!!!


stampa la pagina

You Might Also Like

45 comments

  1. Mio marito me lo dice sempre la migliore pizza è quella napoletana,e ha ragione!!!
    La tua pizza ha un aspetto magnifico ne mangerei volentieri un pezzo!

    RispondiElimina
  2. O mamma mia cosa vedono i miei occhi !!! è risapiuto che a napoli sapete fare la migliore pizza in assoluto e tu sei davvero bravissima..l'ho mangiata davvero con gli occhi anche perchè mi piace tantissimo e fatta in casa è tutta un altra storia...sembra appena sfornata da una pizzeria con il forno a legna!!! e poi l'Olio Trevi secondo me gli ha conferito quel gusto in piu'!!!

    RispondiElimina
  3. io amo la pizza la mangerei tutti i giorni, e sono sicura che proverò a prepararla seguendo anche la tua ricetta mi piace provare ricette nuove e provarle

    RispondiElimina
  4. carta e penna? ... Lisetta, è uguale per te se faccio copia e incolla su un doc word? Anzi, adesso su un libreOffice,vista la disavventura con Windows! :D

    RispondiElimina
  5. Buonissima la pizza che hai preparato, la pizza napoletana è la migliore, l'ho mangiata a Milano e sono rimasta soddisfatissima, complimenti!

    RispondiElimina
  6. complimenti per questa recensione.. mi hai fatto venire l'acquolina !

    RispondiElimina
  7. complimenti per questa recensione.. mi hai fatto venire l'acquolina !

    RispondiElimina
  8. Amo la pizza ma, ahimè, faccio molto prima a comprarla che a prepararla. Tutte le volte che l'ho fatta mi è venuta male e non capisco dov'è che sbaglio..eppure ho seguito le ricette per bene e ne ho provate di diverse, ma niente. Proverò questa tua che, visto il risultato, si prospetta deliziosa. Chissà non sia la ricetta buona.. mi piace anche la sostituzione di parte di acqua con latte.. Brava!!

    RispondiElimina
  9. Fare la pizza è un’arte, ma a volte è bene che ognuno di noi stenda sulla tela, pardon sulla teglia, i colori di una buona pizza.
    Stupenda questa che ci hai preparato tu, a quest'ora ci starebbe tutta!

    RispondiElimina
  10. strepitosa la tua pizza, migliore di quella che si compra e poi ancora più genuina, non sapevo del trucco del latte per avere un impasto più morbido, me lo annoto

    RispondiElimina
  11. l'acquolina in bocca me l'hai fatta venire e anche tanto..sembra uscita dalla pizzeria..anche io la faccio spesso ma non mi esce così..a me esce focaccia.. :-( anche se la stendo sottile non mi esce mai così.. il crostone della tua mi piace molto..

    RispondiElimina
  12. a me non esce perchè non sono napoletana forse...buonissima...per me sarà che amo le cose bruciacchiate, che la crosta sia così, me la fa piacere ancora di più..bravissima...la prossima volta seguo passo passo la tua ricetta

    RispondiElimina
  13. io mangerei pizza a tutte le ore, la tua è proprio ben cotta , una vera pizza napoletana che mi ha fatto venire una fame esagerata :D, bravissima

    RispondiElimina
  14. colpo basso per me che sono a dieta :D, la pizza napoletana che estasi davvero per il palato ti è riuscita perfettamente

    RispondiElimina
  15. bravissima, sono golosa della margherita. Domani te la copio

    RispondiElimina
  16. La faccio spesso sono napoletana.. Ma una precisazione: un cubetto di lievito di birra va usato (o almeno io lo uso) con almeno 700 gr di farina, non con 350 gr... il latte io lo uso quando faccio i calzoni e in rapporto 1 parte su 4 esempio: 700 gr di farina, 300 gr di latte e 100 gr di latte. Ho provato a farci la pizza e viene piuttosto chiara e non mi piace, mentre va benissimo con i calzoni fritti o al forno. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops ho sbagliato: 300 gr di acqua intendevo dire e 100 gr di latte ^_^

      Elimina
    2. Non faccio delle mie ricette verità assolute :-)
      Questa è la MIA e non si è mai lamentato nessuno, ringraziando il cielo...e poi ho specificato che non sempre e non tutti mettono il latte (ne ho fatto solo un'alternativa plausibile), oltre al fatto che non abito più a Napoli dove con il caldo che c'è basta un cubetto per 700 gr. perchè lieviti (che poi le dosi del lievito indicano 500 gr per cubetto: nè 350, nè 700).
      Ma con 15° in casa -se ti va bene- lieviterebbe dopo 3 mesi a quelle dosi ;-)

      Elimina
  17. La pizza è un piatto unico gradito da tutta la mia famiglia e anch'io la preparo spesso. La Margherita è un classico sempre gustoso. Il tuo tutorial è molto chiaro e rende facile la preparazione.

    RispondiElimina
  18. Mamma che acquolina..domani mi strafaccio di pizza!! *-*
    Complimenti per la tua ricetta..la pizza ha davvero un bellissimo aspetto!

    RispondiElimina
  19. ahh va beh...ma io non passo più nel tuo blog, se poi devo vedere certi piatti...io muoio!!! ho l'acquolina alla bocca troppo bella e posso solo immaginare che bontà!

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia la vera pizza napoletana! Ho avuto la fortuna di imparare a farla da una mia carissima amica che ha origini casertane, e il procedimento è identico al tuo. La margherita è una delizia unica se fatta con gli ingredienti e il procedimento giusto.

    RispondiElimina
  21. io sono un amante della pizza ma la vera pizza napoletana non sono ancora riuscito ad assaggiarla, la tua margherita è assolutamente strepitosa, un vero capolavoro della nostra gastronomia, complimenti per la realizzazione, se avessi una pizzeria sarei tuo cliente fisso!grazie per la ricetta, la utilzzerò quanto prima

    RispondiElimina
  22. me la cavo abbastanza bene in cucina e di norma la pizza grazie agli insegnamenti di mia madre mi viene piuttosto bene ma una pizza margherita come l'hai realizzata tu non sono mai riuscita a prepararla, sfrutterò sicuramente la tua ricetta per portare in tavola quanto prima la vera pizza napoletana

    RispondiElimina
  23. Un vero capolavoro mia cara! Mi voglio cimentare anche io con la vera pizza napoletana! DOmani sera mi porto il laptop in cucina per seguire passo a passo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia la tua pizza! Si vede fin dalle foto che ha una marcia in più! Non ho mai provato a realizzare la pizza napoletana ma mi hai fatto venire una gran voglia di provarci!

    RispondiElimina
  25. La pizza napoletana è un'arte! Non ci vuole solo tatto, gusto e olfatto ma anche tanta passione per realizzarla buona come la tua.
    Anche io metto nell'impasto un pò di latte, lo preferisco poi ognuno sperimenta il risultato che preferisce. Comunque complimenti ;)

    RispondiElimina
  26. Be che dire la pizza napoletana è la migliore in assoluto,uno spettacolo per i 5 sensi,mi vien voglia di rubartene una fetta...

    RispondiElimina
  27. che dire la pizza e' sempre la pizza, ma la tua napoletana e' superlativa

    RispondiElimina
  28. da buona napoletana, posso dire che la pizza napoletana non la farei a cambio con nessuna pizza, complimenti sei davvero bravissima

    RispondiElimina
  29. come si fa a non amare la pizza e soprattutto a non mangiarla, la pizza napoletana è qualcosa di unico ed inimitabile!

    RispondiElimina
  30. Grazie Miss per questo tour dei sensi. Ho seguito con attenzione l'intera procedura e i tuoi suggerimenti e oggi la provo a fare. Devo essere onesta, con la pizza non ho molta fortuna e spesso, nonostante l'impegno, il risultato finale è triste. Eseguirò il metodo "a mano" perché non ho l'impastatrice e cuocerò in teglia perché non ho la pietra refrattaria (vorrei saperne di più di questa pietra) .. e sperem!! Ti farò sapere. Bacini e buon w.e. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte delle volte la preparo in teglia anch'io perchè sulla pietra sono costretta a cuocerne una per volta ed il tempo non sempre me lo consente...solo il consiglio di ungere leggermente con olio la teglia, anche se antiaderente ti verrà più croccantina sul fondo, mantenendosi morbida all'interno. L'effetto sarà un po' più simile ad una focaccia, ma l'importante è guarnirla a dovere (non lesinare con gli ingredienti)

      Elimina
  31. Sono senza parole, mai visto una pizza casalinga così bella!!!!

    RispondiElimina
  32. Adoro la pizza napoletana e voglio provare la tua ricetta... Ti farò sapere! :)

    RispondiElimina
  33. Mamma mia quanto è buona la tua pizza. La tua ricetta mi ha particolarmente incuriosito! Sicuramente provero la tua versione. Bello il coltello della prima foto! Ti trovi bene? Cmq devo assolutamente provare l'olio trevi.. dev'essere squisito.. ci tengo particolarmente all'olio, se non è buono non lo comprerei mai! Grazie delle info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I coltelli sono di Royalty line, sono ottimi, ho preso il set su groupalia!

      Elimina
    2. Interessante.. allora guarderò meglio nel tuo blog per trovare il post dedicato e cosi vedo se trovo il set ancora disponibile su groupalia. :) Sto proprio cercando un buon set di coltelli da cucina.

      Elimina
  34. Ho una vera passione per la pizza, sarei capace di mangiarla tutti i giorni. Devo provare la tua ricetta a me non viene così bene, la mangerei adesso.

    RispondiElimina
  35. Mamma mia..la piazza napoletana è squisita e la tua versione è davvero ottima! Sicuramente mi cimenterò al piu presto seguendo i tuoi passaggi, in modo minuzioso. Buonissima la tua ricetta!

    RispondiElimina
  36. Davvero un'ottima ricetta la tua pizza napoletana. Dall'aspetto è squisita. Mi piacerebbe riproporla ai miei cari. Sicuramente rimarrano deliziati.

    RispondiElimina
  37. Complimenti cara ti è venuta davvero bene questa pizza! che fame mi hai messo. :)

    RispondiElimina
  38. Sembra semplice come preparazione, ma proprio quello è il rischio nella riuscita. Meglio seguire i tuoi esperti consigli, visto che sono molto chiari.
    Erry

    RispondiElimina
  39. Spettacoloooooo 😍😍😍

    RispondiElimina
  40. divoratore di pizze23 settembre, 2017 16:07

    Gnam gnam ��

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0