Purple Natural. Una nuova vita per la nostra pelle. - Life Style '99

Purple Natural. Una nuova vita per la nostra pelle.

lunedì, maggio 19, 2014

Oggi lezione di chimica…

Sapete cosa sono gli  antiossidanti?
Gli antiossidanti sono sostanze chimiche o agenti fisici che rallentano o prevengono l'ossidazione, che è una reazione chimica che produce i radicali liberi che danneggiano le cellule.
Gli Antiossidanti quindi sono in grado quindi di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l'organismo dalla loro azione negativa.
Nella famiglia degli antiossidanti troviamo gli Xantoni, legati alla famiglia dei polifenoli, rinomati per il loro alto potere antiossidante, antisettico ed antinfiammatorio. Esistono 200 xantoni identificati in natura, il Mangostano ne contiene 43 tipi differenti.
Ma cos’è il Mangostano?
E’ il frutto più ricco di xantoni attivi fino ad oggi conosciuto.
La Garcinia Mangostana l. (più comunemente nota con il nome di Mangostano) è un frutto tipico del Sud-Est Asiatico poco conosciuto in Italia.
Le molteplici potenzialità del Mangostano sono racchiuse nella sua stessa composizione, talmente ricca di antiossidanti da non conoscere pari in natura.
Starete certo pensando: “Ma perchè oggi la nostra blogger preferita (cioè io, naturalmente…) ci sta raccontando queste cose?”
Semplice, perchè voglio presentarvi il nuovo alleato della bellezza e della salute della mia pelle: Purple Natural
L’idea di cosmesi Purple Natural è quella di mantenere una pelle pulita, idratata, nutrita, e protetta, ritardando così l'effetto del tempo, sempre che questo lavoro sia associato ad uno stile di vita corretto ed attento.
Del resto si sa che il generale indebolimento della pelle è accentuato da agenti esterni ed ambientali come i raggi UV, l'inquinamento, un errato stile di vita (fumo, stress, cattiva alimentazione, poche ore di sonno).
Quindi il conseguente aumento dei radicali liberi va contrastato con sostanze antiossidanti come le vitamine A, C ed E, lo zinco, il selenio ed i potentissimi Xantoni del Mangostano che sono il fondamento alla base della cosmesi di Purple Natural.
A questo punto voglio spiegarvi meglio come Purple Natural, da qualche tempo, si prende cura della pelle del mio viso.
Ho cercato di comprendere quale prodotto fosse più adatto al mio viso o meglio alle condizioni attuali del mio viso.
Negli ultimi tempi infatti la mia pelle (che è molto difficile di base, come ricorderanno i miei lettori più assidui) tende ad aggiungere alla simpatica caratteristica della ipersensibilità e poca permeabilità (come se fosse una pelle grassa, ma non lo è), il fatto che qua e là presenti zone secche tendenti alla desquamazione…
Mi ci voleva pure la pelle mista!
Allora dopo aver ben studiato sul sito le creme viso Purple Natural, ho scelto la Crema Viso Nutriente.
Cosa dice la confezione...
E’ una crema 24h, ricca, antirughe e anti-imperfezioni.
Adatta a pelli secche e/o miste (poichè ha un effetto regolatore) e ideale anche come contorno occhi.
Ora vediamo cosa mi ha convinto, prima a sceglierla e poi continuare ad usarla con costanza ogni giorno.
Ha proprietà antiossidanti.
Come vi ho spiegato in principio, gli antiossidanti proteggono dall’invecchiamento cellulare, ivi compreso quello della pelle, quindi ripara eventuali danni e ne previene ulteriori grazie al Mangostano di cui è ricca  e che è il suo principio attivo di base (vedi sopra).
Inoltre contiene ben il 35% di olio di Argan, quantità notevole in una crema, i cui pregi sono più che noti. Infatti promuove la produzione di collagene, aiutando quindi a mantenere la pelle giovane sia a livello preventivo che curativo (=ne previene l’invecchiamento e corregge le rughe).
Avendo proprietà anti-imperfezioni, aiuta a combattere le macchie cutanee, l’acne e gli arrossamenti, compresi quelli eventuali dovuti al sole, tanto da essere perfetta anche come doposole.
consistenza ricca
E’ ideale anche come contorno occhi e questo è indice non solo di efficacia, ma di delicatezza, essendo la zona perioculare particolarmente difficile da trattare, perchè più sensibile e perchè la pelle è particolarmente sottile e propensa a “cedimenti strutturali”.
Come si usa…
Anzitutto ricordiamoci che la premessa per la riuscita di qualsiasi trattamento viso è la pulizia del viso: quindi scegliete pure se preferite il lavaggio ad acqua o a secco (ovvero acqua e sapone o latte e tonico) ma la pelle deve essere ben detersa prima di utilizzare la crema.
Poi applichiamo la crema con la punta delle dita su tutto il viso con movimenti circolari e tendendo la pelle verso l’esterno del viso (effetto lifting), massaggiando con delicatezza per far assorbire bene.
La consistenza è ricca (ricordiamoci che è una crema nutriente), la profumazione gradevolissima, persistente ma non invadente.
Inizialmente avevo deciso ad usare la crema due volte al giorno, essendo una 24h, ma per il mio tipo di pelle in effetti la consistenza risultava troppo ricca, quindi ho optato per il solo uso come crema da notte e -credetemi- è PERFETTA!
Al mattino il viso è più disteso, la pelle morbida e liscia e neanche una vaga sensazione di unto o pelle lucida...semplicemente la crema perfetta!
Ma attenzione…
Ho un’altra raccomandazione da farvi in proposito, perchè l’effetto di questo prodotto sia completo e perfezionato.
La concentrazione di antiossidanti nei prodotti Purple Natural comportano un’accelerazione del processo di rigenerazione dell’epidermide, che può manifestarsi con desquamazione e/o secchezza.
Per garantire quindi un corretto ricambi cellulare e contrastare la possibile desquamazione, è opportuno quindi procedere a uno scrub viso.
Potete utilizzare i classici metodi meccanici (spugnette o panni esfolianti) o -come me- utilizzare periodicamente un complemento perfetto per la nostra bellezza: lo scrub viso Purple Natural.
Non ne possiedo una confezione full size, ma avendone diversi campioni monouso ed essendo necessario procedere a uno scrub solo una volta ogni 7/15 giorni (personalmente la prima volta dopo 4 giorni, poi una volta a settimana), il mio trattamento di bellezza a base di mangostano è perfezionato in tutto e per tutto, rimuovendo i residui cellulari inattivi dovuti all'accelerazione del processo di rigenerazione dell'epidermide.
microgranuli di nocciole e mandorle
Anche lo scrub viso contiene Mangostano ed è quindi ricco di antiossidanti, quindi aiuta a combattere l’invecchiamento.
Contiene olio di mandorle dolci che nutre e ammorbidisce la pelle, mentre micro frammenti di gusci di mandorle e nocciole rendono la pelle perfettamente pulita e liscia, pronta ad accogliere i principi attivi del trattamento viso.
Va applicato sul viso e distribuito con leggero massaggio circolare per rimuovere ogni impurità e cellula morta, lo si lascia agire per qualche istante (io qualche minuto, lo ammetto) e poi sciacquato accuratamente con acqua tiepida.
Et voilà,  adesso siamo pronti al trattamento!
Come acquistare?  
I distributori Purple Natural sono per lo più centri estetici, profumerie e parafarmacie al momento ancora concentrati nel nord Italia, ma i prodotti Purple Natural si possono anche acquistare online.
Naturalmente basterà scrivere a sales@purplenatural.com per avere le informazioni più complete circa l'acquisto.










In conclusione…
Sono rimasta davvero molto soddisfatta di Purple natural, una realtà che ha lo scopo di creare prodotti cosmetici di altissima qualità, coniugando tecnologie all'avanguardia con il meglio della natura.
La sua filosofia è valorizzare la persona anche attraverso la cura del corpo.
La pelle sarà più elastica, luminosa e sana.
Vi lascio i contatti dell’azienda, consigliandovela nel modo più assoluto.
Purple natural S.r.l.
Via Donizetti, 37060
Sona (VR)
Tel. 348 378 63 54
Twitter
e-mail: sales@purplenatural.com

stampa la pagina

You Might Also Like

47 comments

  1. adoro questo brand e adoro usare questa crema :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo brand, mi sembra davvero interesante, sono rimasta molto colpita dallo scrub, sto per finire il mio e sono indecisa tra un paio di brand, sicuramente tengo in considerazione anche questo per l'acquisto !

    RispondiElimina
  3. Davvero una recensione carina..mi hai convinta a informarmi su questa crema! :)
    p.s. non sapevo nemmeno dell'esistenza del mangostano!

    RispondiElimina
  4. Conosco benissimo questo marchio, perchè utilizzo il loro scrub viso!! la crema nutriente però mi è nuova, sarebbe il top dopo l'estate!

    RispondiElimina
  5. non consocevo questo brand ma da come ne parli, sembra proprio valga la pena provarli,grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  6. Non ho mai sentito parlare di purple natural, ma a visitare il sito ho già adocchiato 2 prodotti che mi incuriosiscono, in questo periodo ho bisogno di una crema molto idratante, e ho notato subito che ne offrono una!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand ma ha tutte le caratteristiche che cerco, efficacia, piacevolezza e qualità andrò a curiosare sul sito alla ricerca dei prodotti giusti per la mia pelle.

    RispondiElimina
  8. Il mangostano è un frutto che quando vedo al reparto ortofrutta attira sempre la mia curiosità, ma non ho ancora avuto l'ardire di assaggiarlo. Le sue proprietà sono eccellenti e ben capisco perché sia stato scelto per formulare questa linea di prodotti cosmetici antiaging Purple Natural. Tu sai che amo gli scrub, comincerei senza dubbio provando quello. Ottima recensione, ricca di info e davvero informativa. Grazie.

    RispondiElimina
  9. ..Conosco Purple Natural e devo dire che sono rimasta davvero molto soddisfatta dai loro prodotti..primo perchè sono naturali e poi così delicati ed efficaci..in particolar modo lo scrub è qualcosa di ottimo...e la mia pelle ha trovato davvero giovamento..

    RispondiElimina
  10. trovo molto interessante questo cosmetico, non conoscevo assolutamente purple natural ma le caratteristiche corrispondono alle esigenze della mia pelle

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto da poco questa azienda, ma non ho ancora avuto modo di acquistare alcuni prodotti che mi interessa provare! hanno uno shop online, o posso trovare anche una lista di rivenditori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivi a sales@purplenatural.com, di certo sapranno darti le indicazioni più precise! :-)

      Elimina
  12. Non conoscevo assolutamente le proprietà del mangostano e non ne ne avevo mai sentito parlare.come non conoscevo Purple Natural..ma non ti nascondo che è un brand davvero lodevole e la crema nutriente mi piacerebbe tantissimo provarla visto che la la mia pelle è sempre " assetata " per quanto è secca...grazie per avermela fatta conoscere e per avermi fatto scoprire un frutto nuovo di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza!!!

    RispondiElimina
  13. Non conosco questo brand ma come te sto diventando sempre più esigente quando si parla di salute e bellezza e visto che si può scegliere preferisco naturalità ed efficacia.

    RispondiElimina
  14. Quante cose si apprendono leggendo i tuoi post! Non sarò un appassionato di cosmetica (figurarsi!) ma mi piace la precisione con la quale recensisci i prodotti. La linea Purple Natural non fa per me ma certo interesserà alla consorte, la inviterò a leggerti. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Paolo. Se dai un'occhiata al sito, vedrai che c'è una linea uomo fatta apposta per te ^_^

      Elimina
  15. non conoscevo questo marchio cosmetico e la tua spiegazione sugli antiossidanti è stata davvero chiara ed esaustiva e credo che questo prodotto faccia al caso mio

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo marchio cosmetico e la tua spiegazione sugli antiossidanti è stata davvero chiara ed esaustiva e credo che questo prodotto faccia al caso mio

    RispondiElimina
  17. sembrano veramente degli ottimi prodotti,da come ne parli validissimi direi!ed ottimi per la mia pelle.
    Mi precipito sul sito.
    grazie per la segnalazione,molto utile!

    RispondiElimina
  18. Sai che mi trovo nella tua stessa e identica situazione?? Non capisco più la pelle del mio viso. E' sensibile ed utilizzo creme delicate abbastanza ricche perchè è anche un pò secca.. ma poi.. ecco spuntare qualche brufoletto... ma allora la mia pelle è diventata mista?? Cambio crema di continuo.. mi fa piacere la tua segnalazione.. vorrei provare la crema viso nutriente di questo brand.

    RispondiElimina
  19. In questo periodo cercavo proprio una crema viso,fortuna che mi sono imbattuta in uno dei tuoi fantastici articoli,mi informerò di sicuro

    RispondiElimina
  20. Ciao cara!^^ Davvero interessante questa casa produttrice di cosmetici...Ultimamente faccio molto uso di prodotti naturali perchè nei prodotti di bellezza ci mettono di tutto, tanto poi siamo noi che subiamo i danni. Bisogna stare molto attente agli ingredienti usati, quindi grazie per la dritta!:)

    RispondiElimina
  21. non conoscevo gli effetti positivi del mangostano, ma ora recupero subito e presto proverò questa crema viso anche perchè ne ho proprio bisogno. Grazie.

    RispondiElimina
  22. per me è una ditta nuova la purple natural ma sono curiosa di provare sia lo scrub che la crema. Mi piace come ne parli e mi piace anche il consiglio di usarla come crema notte. Il tuo blog lo adoro. Grazie per avermi presentato questo brand. Lina.

    RispondiElimina
  23. grazie per la lezione di chimica che mi ha riportato indietro con gli anni ,e grazie per l'ottima recensione di questi prodotti che mi piacerebbe sicuramente provare

    RispondiElimina
  24. Ho avuto da provare un paio di bustine da pochi ml di crema idratante purple natural. Mi piace tanto. Ora quasi quasi lo acquisto perchè mi sono trovata bene.

    RispondiElimina
  25. Sarei veramente curiosa di provare questa crema, anche la mia pelle fa qualche capriccio ultimamente, presentando qualche zona secca che non avevo mai avuto.
    Magari abbinando anche lo scrub che consigli perchè il trattamento sia completo.

    RispondiElimina
  26. A chi lo dici, la mia pelle ha davvero bisogno di uno scossone ultimamente.
    L'importanza degli antiossidanti per la salute della pelle (e non solo) è nota, ma del mangostano sapevo ben poco, grazie per le utili spiegazioni.

    RispondiElimina
  27. Non conoscevo tutte le proprietà del mangostano né tantomeno Purple Natural, marchio tutto nuovo per me. Devo dire che la crema che hai presentato è davvero interessante viste le proprietà e anche perchè può essere utilizzata nella zona occhi, vado a curiosare sul sito per scoprire di più.

    RispondiElimina
  28. e pensare che il mangosatano lo conoscevo solo per usi culinari, mi interessa questa crema, vado a curiosare di più sul sito

    RispondiElimina
  29. deve essere un prodotto molto buono e validissimo, non conoscevo nemmeno io questo brand e il prodotto da te recensito che mi ha conquistato immediatamente. corro subito nel sito a dare un'occhiata agli altri loro prodotti.

    RispondiElimina
  30. mi sembra davvero ottima questa crema, sia perchè ha proprietà antiossidanti e perchè riesce a combattere le imperfezioni di cui spesso soffro...voglio assolutamente provarla

    RispondiElimina
  31. Grz cara per la tua accurata descrizione e er avermi fatto scoprire il mangostano!!!!! sono andato sulle immagini x capirne la forma!!!!!! e visto l'entusiasmo con cui hai descritto questa crema nutriente e lo scrub viso, sono andata a visionare il sito ed ho individuato la crema adatta al mio tipo di pelle!!!!

    RispondiElimina
  32. io almeno una volta a settimana faccio lo scrub, questo mi sembra ottimo, non conoscevo purple natural, vado a vedere il sito cosa propone

    RispondiElimina
  33. ciaoo! non conoscevo questo brand Purple Natural, sembrano davvero molto interessanti questi prodotti specialmente la crema per il viso e lo scrub, andrò a dare un'occhiata al sito, ti ringrazio per la tua segnalazione
    buona serata

    RispondiElimina
  34. ma ha molto incuriosita questo scrub, mi piace la texture inoltre non avevo mai sentito parlare di purple natural, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  35. immagino l'odore... penso che potrei mangiarlo :D

    RispondiElimina
  36. Ammetto che per me il Mangostano è una vera scoperta e trovo notevole che le sue proporietà contribuiscano a rendere efficace questa linea di prodotti che trovo accattivante fin da packaging e che non vedo l'ora di provare sulla mia pelle!

    RispondiElimina
  37. ho sentito parlare del mangostano e delle sue proprietà antiossidanti, lo scrub viso Purple Natural deve essere un prodotto eccezzionale per efficacia e qualità, ottima la tua presentazione sul prodotto

    RispondiElimina
  38. Ciao non ho mai provato questa azienda ed i loro prodotti, non so perchè ma mi trasmette leggendo il tuo post e guardando le foto una sensazione di freschezza e purezza. Sono abbastanza scrupolosa nella scelta delle creme perchè avendo quasi raggiunto i 41 anni ho notato che la pelle del mio viso e del mio corpo ha subito dei lievi cambiamenti quindi ora vorrei optare per delle creme ben più specifiche e durature!

    RispondiElimina
  39. non conoscevo le proprieta' del mangostano ma devo dire che dopo la tua recensione mi piacere provare gli effetti sulla mia pelle

    RispondiElimina
  40. è interessante scoprire come in natura abbiamo tantissimi frutti che possono aiutare la nostra pelle e il nostro corpo in modo del tutto naturale. Ho letto con molto interesse il tuo post e devo dire che questo nuovo marchio mi incuriosisce molto..

    RispondiElimina
  41. ottima la lezione di chimica! confesso che non conoscevo questo frutto e neanche l'azienda Purple Natural ma se gli effetti sono cosi' benefici per la nostra pelle mi piacerebbe provarlo! grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  42. oramai sono mesi che utilizzo solo prodotti naturali per la cosmesi e sono molto interessata a questa nuova linea che hai presentato.Corro subito nel sito Purple Natural per vedere tutta la gamma di articoli.

    RispondiElimina
  43. sapevo di molti frutti e verdure che contengono gli antiossidanti utili per il nostro organismo ma il mangostano mi è assolutamente nuovo! bella scoperta leggendo ilo tuo articolo e questa crema mi colpisce molto....ottima!

    RispondiElimina
  44. Davvero interessanti le proprietà del mangostano, non sapevo che fosse così ricco di antiossidanti, di certo la pelle ne gioverà moltissimo!

    RispondiElimina
  45. So bene cosa siano gli antiossidanti ma non conoscevo il Mangostano, quindi grazie per avercene parlato. Questa azienda, e in particolare questo prodotto, non li conoscevo... Mi documenterò maggiormente, grazie. :)

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0