Neroli Mythique: profumo di fiori d'arancio... - Life Style '99

Neroli Mythique: profumo di fiori d'arancio...

lunedì, gennaio 27, 2020

Profumo di fior d’arancio…
Le più romantiche fra voi penseranno al tulle bianco, la marcia nuziale di Mendelssohn, il riso ed i confetti…
Io che sono partenopea di origine e cultura, più materialmente penso alla pastiera, il cui sapore inconfondibile non sarebbe tale senza l’aroma indispensabile della fiala di fior d’arancio.
Non so se ne avete memoria olfattiva
Si tratta di quel profumo aspro, un po’ acre, pregnante, estratto appunto per distillazione dai fiori d’arancio amaro, raccolti fra fine aprile e inizio maggio, dal quale si estrae l’olio essenziale di Neroli.
Ebbene sì, il neroli di cui spesso leggete sulle etichette dei cosmetici è proprio fior d’arancio.


Neroli Aromatherapy…


Dal punto di vista aromaterapico, il Neroli ha effetti benefici sulla mente, con proprietà riequilibranti sull’umore e sulla psiche, aiutando a contrastare l’ansia e lo stress.
Dal punto di vista cosmetico, il Neroli ha comprovata efficacia rigenerante sulle cellule, rimanendo comunque delicato sulla pelle sensibile e/o irritata, apportando giovamento sull’epidermide in caso di pelle secca o stanca o senescente, migliorandone il tono e profumandola delicatamente.
Ed è proprio della sua azione cosmetica che voglio parlarvi oggi, presentandovi una routine viso a base di Neroli, che conquisterà i vostri sensi olfattivi e tattili.
Cominciamo da un prodotto nuovo, bio,efficace, dermatologicamente testato. firmato da un brand di cui vi parlo spesso e del quale sono fieramente beauty ambassador da anni: World of Beauty.
Molte volte ho tenuto a sottolineare che il marchio non mi ha mai delusa, per efficacia, etica green, gradevolezza nell’uso.

Neroli Mythique è un’incredibile crema viso e collo dalle proprietà rigeneranti e tonificanti, straordinariamente piacevole sulla pelle.





Definita da WB Crema Viso-Collo Riparatrice, la Neroli Mythique è un vero e proprio trattamento di bellezza e benessere per la pelle del viso e del collo, rinforzante e tonificante in caso di ridotta elasticità e tonicità. 

La sua formula contiene inoltre:
*Silene (emolliente)
*Pracaxi (antibatterico e lenitivo)
*Acerola (ricca di Vitamina C)
*Estratti Bio Titolati 
La coazione di questi principi attivi aiuta la pelle a rigenerarsi e a combattere così gli agenti esterni che possono indebolirla e invecchiarla.

Conosciamo più da vicino Neroli Mythique...

Il packaging: Neroli Mythique è contenuta in un vasetto verde da 50 ml, tappo a vite color oro con ulteriore chiusura interna di sicurezza igienica.
Della profumazione al neroli, vi ho già parlato, è assai piacevole e persistente sul viso, ma senza risultare invadente.
La consistenza è semplicemente deliziosa: soffice, molto gradevole al tatto. Si spalma facilmente e si assorbe con leggero massaggio dall’interno verso l’esterno per rinforzare l’effetto lifting, non risulta mai appiccicosa sul viso, anzi lascia subito la pelle liscia e vellutata al tatto ed è un’ottima base per il trucco.
la texture

Per la mia esperienza di pelle tendente al secco nella stagione invernale, attenzione a
non usarne troppa, sarebbe un inutile spreco: ne basta meno di quanto si immagini per una pelle più liscia e luminosa, fin dai primi utilizzi.

Come si usa Neroli Mythique?

Si utilizza naturalmente su pelle assolutamente pulita, tengo sempre a ribadire l’importanza di una detersione accurata, sia per tutelare la pelle da eventuali irritazioni (perché insieme ai cosmetici, assorbirebbe anche residui di polvere, smog e makeup presenti in superficie), sia perché i principi attivi riescono a penetrare più a fondo se la pelle è libera da ogni impurità. Nel mio caso sto usando il latte detergente World of Beauty Hydra Cleansing Milk  
Si può utilizzare mattina e sera per prevenire e ridurre l’invecchiamento cutaneo.
Sin dai primi utilizzi, noterete un miglioramento nella luminosità dell’incarnato, ma con l’uso costante sarà più evidente un miglioramento del tono della pelle e una riduzione delle rughette, donando alla pelle un aspetto più compatto e tonico. 
Dulcis in fundo...
Inoltre Neroli Mythique è BIO, cruelty free (=NON testata sugli animali), Vegan e Halal e naturalmente è dermatologicamente testata. 
Avendo la pelle molto sensibile in questo periodo, posso testimoniare che non mi ha recato alcun tipo di sensibilizzazione, neanche nella delicata zona del contorno occhi.




In verità, in questo periodo la sto utilizzando solo al mattino, in quanto alla sera applico sul viso il suo complemento perfetto, ovvero la Neroli Vivace Overnight Cream Mask di cui vi parlerò a breve, quindi stay tuned per conoscere il secondo step di questa routine viso al Neroli.

_______________________________________________________

 

Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Sul sito il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


Pagina facebook

Profilo instagram

stampa la pagina

You Might Also Like

6 comments

  1. Questa crema sembra perfetta per me che ho perso un po' di tonicità del viso, inoltre l'olio essenziale di Neroli è uno dei miei ingredienti preferiti ^^

    RispondiElimina
  2. adoro il profumo dei fiori d'arancio è intenso, aromatico, romantico; in una crema cerco idratazione ma anche un buon effetto antiage e questa mi sembra un buon compromesso

    RispondiElimina
  3. ciao dato che si tratta di un tipo di fragranza, quella dei fiori d'arancio che mi piace molto, penso amerò questi prodotti

    RispondiElimina
  4. Adesso sembrerà assurdo, ma mi hanno regalato una crema al neroli ed io avevo la stranissima ma piacevole sensazione di sentire odore di pastiera :-D
    Non avevo capito cosa fosse il neroli prima, mi piace l'idea che abbia anche tante buone qualità

    RispondiElimina
  5. Anch'io avrei pensato alla pastiera sinceramente pur non essendo partenopea ma il sud è sempre il sud, per noi il cibo è sinonimo d'amore. Bando alle chiacchiere l'aroma di fiori d'arancio è delizioso ed una crema con questo profumo non può che attirarmi soprattutto se realizzata da una azienda nota per la sua professionalità come World of Beauty. Anche la confezione è molto bella

    RispondiElimina
  6. il profumo dei fiori d'arancio lo adoro, molto fine e delicato..... la crema deve essere davvero una coccola per la pelle....

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0