Come scegliere il rossetto giusto - Life Style '99

Come scegliere il rossetto giusto

lunedì, marzo 23, 2020

 Il rossetto è indubbiamente uno dei prodotti che le donne utilizzano di più. Trucchi e consigli su come scegliere il rossetto giusto, in base alla tonalità della propria pelle e altri utili dritte. Ci sono tante sfumature, consistente e finiture del rossetto che è piuttosto difficile scegliere quello perfetto per noi. Non è così facile come sembra; magari, il rossetto che piace potrebbe non starci poi così tanto bene. Una volta che si hanno delle linee guida su cosa è meglio per noi, scegliere diventa un gioco da ragazzi.
Trovare il miglior colore per le labbra, in base al tono di pelle, è il passo migliore. È un dettaglio che può fare la differenza per quanto riguarda tutti i tipi di trucco, dal rossetto fino agli ombretti. La carnagione delle persone si divide in due grandi categorie: fredda e calda. Per chi ha delle sfumature fredde, ovvero la pelle chiara, bisogna scegliere determinate tonalità; nelle sfumature calde, invece, rientrano le persone con la pelle più scura, dorata o olivastra.



Come scegliere il rossetto

In alcuni casi, però, è possibile avere anche un incarnato neutrale, e dunque una combinazione di sfumature fredde e calde. A questo proposito, è bene riuscire a trovare la tonalità del rossetto giusta, soprattutto abbinata alla propria carnagione.
Per chi ha una tonalità di base gialla, dorata o verde oliva, la sfumatura è dunque calda. In particolare, avete anche questo tipo di pelle se le vene risultano molto evidenti, sono di colore verde e non hai alcuna difficoltà ad abbronzarti. Anzi, ti abbronzi abbastanza facilmente. Quali sono i migliori rossetto per chi ha la carnagione calda?
È meglio investire sulle tonalità calde, ovvero il colore rosso o arancione. Questi colori accentuano il vostro incarnato, e lo rendono davvero irresistibile. Sono dei colori molto belli, che si accompagnano anche con un make-up piuttosto semplice, fresco in estate e più accentuato alla sera di inverno, magari per un appuntamento elegante.

Acquistare il rossetto in base alla tipologia di pelle

Le persone che invece hanno una sfumatura di carnagione neutra potrebbero optare per qualsiasi tipologia di rossetto. Non avete una tonalità ben precisa, perché dal rosso al mattone, fino all’aranciato e al rosa, tutto potrebbe starvi bene, soprattutto anche al trucco che andrete ad accostare. Dunque, vi ispirerete maggiormente a quello, più che al vostro incarnato. Potrete fare incetta di tutte le tipologie di rossetto esistenti sul mercato, e comunque stareste bene in ogni caso.
Le persone che hanno una pelle chiara, di solito stanno molto meglio se acquistano una tonalità di rossetto molto accesa. In particolare, infatti, potreste risultare molto più radiose con i colori audaci, perché andrebbe a dare maggiore risalto al vostro tono di pelle. Per chi ha la pelle color molto scura, invece, si può optare per un colore scuro, come ad esempio un rosso a base calda e fredda. Risulterebbe davvero perfetto su di voi.
Infine, per le pelli olivastre, è bene scegliere anche un rosa o un corallo; anche un rossetto color nude andrebbe molto bene per voi. Farebbe totalmente al caso vostro, e potreste giocare con il resto del make-up, accentuando un fard sulle gote e le tempie. Il risultato sarebbe davvero sorprendente e leggero.



Consigli per non sbagliare

Una delle domande, a questo punto, più frequenti è: alcuni rossetti non vanno bene per il mio incarnato, e dunque non posso comprarli? Truccarsi significa molto per le donne e, a volte, con il giusto make up, possiamo anche utilizzare un rossetto non perfettamente adatto al nostro tipo di pelle. Come possiamo farlo al meglio?
Per esempio, possiamo giocare con alcuni tipi di make-up, che ci permettono di perfezionare il nostro incarnato naturale. La regola è una: mai esagerare. Questo vale sia per i rossetti, che per gli ombretti. Alla fine, un trucco naturale ma impeccabile è il modo migliore di presentarsi e farà sentire anche più belle.
Regolatevi sempre con il vostro tipo di incarnato prima di acquistare i trucchi, ma concedetevi qualche strappo alla regola. Chiedete alle commesse nei negozi, leggete i blog dedicati come Belletica oppure non esitate a domandare anche alle vostre amiche. Per acquistarlo potete andare online nei negozi e-commerce come Douglas ad esempio. Un rossetto nel nostro beauty case non può mai mancare, ed è per questo motivo che è bene acquistarlo correttamente.


stampa la pagina

You Might Also Like

1 comments

  1. Io faccio sempre fatica a trovare la giusta tonalità, ma temo a questo punto che il problema sia non tanto il colore giusto ma il colore preferito. Io amo le tonalità nude, ma sono chiara di pelle, forse il problema è abbinare bene le tinte.

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0