Hino Gentle Cream. La cosmesi della natura per le pelli più sensibili. - Life Style '99

Hino Gentle Cream. La cosmesi della natura per le pelli più sensibili.

lunedì, ottobre 28, 2013


Tempo fa, vi ho parlato di un brand di altissima qualità il cui nome suscitò immediatamente in me curiosità ed interesse: Hino
Oggi, a costo di ripetermi, nella prima parte di questo post voglio illustrare a tutti coloro che oggi mi seguono ciò che maggiormente ho apprezzato di questa azienda.
Hino è un acronimo, ovvero è un nome formato con le lettere iniziali di determinate parole
Quali?
H come HIGH: ovvero alto, elevato, qual è la qualità di  tutte le formulazioni: materie prime rigorosamente selezionate e test di efficacia, di tollerabilità e di funzionalità cosmetica.


I come INTELLIGENCE: perché intelligente è, e vuole essere,   la miscela di principi attivi per  conferire a ciascuna formulazione caratteristiche di notevole pregio e una texture ottimale.


N come NATURAL: perché le formulazioni Hino sono di origine naturale. Nella linea ECO BIO di HINO NATURAL SKINCARE, la derivazione naturale raggiunge addirittura  il 99%.


O come ORGANIC: perché i prodotti non solo sono quasi interamente (ricordiamo che 99% è una percentuale davvero notevole) di derivazione naturale, ma contengono ingredienti di derivazione biologica. La LINEA ECO BIO di HINO NATURAL SKINCARE è certificata dall’ ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale) ed inoltre anche il packaging è interamente riciclabile.
Cosa ha (e cosa NON ha) Hino di diverso dunque rispetto alla stragrande maggioranze delle aziende commerciali?
In sintesi HA:
  • Una derivazione naturale al 99% , certificati  ICEA
  • Nutraceutici nelle diverse formulazioni: vitamine, antiossidanti e costituenti attivi
  • Attivi di origine vegetale. L’esclusiva miscela Gemmalife®, (ve ne parlerò fra poco) oli, burri ed estratti vegetali di notevole pregio in ciascuna formulazione.
  • Test di tollerabilità ed efficacia.
  • Testati al nichel e al glutine.
  • Esclusivo sistema preservante senza aggiunta di conservanti di sintesi
  • Basso impatto ambientalePackaging e moderni airless riciclabili, materiale cartaceo con certificazione fsc
NON HA INVECE:
  • Fragranze sintetiche.
  • Coloranti sintetici.
  • Parabeni.
  • Petrolchimici.
  • Tensioattivi aggressivi.
  • Ogm
  • Siliconi

Il punto di forza dei prodotti Hino è il SISTEMA ESCLUSIVO GEMMALIFE®  che nasce dallo studio della gemmoterapia, branca della fitoterapia che  utilizza parti fresche vegetali allo stato embrionale: le gemme appunto.
gemmalife
In ciascuna gemma è racchiusa tutta l'ENERGIA VITALE  e le sostanze necessarie per l’accrescimento della pianta: in essa è perciò presente il PROGETTO FUTURO DELLA PIANTA.
Ogni prodotto della linea HINO contiene una COMBINAZIONE SPECIFICA DI GEMMODERIVATI come l'ABETE BIANCO che ha azione rimineralizzante, la QUERCIA (Quercus peduncolata L.) che ha proprietà toniche, il FAGGIO (Fagus sylvatica L.) con azione decongestionante e tonificante, il RIBES NERO (Ribes nigrum L.) con proprietà lenitive e calmanti il LIMONE (Citrus limon Burman) con azione astringente, il FRASSINO (Fraxinus excelsior L.) con azione depurativa, la SEQUOIA GIGANTE (Sequoia gigantea Dec.) che contrasta l’invecchiamento, il TIGLIO ARGENTATO (Tillia tomentosa Munch.) con azione lenitiva e calmante.
La Gentle Cream
GENTLE CREAM è una crema viso, indicata per pelli sensibili, che idrata a fondo la pelle del viso, favorendo il fisiologico ripristino di una pelle distesa e luminosa, contrastandone arrossamenti, eccessiva reattività agli stimoli esterni e perdita di tonicità.
La miscela Gemmalife® presente nella Gentle Cream contiene estratti di gemme di Tiglio argentato e Ribes nero, noti nella tradizione gemmoterapica come supporto in caso di  ipersensibilità.
Contiene elementi antiossidanti come la Vitamina E, l'Acido alfa lipoico, il Coenzima Q10 oltre che l’estratto di Pino marittimo che contrasta l’azione dei radicali liberi. L’interazione di tutti questi elementi fornisce quindi non solo una profonda idratazione, ma anche un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo.
L’olio di Enotera è associato agli olii di Jojoba e Argan, supportando il ripristino della barriera lipidica della pelle e agendo come antiossidanti. Sono presenti anche gli estratti di Aloe, Calendula e Camomilla con nota azione lenitiva e adatti ad una cute sensibile.
Testata al nichel e al glutine per minimizzare il rischio di allergie e sensibilizzazioni.
la consistenza
Va usata, per massimizzare il benessere delle pelle sensibile (qual è la mia), dopo accurata detersione quotidiana del viso (consigliabile usare Gentle Nutra Milk, risciacquare con cura e poi applicare Tonic Balancing Fluid). Hino consiglia Gentle Cream al mattino per affrontare al meglio gli stress a cui quotidianamente è sottoposta la cute sensibile, massaggiando delicatamente la pelle del viso, fino a completo assorbimento. 
La consistenza è fluida, ma non troppo liquida, quindi la texture sulla pelle si applica con facilità, ma ne basta davvero poca perchè tutto il viso senta il beneficio della sua azione. Per esempio la piccola quantità che potete vedere qui in foto (ovvero la quantità che esce da un solo clic sul dosatore) basta per coprire l'intera superficie  del collo.
La mia pelle sensibile sta ottenendo giorno dopo giorno notevoli benefici dall’applicazione quotidiana della Gentle Cream, perchè non solo è delicata e non irrita al momento dell’applicazione, ma riduce giorno per giorno la tendenza alla sensibilizzazione, quindi la pelle del viso e del collo sono notevolmente facilitate (anzi direi rafforzate) nell’affrontare gli elementi esterni che quotidianamente contribuiscono alla sua sensibilità (stress, smog, polvere, agenti esterni inquinanti ecc.)

In conclusione...
Per convincervi dell'alta qualità di questo prodotto, voglio ricordarvi che Hino produce Cosmetici Bio Ecologici certificati da ICEA, quindi rispettano una lista di sostanze vietate, non l'impiegano OGM, senza l'uso di radiazioni ionizzanti, impiegano prodotti da agricoltura biologica certificati.
Sul sito troverete anche la sezione che indica come trovare i punti vendita Hino che sono presenti nelle farmacie, parafarmacie e nelle realtà salutistiche di eccellenza specializzate in prodotti naturali.

e-mail: info@hinoskincare.com

stampa la pagina

You Might Also Like

69 comments

  1. conosco questo brand e lo apprezzo molto...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. già che sono prodotti biologici e certificati dall'ICEA è un vantaggio per tutte noi donne che a volte compriamo di tutto che non è certificato e poi ipoallergenico cosa vogliamo di piu? questa crema viso devo provarla grazie delle info

    RispondiElimina
  3. Questa faccenda della gemmoterapia mi incuriosisce moltissimo, tutta l'energia benefica delle piante racchiusa in un prodotto naturale al 99%... Per chi (come me) sta molto attenta a ciò che mette sulla propria pelle (e soprattutto sul proprio viso) deve essere il massimo!

    RispondiElimina
  4. Qualche anno fa non avevo la più pallida idea di cosa fosse un inci, ma ora fortunatamente mi sono ravveduta e ora mi informo bene prima di acquistare un prodotto. Apprezzo molto questo tuo post dove ci mostri prodotti Natural, la certificazione è sinonimo di sicurezza, e la nostra pelle può trarre solo che giovamento da prodotti come quelli proposti da Hino.

    RispondiElimina
  5. sembrano dei prodotti molto validi ma voglio saperne di più sulla tradizione gemmoterapica che confesso di ignorare

    RispondiElimina
  6. che bei prodotti peccato che non li conosco, vado sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  7. un'ottima azienda questa Hino, dalla tua recensione si evince come siano prodotti di elevata qualità frutto di una ricerca elaborata, i prodotti naturali riscuotono sempre più successo e occorre affidarsi a realtà come Hino, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  8. Ho quasi terminato la mia crema da giorno, proverò in farmacia se riescono a reperire la Gentle cream, i tuoi commenti entusiasti mi hanno davvero incuriosito!

    RispondiElimina
  9. un brand nuovo per me, ma devo provare proprio questi prodotti, la crema giorno sembra proprio adatta a me

    RispondiElimina
  10. Mi sa che mi ero persa il post in cui ne avevi parlato :( il marchio HINO mi è completamente nuovo e con questo post già lo apprezzo per la sua filosofia aziendale!
    La Gentle Cream ha in pratica tutto quello che voglio da un prodotto: estratti naturali, controlli rigorosi sulle materie prime e soprattutto l'assenza di sostanze nocive!
    Ottima direi! Sto cercando una crema viso che faccia al caso mio e questa sembrerebbe avere tutte le caratteristiche ideali!

    RispondiElimina
  11. sembra un ottimo brand con ottimi principi, guarderò il sito, mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  12. grazie per la recensione, io vado sempre alla ricerca di prodotti naturali, questi poi che sono testato per il nichel e al glutine possono essere utilizzati anche da alcune miei amiche, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. ma sai che anche io uso alcuni prodotti di questa linea? mi trovo molto bene....lessi l'anno scorso su un giornale la loro pubblicità e mi incuriosii parecchio cosi' avendo la mia parafarmacia di fiducia come rivenditore ho comprato.
    ora mi piacerebbe provare questa crema gentile! anche io ho la pelle sensibile....quindi sarebbe ad hoc! grazie per le info.

    RispondiElimina
  14. io uso solo prodotti bio per la cosmesi ma non conoscevo quest'azienda. la chiedero' di certo alla mia farmacia.....oppure vado a visitare il sito per trovare chi la vende nella mia zona.

    RispondiElimina
  15. Sono prodotti biologici e certificati dall'ICEA e quindo oltre ad essere naturali hanno anche queste ulteriori garanzie, mi piacerebbe provarli. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  16. sembra un ottimo prodotto!!! lo proverò... poi ti faccio sapere, anche se di solito mi consigli sempre benissimo con i tuoi post :-)

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono le aziende che pongono l'attenzione sulla qualità e sul bio, grazie per le utili info.
    Donatella

    RispondiElimina
  18. Sembrano ottimi ed affidabili prodotti, non conoscevo questo Brand nè i prodotti, mi piacerebbe provarli, grazie delle info passo a vedere il sito!

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo brand, mi piace sempre però scoprire nuovi prodotti per prendermi cura della mia pelle.
    Grazie per le informazioni, andrò a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  20. Una crema gentile adatta alle pelli delicate e sensibili, come la tua, e come la mia, che è delicatissima e avrebbe bisogno che trovassi il prodotto giusto per lei: ricordo la tua scorsa opinione e il marchio mi rimase impresso per le numerose qualità positive che brevemente hai riassunto anche in questo post. Non resta che provare di persona. Ciao

    RispondiElimina
  21. recensione chiara e super dettagliata...nn conosco l'azienda ma mi hai incuriosita molto da come ne parli devono essere ottimi prodotti

    RispondiElimina
  22. ho la pelle del viso molto delicata spesso soggetta cuperose e trovo che questa crema sia perfetta per me

    fely

    RispondiElimina
  23. favoloso li vendono proprio vicino casa mia, non possono non andare a fare una prova, un abbraccio, stefania77

    RispondiElimina
  24. dev essere davvero ottima questa crema

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  25. Non conosco Hino ma la Gentre Cream per pelle sensibile farebbe al caso mio: ho pelle molto sensibile e secca e non riesco ancora a trovare una crema adatta alle mie esigenze.

    RispondiElimina
  26. Assolutamente da provare..il mio prossimo acquisto sono questi prodotti!

    RispondiElimina
  27. non avevo mai sentito di questi prodotti però m'incuriosiscono tantissimo sai!

    RispondiElimina
  28. devo provare assolutamente qualcosa di questo brand. grazie della recensione.

    RispondiElimina
  29. ho la couperse quindi ho bisogno di creme specifiche e non tutte hanno questi requisiti quindi ancora una volta voglio dare fiducia ad una amica blogger con la speranza di risolvere il mio problema consultero' il sito Hino e provare speriamo bene

    RispondiElimina
  30. lo so che i commenti sono molto graditi pero' questa volta oil mio parere è negativo io ho la pele molto sensibile ed è difficilissimo trovare qualche crema che faccia al caso mio,questa l'ho provato ma non nmi sono trovata molto bene ma la colpa e' mia troppo sensibile allergica a tantissimi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe...nel mio blog riporto la MIA esperienza e mi sono trovata bene con Hino. Ovviamente ad ognuno è lecito avere una propria opinione :-)

      Elimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. non conoscevo questo brand grazie per le tue dettagliate info,che ci permettono di conoscere il prodotto

    RispondiElimina
  33. Questo brand non lo conoscevo affatto e la faccenda della gemmoterapia mi incuriosisce molto. Grazie per avercene parlato e vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  34. Bellissima la tua recensione e poi nel tuo blog scopro davevro sempre tante novità...questo brand ancora non lo conoscevo ma mi ha davvero colpita...corro sul sito a scegliere la crema giusta che fa per me!!!

    RispondiElimina
  35. bel post,ance io uso i prodotti bio solo il meglio del meglio,questo brand nn lo conosco quindi vado a dere uno sguardo

    RispondiElimina
  36. non conoscevo questa marca,grazie per le info,vado a fare un giretto nel sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre più aziende producono bio , questo brand non lo conoscevo ,visiterò il sito grazie info

      Elimina
  37. sei sempre chiara e dettagliata che ogni volta che passo di qui, quale che sia il prodotto che ci suggerisci, mi viene voglia di provarlo. Interessante Hino e la Gentle Cream: quello che ci vuole per la mia pelle irritata e delicata.

    RispondiElimina
  38. Un ottima crema, la uso senza problemi e la consiglio sempre alle amiche

    RispondiElimina
  39. ultimamente uso spesso i prodotti naturali, questi sono davvero ottimi, idratano e nutrono la pelle!

    RispondiElimina
  40. mi ha molto incuriosito hino, i prodotti naturali sono sempre graditi

    RispondiElimina
  41. non ho mai provato questi prodotti ma il tuo post è molto dettagliato mi hai molto incuriosito

    RispondiElimina
  42. Io ho la pelle sensibile e questo prodotto sembra adatto a me, guardo subito il sito grazie delle info

    RispondiElimina
  43. Non conoscevo questo brand ne la storia del suo nome mi sono persa il tuo post precedente sta di fatto che amo le aziende bio e so quanto ci tieni su questo punto per cui mi fido e ne vado alla ricerca

    RispondiElimina
  44. Mi ero persa una puntata sul tuo blog ma sono subito corsa ai ripari andando a leggere il tuo precendente post riguardo il brand. Questo marchio mi piace! Non solo per l'elevata qualità e efficacia dei prodotti ma anche per le composizioni completamente naturali e biologiche. :)

    RispondiElimina
  45. Conosco questo brand e uso i loro fantastici prodotti da molto e devo dire che mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  46. Un brand che trovo interessante per filosofia e valori! VAdo subito al link da te suggerito a verificare i punti vendita che mi sono più vicini!

    RispondiElimina
  47. vado subito a curiosare tra i punti vendita! magari posso provarli finalmente anche io!
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  48. Agricoltura biologica, no OGM, biologici e naturali... cosa gli manca, nulla!! sembrano ottimi queste creme Hino da come ne parli e la filosofia che adottano sono da sostenere in toto.

    RispondiElimina
  49. mi incuriosiscono molto e vorrei provare la crema

    RispondiElimina
  50. Azienda biocertificata e cosmetici naturali: hino Genle Cream sembra creata per me

    RispondiElimina
  51. davvero interessante...l'energia delle piante in un unico prodotto..sono molto curiosa di provarli...

    franca

    RispondiElimina
  52. adoro i prodotti naturali e quest'azienda l'ho vista in alcune pubblicità ma ancora non ho comprato nulla.....la crema che hai presentato mi piacerebbe provarla.....domani provo a cercarla nella mia zona.

    RispondiElimina
  53. hai fatto bene a riprendere l'argomento, mi ero persa il precedente post. interessante che sia pensata per minimizzare le allergie da nichel e glutine

    RispondiElimina
  54. io ho lavorato tantissimi anni in profumeria e con il passare del tempo mi rendevo conto che molti prodotti anche di grandi marchi causavano alle clienti ma anche a me problemi di irritazione, la passione per i prodotti naturali è cresciuta piano piano e vado sempre alla ricerca di tutto ciò che rispetta ed ama la nostra pelle, mi piace molto questa azienda e la sua filosofia, bella segnalazione

    RispondiElimina
  55. io sono veramente fuori dal mondo...Hino per me grazie al tuo post è una grande novità...apprezzo il fatto che in questa crema siano presenti degli ingredienti naturali come olio di jojoba e argan!
    Incuriosita ci farò un pensierino appena avrò disponibilità economica per poterlo acquistare

    RispondiElimina
  56. non conoscevo Hino e addirittura mi ero persa la tua precedente recensione...rimedio subito! corro a leggerti ed approfondisco la conoscenza di questi prodotti data la mia pelle sensibilissima!

    RispondiElimina
  57. non conoscevo nemmeno io questo brand grazie mille per avermelo presentato, corro subito a dare un'occhiata alla loro azienda e agli altri prodotti che producono^_^

    RispondiElimina
  58. mia figlia e' un soggetto altamente allergico ma anche bisognoso di proteggere la sua pelle.questa crema cosi' naturale sembra davvero ridare una speranza alla sua pelle un po' stressata

    RispondiElimina
  59. Molto interessante questo brand, mi piacerebbe molto provare questi prodotti bio!

    RispondiElimina
  60. la sigla del nome fa ben capire che ci troviamo di fronte a prodotti che rispettano la nostra pelle, ed oggi per me questo è molto importante, ci tengo a non farmi rovinare da tutte quelle sostanze nocive che continuano a mettere nei cosmetici

    RispondiElimina
  61. non sapevo che Tiglio argentato e Ribes nero aiutassero i casi di ipersensibilità, questi prodotti hanno azioni che fanno al caso mio, pelle ipersensibile, anche troppo!!

    RispondiElimina
  62. Che begli ingredienti che ha questo brand, mi piace che ci siano sia olio di argan e di Jojoba,non li conoscevo ma è una bella scoperta.

    RispondiElimina
  63. non avevo mai sentito parlare di questi prodotti ma leggendo il tuo post e l'entusiasmo con cui ne parli credo che li provero' anche io! grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  64. Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali di ottima qualità da come ne parli questi sono ottimi non le conoscevo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  65. Avevo già avuto modo di leggere il tuo articolo precedente riguardo al brand, ero stata colpita soprattutto dalla sua politica e le composizioni completamente naturali. Avendo una pelle estremamente delicata e avendo letto le tue impressioni proverò sicuramente il prodotto. :)

    RispondiElimina
  66. non conoscevo questo brand e i loro fantastici prodotti, mi hai davvero incuriosita corro subito a dare un'occhiata al loro sito ed acquistare qualcosina per natale.

    RispondiElimina
  67. Non avevo mai sentito parlare di questo brand, è molto interessante, mi piacerebbe prendere altre informazioni a rigardo

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0