Morgan Pharma. Prendersi CURA della pelle. - Life Style '99

Morgan Pharma. Prendersi CURA della pelle.

venerdì, ottobre 11, 2013

Oggi vorrei parlarvi di un’azienda diversa rispetto a quelle che solitamente vi presento.
Perchè oggi voglio parlarvi di cura della pelle e della persona in senso stretto, non solo dal punto di vista cosmetico.
Vi presento quindi  Morgan Pharma, azienda fondata nel 1993, specializzata nella ricerca di prodotti a marchio proprio, destinati a completare la sua gamma EUBOS,  mirati alla cura di problematiche ed esigenze specifiche della pelle, che in un costante percorso di crescita, nel 2004 è divenuta vera e propria industria farmaceutica.
Morgan Pharma  propone agli specialisti linee specifiche di farmaci e prodotti dermatologici  per garantire soluzioni terapeutiche e coadiuvanti complete, sicure ed efficaci, puntando all'eccellenza ed al rigore scientifico per offrire prodotti che migliorino i risultati clinici dei pazienti.
Qual è la via del successo per questa azienda? Quando medici e pazienti ripongono la loro fiducia in loro.


Morgan Pharma dispone di laboratori di ricerca e sviluppo,  in costante contatto  con specialisti esterni e interni per garantire prodotti innotivi, sicuri ed  efficaci.
La sua filosofia è l’utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, una scelta mirata dei principi attivi, eccipienti,  emulsionanti ipoallergenici e possibilmente limitare o eliminare l'uso dei conservanti.


La R&D (Research&Developtment: ricerca e sviluppo) di Morgan Pharma è nota principalmente nel campo della dermatologia, ma attualmente sta rafforzando le sue competenze anche nell’area ginecologica e pediatrica.

Ho avuto l’occasione di provare diversi prodotti, in minisize, della linea Eubos di Morgan Pharma, tutti di altissima qualità, assolutamente imparagonabili a prodotti di tipo commerciale.


Ve li presento...

EUBOS UREA 10% Emulsione Corpo


E’ un’emulsione per il corpo, indicata per pelli molto secche, tendenti al pruriginoso e/o alla desquamazione (la mia per esempio, come molti di voi forse ricorderanno).
Può essere utilizzata come coadiuvante nelle terapie mediche (p. es.  dermatite atopica, psoriasi ecc.), aumenta significativamente l’idratazione della pelle lenisce la sensazione di prurito.
Come ho detto spesso, ho la pelle particolarmente delicata e reattiva, predisposta a facili reazioni allergiche e orticaria. 
In particolare sono allergica alla polvere (in senso dermatologico, non respiratorio) e abitando in montagna, avendo il parquet (molto elettrostatico) e due pelose quadrupedi in casa, è piuttosto difficile ipotizzare di non avere a che fare con la polvere. 
Bene, in caso di consueta reazione allergica, ovvero a un terribile prurito da sfogo da orticaria, applicando questa crema in breve tempo la sensazione di disagio si calma e si normalizza. Non solo: la pelle dopo l’applicazione, risulta più liscia e morbida.
Contiene UREA e Lattato di sodio naturale sostanze componenti del Fattore Idratante Naturale della pelle, Glicerina sostanza idratante di provata efficacia, Allantoina che esercita un’azione riepitelizzante sulla cute screpolata ed ha proprietà antinfiammatorie.
Senza profumo, lanolina, coloranti e parabeni.
Della stessa linea ho provato dei campioncini di Foot cream, hand cream e face cream  che, come dicono i nomi stessi, aiutano a proteggere rispettivamente:

I piedi (per piedi con pelle estremamente secca, screpolata, con callosità e/o microlesioni. Indicata specialmente per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi. Svolge un’azione preventiva contro la formazione di callosità e sgradevoli indurimenti);



Le mani (in caso di  mani molto secche,  ruvide e screpolate, oltre che come coadiuvante nelle terapie come eczema, psoriasi e diabete);



Il viso (crema indicata per pelle del viso secca, ruvida, come coadiuvante nelle terapie mediche, come per psoriasi o dermatite atopica. Aumenta significativamente fino a 48 ore dall’uso il grado d’idratazione della pelle. Si applica come una comune crema viso ed è adatta come base per il trucco.)

EUBOS Olio da bagno

Questo prodotto è un concentrato per bagno a base di olio di soia deproteinizzato.
La sua base oleosa lo rende particolarmente indicato per pelli secche, disidratate o irritate, che protegge dalla disidratazione, riequilibrandone il contenuto lipidico e aggiungendo un'azione antipruriginosa e nutriente. A contatto  con la pelle bagnata è molto gradevole, appena schiumoso e l’azione lenitiva è subito palpabile.
La pelle durante il bagno si sente subito nutrita dai suoi lipidi, e contemporaneamente se ne avverte la  protezione e l’idratazione, regalando una sensazione di elasticità piacevolissima.
Contiene estratto di camomilla ed polidocanolo con effetto calmante sulla pelle ed è stato dermatologicamente testato quanto ad efficacia e tollerabilità.
Contiene anche olio di mandorle dolci e olio di soia, oltre all’estratto di camomilla e polidocanolo che aiutano la pelle a lenire il dolore.
  • Senza conservanti
  • PEG-free
  • Dye-free
  • Lanolina-free
  • Senza Alcali e sapone
Dopo la pulizia, è consigliabile di utilizzare una lozione per il corpo, nel mio caso ho utilizzato di volta in volta la Body Lotion all’urea o l’emulsione sensitive di cui vi parlerò fra poco.

EUBOS Detergente Liquido

E’ una miscela di delicati principi attivi che deterge delicatamente la pelle, ideale per la doccia e il bagno quotidiano della pelle normale, ma  è ben tollerato anche dalle pelli sensibili, ruvide e screpolate (ve lo garantisco io che soffro dei problemi di cui sopra).
Il sistema restitutivo EUBOSOFT protegge la pelle dalla desquamazione durante il lavaggio ed è indicato anche in caso di eventuale trattamento medico.
La sua speciale formula consente quindi  una pulizia profonda ma allo stesso tempo delicata. Il detergente  senza alcali a  pH neutro contiene  allantoina e fattore di idratazione naturale per una migliore tollerabilità e efficacia dermatologicamente testata.
Inoltre non contiene profumo nè sapone nè Cocamidopropybetain.
A contatto con la pelle, crea una schiuma ricca che protegge  e stabilizza la pelle, anche con con un utilizzo regolare senza danneggiarla. Si sente una gradevole sensazione di grande pulizia combinata a freschezza e pelle liscia e morbida.
Senza alcali e saponi e profumi.

Della stessa linea ho provato un campione di Pomata 5% Pantenolo.

L’ho trovata eccezionale sulla pelle del mio bimbo, che tende a facilissime e frequenti irritazioni anche di tipo eritematoso soprattutto nell’area pannolino (non che porti ancora il pannolino, ma ci siamo intesi per l’ubicazione, vero?).
La sua protezione è attiva e  intensa soprattutto in caso di irritazione e infiammazione e quello che ho particolarmente amato è che, al contrario delle classiche creme allo zinco per bambini, non macchia e si assorbe facilmente svolgendo comunque egregiamente il suo lavoro, lasciando la pelle morbida e disinfiammandola ove necessario.


E per la mia pelle sensibile?

C’è Eubos Sensitive Olio Doccia.

Sulla pelle particolarmente sensibile come la mia è necessario agire in maniera delicata, ovvero detergere senza intaccare la sua naturale protezione della pelle.
L'olio doccia ha un basso potere schiumogeno, in questo modo deterge senza irritare, protegge favorendo il ripristino del film idrolipidico, quindi è per i soggetti intolleranti ai comuni detergenti oltre che per chi necessita di detersioni frequenti, oltre che-vista la composizione oleosa- per chi ha la pelle molto secca (delle mie gambe con le squame vi ho parlato in un precedente post).
Oltre il 55%  di questo prodotto è composto di sostanze lipidiche, come olio di mandorle, olio di soia deproteinizzato e olio di cartamo.
Contenendo un’alta concentrazione di acidi grassi, protegge la pelle e ne preserva le difese naturali.
Ha un’azione disinfiammante, lenitiva e decongestionante, favorendo inoltre la riparazione dell'epidermide danneggiata, mentre lenisce il prurito e dona sollievo immediato.

E poi?
EUBOS Sensitive Emulsione corpo

E’ un’emulsione ideale per le  pelli sensibili e irritate, come la mia appunto, che favorisce la giusta idratazione e il contenuto lipidico.
A contatto con la pelle, si avverte subito un effetto calmante e lenitivo, la protezione è praticamente palpabile.

La sua formulazione è davvero particolare: è un’emulsione di acqua ed olio,  ricca di fitosostanze attive, lipidi e fattori idratanti, tanto che il miglioramento cutaneo è praticamente visibile: la pelle è più l’idratata, più levigata,morbida.
Non contiene coloranti, paraffina e PEG  ed ha un pH neutro per la pelle.
Inoltre è arrichita di un concentrato di acqua termale  con un’ attività antinfiammatoria simile al cortisone, ma senza gli effetti collaterali tipici di quest’ultimo.


E infine?

Eubos Sensitive Shampoo


Si tratta di uno shampoo remineralizzante.
Capitano periodi più o meno lunghi di fragilità, indebolimento e caduta del capello, legati a diverse carenze: proteine , polisaccardi, sali minerali, vitamine A, E e B.
A me è accaduto alla fine dell’estate, forse per lo stress, forse per qualche causa organica, non so, ma i miei capelli tendevano a cadere un po’ troppo (per fortuna che ne ho tanti di base) ed è stato necessario che il mio cuoio capelluto sensibile e i capelli indeboliti (ma è indicato anche per capelli secchi o danneggiati) fossero maggiormente protetti.

La formulazione ricca di sostanze quali aminoacidi, proteine e vitamine nutre e favorisce la ricrescita del capello, rendendolo più robusto, luminoso e naturale, tanto che è consigliato anche come coadiuvante nei trattamenti anticaduta.
L' acqua termale svolge un'attivita antiinfiammatoria, lenitiva e rimineralizza il capello, che inoltre migliora anche nell’aspetto, donando capelli lucidi e morbidi.
I suoi ingredienti protettivi creano una sorta di guaina difensiva sui capelli, migliorando la tollerabilità cutanea e regolarizzando il sebo in eccesso ridando forza ai capelli secchi e/o danneggiati perchè ne aumentano l’idratazione e l’elasticità con un aggiuntivo
effetto lenitivo in caso di irritazione e prurito.
Della stessa linea Sensitive ho provato dei campioncini di Hand Repair&Care (crema mani che ho trovato perfetta sulle mani sempre screpolate di mio marito, previene calli e indurimenti, rigenera la pelle lesa e la rende  morbida e vellutata con effetti  eccellenti che sono oggettivamente misurabili)...
...e di Crema normalizzante (crema viso particolarmente indicata per la protezione di pelli irritate e sensibili, come spesso è la mia, come più volte detto. La crema si assorbe velocemente, non rende la pelle lucida nè grassa tanto che è indicata anche come base per il trucco). 



Conclusioni...
A volte la pelle ha seriamente bisogno di essere aiutata a funzionare bene o a ripristinare i giusti equilibri.
In quei casi un'azienda farmaceutica del calibro di Morgan Pharma può aiutarci.
Date un'occhiata al sito, vedrete che esiste una vasta gamma di prodotti per ogni problematica.
Qui potete trovare tutti i contatti dell'azienda.

MORGAN SRL

Via Divisione Folgore 46
36100 VICENZA (VI) ITALY
Tel: +39 0444 927636
Fax: +39 0444 922532
Pagina Facebook

stampa la pagina

You Might Also Like

57 comments

  1. Prendersi cura della pelle in modo professionale si può.
    Ho la pelle particolarmente difficile e tendente alle allergie, quindi questo post mi sarà davvero utile, grazie.

    RispondiElimina
  2. Sono dei prodotti veramente ottimo, l'olio da bagno è buonissimo ;)

    RispondiElimina
  3. conosco bene il marchio e anche i prodotti da anni li uso e mi sono sempre trovata molto bene

    RispondiElimina
  4. a me piace tantissimo prendermi cura della mia pelle e questi prodotti farebbero proprio al caso mio soprattutto la linea sensitive, visto che io ho la pelle molto delicata...l'olio da bagno deve essere qualcosa di fantastico!!!

    RispondiElimina
  5. Sai stavo proprio cercando un prodotto come Eubos urea emulsione corpo per una mia zona del corpo particolare che si desguama a contatto con gli indumenti e mi genera prurito, forse con questo potrei proprio risolvere! grazie andrò sul sito di Morgan Pharma.

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto Morgan Pharma quando avevo mia figlia molto piccola, uno dei suoi prodotti era l'unico che le attenuasse il rossore alla pelle del corpo che aveva di continuo .. Li trovo ottimi e ho continuato ad usarli.

    RispondiElimina
  7. Li conosco perfettamente e posso dire di averli usati in diverse occasioni, una grande casa farmaceutica con prodotti studiati da esperti, per il benessere e le esigenze dei consumatori.

    RispondiElimina
  8. ottimo brand lo conosco benissimo e lo uso per il mio bimbo che ha una pelle molto delicata e mi sono affidata ad un'azienda con dei prodotti validissimi.

    RispondiElimina
  9. E' una grande casa farmaceutica e i suoi prodotti sono veramente ottimi. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  10. L'olio da doccia è semplicemente delizioso oltre che delicatissimo: lo uso in modo costante e la pelle sensibile e secca delle mie gambe è migliorata molto sia a livello tattile che estetico. Ed è molto più sana.

    RispondiElimina
  11. mai sentito parlare di questo marchio ma leggendo già me ne sono innamorata prima di tutto perché utilizza solo prodotti naturali! visiterò il sito!

    RispondiElimina
  12. io devo usare prodotti delicati perchè la mia pelle è molto delicata e uso solo prodotti naturali...questa azienda non la conoscevo grazie

    RispondiElimina
  13. conosco molto bene questi prodotti, sono efficaci e molto validi, adoro la loro crema mani..

    RispondiElimina
  14. Conosco bene questi prodotti,sono tutti ottimi,sopratutto lo shampoo per capelli,delicatissimo!

    RispondiElimina
  15. conosco il brand compro spesso la crema mani sono spesso secche e poi, appena arrivano i primi freddi sono un disastro...

    RispondiElimina
  16. Ho provato qualcosa di questo brand.. ma non tantissimo! Quindi mi fido della tua opinione.. Ci sono molti prodotti che mi incuriosiscono e sicuramente provero quanto prima!

    RispondiElimina
  17. Wow, sembrano ottimi..sono da provare!

    RispondiElimina
  18. ottimi prodotti..conosco bene la crema mani
    baci fely

    RispondiElimina
  19. io ho una pelle delicata e soggetta a reazioni allergiche quindi questi prodotti mi servirebbero proprio! spero di trovarli in farmacia....vado a vedere nel sito.

    RispondiElimina
  20. da quello che ho letto sono perfetti per la pelle del mio viso. Corro ad approfondire.

    RispondiElimina
  21. purtroppo anch'io ho una pelle molto delicata e particolarmente secca dalla tua recensione questo brand mi piace e lo vorrei provare vado a dare uno sguardo sul sito

    RispondiElimina
  22. prendersi cura del proprio corpo e' diventata tappa d'obbligoi di tutte le donne che lavorano e che non lavorano,queste crme sono molto carine con noi rendendoci la pelle aidratata senza ungerla

    RispondiElimina
  23. la linea sensitive è davvero ottima per chi come me ha la pelle delicata per questo uso spesso questi prodotti!

    RispondiElimina
  24. ho conosciuto questa linea quando ho partorito! li usiamo io e il bimbo! prodotti fantastici!

    RispondiElimina
  25. mi fa piacere conoscere questo marchio e la vasta gamma di prodotti che offre

    RispondiElimina
  26. Questi prodotti non li ho mai provati, ma devo farlo ho una pelle molto sensibile e questi prodotti sembrano proprio adatti a me

    RispondiElimina
  27. Che bei prodotti, ancora non li conoscevo e ti ringrazio per le informazioni, mi piacerebbe provare, in particolare, l'olio doccia, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  28. io ho un'amica con problemi di allergie,e devo dirle di fare un giro su questo sito,di sicuro troverà un aiuto per i suo prblema..grazie per le info..

    RispondiElimina
  29. Non è difficile commentare il marchio eubos visto che l'ho utilizzo da anni. prima lo utilizzavvo solo per i miei figli visto la sua delicatezza adesso invece ne facciamo uso tutti. c'è una vasta gamma di prodotti per qualsiasi esigenza. ciao

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo questo marchio, ti ringrazio per avermi illuminata perchè ho un bimbo piccolo con pelle delicata!

    RispondiElimina
  31. Uso alcuni prodotti Eubos per la mia bambina che ha la pelle estremamente sensibile, non ha più irritazioni o arrossamenti. Per me è un marchio di fiducia e qualità.

    RispondiElimina
  32. Il Blog di Manu12 ottobre, 2013 11:06

    a me piace tantissimo prendermi cura del mio corpo, coccolarlo e scegliere i prodotti migliori..da quando ho scoperto la linea sensitive di questo brand la mia pelle è decisamente rinata..è molto più morbida , vellutata e anche ben idrata!!!

    RispondiElimina
  33. Non ho mai provato questi prodotti ma ammetto che la tua recensione mi incuriosisce! proverò volentieri il prodotto per le mani! pecie nei cambi di stagione le mie mani sono secche e disidratate!

    RispondiElimina
  34. La mia pelle ha spesso la tendenza a seccarsi e a diventare pruriginosa! non sapevo ci fossero dei prodotti che potessero darmi sollievo! Proverò senz'altro questa linea!

    RispondiElimina
  35. Conosco questi prodotti, sono validissimi...Io sono innamorata dell' olio da bagno, lascia una pelle vellutata che non serve nemmeno mettere la crema idratante.

    RispondiElimina
  36. conosco questa marca ed è buonissima,la consiglio a tutti..

    RispondiElimina
  37. anche io ho avuto modo di testare alcuni prodotti, gli olii da bagno sono ottimi...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  38. Ho già sentito parlare positivamente di quest'azienda, dovrò decidermi a provarne qualcuno :-) Grazie delle utili informazioni!

    RispondiElimina
  39. non conoscevo quest'azienda ma l'olio da bagno per pelli secche mi servirebbe proprio.....si trovano nelle farmacie o si vendono on line? vado a visitare il sito cosi' cerco i rivenditori!

    RispondiElimina
  40. dei prodotti ottimi soprattutto il sensitive shampoo

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  41. ho sentito parlare benissimo di questi prodotti, ora tocca anche a me provarli per vedere come mi trovero'!

    RispondiElimina
  42. non ne avevo mai sentito parlare,vado a vede nella loro pagina grazie per le info

    RispondiElimina
  43. io acquisto spesso i prodotti della eubos e per fortuna la mia farmacia è sempre ben fornita! sono davvero ottimi e li consiglio a tutti!
    ottima recensione!

    RispondiElimina
  44. ho sentito parlare di questi prodotti ma non li ho ancora provati :) appena possibile ne farò un acquisto :) vado subito a vedere la loro pag facebook!!! ciaooo

    RispondiElimina
  45. Mia mamma utilizza questi prodotti in quanto ha una pelle sensibile e si trova molto bene ,infatti l'ha consigliata anche per la mia bambina che si ritrova spesso con dermatiti.

    RispondiElimina
  46. Non conoscevo questi prodotti,ma la tua dettagliatissima recensione mi ha proprio convinta positivamente...grazie per le informazioni!!!

    RispondiElimina
  47. Ho recentemente scoperto questi prodotti e dopo averli utilizzati posso dire che sono prodotti validissimi e che continuero' adacquistre.

    RispondiElimina
  48. Proveremo anche questa crema con urea al 5%, la dermatite atopica ha sempre bisogno di novità.
    Erry

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. conosco questi prodotti..sono davvero ottimi ed efficaci..
    maria

    RispondiElimina
  51. ho una pelle molto sensibile e delicata e necessito di prodotti atti a preservarla. sembrano davvero dei prodotti ad hoc per me le mie esigenze quindi non posso esimermi dal provarli. grazie per le interessanti dritte!

    RispondiElimina
  52. Conosco bene questi prodotti li utilizzo anch'io e mi trovo davvero molto bene

    RispondiElimina
  53. devono essere dei prodotti davvero molto delicati ed ottimi sulla nostra pelle, sicuramente da consigliare a tutti.

    RispondiElimina
  54. quanti bei prodotti ** Dalla tua descrizione e dalle tue foto sembrano ottimi, vedrò di comprarli :)

    RispondiElimina
  55. che bei prodotti sembrano anche ottimi, non li ho provate, ma di sicuro li proverò.

    RispondiElimina
  56. Sembrano degli ottimi prodotti, da provare!

    RispondiElimina
  57. Ho già sentito nominare Morgan Pharma ma non mi sembra di aver mai provato nulla di questo brand.
    Il tuo post però mi ha colpito molto perchè hai trasmesso molto entusiasmo verso questi prodotti che hai testato: nonostante le quantità fossero ridotte hai comunque colto la qualità di ciascun cosmetico e questo mi fa pensare che siano davvero eccezionali!
    Farebbero al caso mio Eubos Sensitive Shampoo e la crema normalizzante per il viso, sicuramente le acquisterò!
    Grazie per la tua opinione della quale mi fido molto!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0