Zig Zag Ebano...una vera guardia del corpo! - Life Style '99

Zig Zag Ebano...una vera guardia del corpo!

venerdì, ottobre 04, 2013

Strano...a volte fai scoperte di cui ti stupisci più del solito.
Non tanto perchè di solito le scoperte per esser tali devono stupire, ma perchè all’improvviso noti qualcosa che avevi sotto il naso da sempre e solo in un certo momento apri gli occhi.
Un esempio?
In casa mia (non solo quella attuale, parlo anche di quella d’origine, a casa dei miei) abbiamo sempre avuto nel cassetto un lucido da scarpe rigorosamente di una certa marca.
A mio padre piaceva “sbariare” (traducete con impiegare un po’ di tempo) con le scarpe: le riparava, le allargava, a volte le tingeva addirittura.
Ma c’era un rito mattutino a cui non mancava mai, prima di andare al lavoro quando lavorava ancora, ma anche dopo il pensionamento, ovvero la lucidatura delle sue scarpe.
E per questo rito in casa nostra (nel bagno, a dire il vero, per la gioia della mia mamma) utilizzava sempre il tubetto di crema lucidante Ebano. Diceva sempre che come puliva e lucidava Ebano non facevano invece le concorrenti.
Anche oggi in casa mia, il lucido da scarpe è rigorosamente Ebano.
La contraddizione di cui parlavo prima? Aspettate...
Dicasi per me che sono vittima sacrificale prediletta di tutte le zanzare di tutte le razze e specie, quest’estate me ne hanno suonate tante e tante, da ridurmi una volta vicina allo shock anafilattico per una reazione allergica ad una puntura d’insetto.
La colpa in un certo senso è stata mia, perchè eravamo in viaggio (ci vogliono circa 10 ore d’auto da casa dei miei a casa mia) e, dopo essermi spruzzata  alla partenza il prodotto che ho sempre usato per tutta l’estate (soprattutto al sud dove le zanzare proliferano e prolificano fino a novembre e talvolta anche oltre), non ho avuto l’intelligenza di tenere lo spray o le salviette in auto ma li ho riposti in valigia: praticamente inaccessibile.
Infatti arrivati in Emilia Romagna (pullulava di insetti volanti!!!) trascorse 7-8 ore dalla partenza la mia copertura era andata a farsi friggere e un simpatico insetto (non so quale, non credo una zanzara, era un “morso” diverso) stava per farmi secca.
Beh, torniamo a noi...tutto questo preambolo per dirvi che bisogna fare molta attenzione agli insetti, molto più di quanto comunemente immaginiamo.
E’ per questo che solitamente in viaggio con me -soprattutto quando siamo diretti al sud dove fa più caldo- c’è sempre ZIGZAG che protegge me ed il mio bimbo (altra vittima sacrificale delle belve volanti) da episodi potenzialmente gravi come quello che ho appena vissuto io.
E qual era la scoperta? Che entrambi i prodotti che ho sempre usato in vita mia, appartengono alla stessa azienda, ovvero Ebano.
Tendenzialmente preferisco trovare metodi non soppressivi, ma preventivi contro l’attacco degli insetti, tuttavia non sempre questo è possibile, se vogliamo sopravvivere noi: sarebbe come lasciare che sulla testa dei nostri bimbi proliferino i pidocchi con tutte le infezioni che ne derivano, per evitare la pena di morte ai parassiti...animalisti sì, ma non esageriamo!
Allora oggi voglio presentarvi una serie di prodotti che hanno decisamente aiutato a vivere meglio da quest’estate ad ora.
Considerate che io abito in montagna quindi il problema degli insetti può essere davvero fastidioso...e non solo perchè mi terrorizzano!
Cominciamo dai prodotti forse più noti:

Zig Zag Spray Corpo Repellente per Insetti Profumato
Contenuto: 100 ml.
E’ uno spray corpo con varie profumazioni (fra un po’ ve le illustrerò) dotato di una VALVOLA a 360°: cosa significa? Che l'erogazione del prodotto non è possibile solo in posizione verticale (come spesso purtroppo accade per gli spray) ma in qualsiasi posizione ci sia comoda, anche a bombola capovolta.
Per esempio, durante la notte, trascorse un po’ di ore dalla spruzzata pre-sonno, quando  sentivo il fastidioso ronzio delle zanzare in agguato, mentre il mio bimbo dormiva gli facevo una spruzzatina supplementare sulle gambe, zona preferenziale per le zanzare partenopee. E di certo non lo svegliavo per poter spruzzare in posizione verticale.
E’ repellente per Zanzare comuni, Zanzare Tigre, Pappataci, Tafani e Vespe e resta molto efficace per almeno 6 ore.
Come si usa?
Insetti-via! va spruzzato ad una distanza di 15 cm. sulle parti scoperte del corpo, escluso il viso per il quale è preferibile
spruzzarsi un po’ di prodotto sulle mani e poi “spalmarlo” sulla pelle del volto facendo attenzione ad escludere occhi e bocca.
Attenzione. Evitate il contatto con materie plastiche e superfici laccate: macchia (quindi attenti anche agli orologi!)

Tra l’altro oltre ad applicarlo sulle parti scoperte del corpo, si può spruzzare su tessuti se non troppo delicati, per esempio sugli indumenti di cotone, sui jeans, sugli interni dell’ auto etc)

Come funziona?
In pratica inibisce il sistema nervoso e l'attività dell'insetto, che si sente infastidito e si tiene a debita distanza.

Vi faccio notare che ZIG ZAG Insetti-via è l'unico Spray Corpo Antizanzara Profumato in 4 fragranze ottenute da oleoessenze esclusive, infatti si ha la sensazione di aver applicato un olio o una crema sulla pelle che resta morbida.
Inoltre rispetta l'ambiente perchè non contiene gas e propellenti ritenuti dannosi per l'ozono.

Oltre ad una versione inodore, le esclusive 4 fragranze sono:
  1. talco di Marsiglia
  2. geranio e citronella
  3. notturno indiano
  4. lime amaro


Zig Zag Insetti-via Tropical super repellente
Anche questo è un repellente per insetti, ma in versione No gas.
Contenuto: 100 ml.
Funziona in linea di principio  in modo molto simile all’ Insetti-via tradizionale, ovviamente non ha la valvola a 360°, avendo il Vaporizzatore no-gas.
Zig Zag Insettivia TROPICAL ,contiene un’alta percentuale di principio attivo, quindi fornisce una protezione magiore, ideale e duratura in condizioni di criticità, quali zone palustri, caccia, pesca, campeggio, etc., da ogni tipologia di zanzara e da insetti particolarmente molesti.
Infatti in un periodo particolarmente ricco di sanguisughe volanti (sì, chiamiamole zanzare per convenzione) ho cominciato ad utilizzare questo spray quando uscivo, soprattutto se mi recavo in zone particolarmente ricche di verde.
Per esempio ho aiutato mia madre a ripulire il giardino per un paio di sere: la prima sera, quando siamo tornate in casa, le nostre gambe sembravano un campo di battaglia, ma la volta seguente nessuna nuova puntura.
E’ disponibile  più o meno nelle stesse profumazioni dell’Insetti-via tradizionale:
Talco di Marsiglia,
Geranio e Citronella Giava,
Lime Amaro,
versione Inodore.

Zig Zag TROPICAL va spruzzato sulla pelle tenendo il vaporizzatore a circa 10 cm di distanza, azionando l'erogatore per circa due/tre volte. Anche in questo caso, evitare di erogare direttamente sul viso, ma spruzzare la quantità necessaria sulla mano e successivamente cospargere sulle parti del viso da trattare (no bocca-occhi).
Se come me avete un bimbo poco propenso a farsi spruzzare (ma io glie la facevo a tradimento di notte, come vi dicevo), esistono le comodissime 
Salviette citro-baby.
Sono delicatissime sulla pelle sensibile (quindi perfette per i pargoli) ma contemporaneamente efficaci.
Contengono citronella extra, Aloe Vera, Glicerina, Olio di Mandorla, ingredienti che in modo naturale proteggono e insieme rinfrescano delicatamente la pelle.
Basta passare le salviette sulla pelle dei bimbi (ma anche dei grandi con la pelle delicata, eh?) per proteggerla, mantenendola asciutta e  profumata, ma solo per noi, perchè le zanzaracce non ne sopporteranno l’odore e se ne staranno alla larga.

E se per caso ci avessero già punti?
Semplice, Zig Zag ci offre la soluzione anche per questo: c’è Zig Zag dopopuntura in comodissime fialette monodose, che rinfresca delicatamente la pelle e lenisce subito bruciore e prurito.
Contiene principi attivi naturali quali Calendula, Malva, Camomilla, Arnica Montana, è quindi ideale per le pelli più delicate, soprattutto perchè al contrario di prodotti simili, non contiene ammoniaca.
La confezione contiene 10 pratiche fialette monodose da 1 ml. cad., formato comodissimo per avere il prodotto sempre fresco, a portata di mano, con un ingombro pari a zero (per peso e ingombro, in borsetta non lo noterete mai!)

E per la casa? E il giardino?
Zig Zag ha pensato anche a questo, tranquilli.
Zig Zag Spaziotempo Multinsetto
Azione 4 in 1:
1- Agisce contro mosche, zanzare, zanzare tigre e tutti gli insetti volanti;
2 - Agisce instantaneamente se erogato nello spazio;
3- Agisce contro scarafaggi, formiche ed altri insetti striscianti;
4- Agisce in maniera prolungata nel tempo.
Contenuto: 500 ml.
In pratica Zig Zag ci offre un unico prodotto per tutti i tipi di insetti che possono infestare le nostre case, con un effetto sia “curativo” che preventivo su tutte le superfici di casa: porte e finestre, zanzariere, tende, muri e pavimenti, oltre che su esterni in genere, come le terrazze e verande con effetto barriera per tenere lontano gli insetti.
Il prodotto va nebulizzato per pochi secondi nell'ambiente da trattare, il più in alto possibile e con movimento circolare. Si può usare sia per risolvere un problema già esistente (io per esempio ho avuto un’infestazione di formiche in cucina un mesetto fa) sia per prevenire infestazioni. Ovvero dopo la disinfestazione, le formiche non sono più tornate alla carica, dopo aver trattato le superfici da vogliano rendere “antipatiche” agli insetti.
Non dimenticate di areare il locale prima di soggiornarvi e di non usarlo in prossimità di alimenti e contenitori per alimenti. Per esempio ho dovuto metter via le scodelle del cane.
Non contiene gas e propellenti ritenuti dannosi per l'ozono.
Insieme allo spray, ho riposto specificamente nel mobiletto infestato dalle formiche una Zig Zag Esca Insetticida Antiformiche
E’ una trappola in plastica rigida pronta all'uso, che contiene un attrattivo contro le formiche.
Sicura sia per i bambini che per gli animali domestici, in quanto la scatola in plastica rigida evita che entrino in contatto con il principio attivo contenuto al suo interno.
Non ha alcun odore (quindi nessun fastidio all’olfatto), non cola, non sporca.
Bisogna rompere le tre strisce preintaccate tirandole verso l'esterno dalla scatola: in pratica apriremo un ingresso che permetta alle formiche di entrarvi.
Il prodotto va applicato sul passaggio delle formiche, lungo i muri, all'entrata dei loro nidi.
La scatola, se necessario, va sostituita dopo 15-20 giorni, ma io non ne ho avuto bisogno per fortuna: non sono più tornate.
Magnatela
E’ un’insetticida per Ragni ad alta residualità, quindi previene così la formazione di nuove ragnatele.
Contenuto: 500 ml.
Ha  una doppia azione: efficacia immediata entro i primi 15-20 sec. dal contatto, ed una prolungata azione anche dopo 40 giorni dall'applicazione, con conseguente mancata formazione delle ragnatele.
Tendenzialmente preferisco l’azione preventiva, ovvero spruzzo il prodotto soprattutto sul balcone, dove si formano più frequentemente, per evitare visite future di Spiderman.
Bisogna prima rimuovere eventuali ragnatele presenti, poi agitare bene il prodotto e applicare per un tempo pari a 3 sec. per mq. negli angoli, ai margini del soffitto e ovunque sappiate si formino  ragnatele.
La speciale valvola permette di raggiungere gli angoli più lontani, anche a una distanza di 2-3 m.
Aereare SEMPRE il locale prima di soggiornarvi.
Anche questo prodotto rispetta l'ambiente poichè Non contiene gas e propellenti ritenuti dannosi per l'ozono.
Vespaio power. Insetticida per Vespe e Calabroni
Contenuto: 400 ml.
E’ un’insetticida Spray ad alta efficacia e ad azione immediata e residuale (quindi prolungata nel tempo)
Ha un getto preciso fino a 3 M. grazie allo speciale EROGATORE CON CANNUCCIA.
E’ ideale per nidi di dimensioni medio piccole, che si trovano in posizioni difficili da raggiungere, portando ad esaurimento totale il nido trattato. Tempo di svuotamento circa 2 minuti e mezzo.
In casa mia ammetto che non ne ho avuto mai bisogno, non perchè le vespe non ci siano, anzi strano a dirsi, ogni anno qualche vespa entra in casa nostra e “prende casa” negli interstizi del camino e nel contatore della luce.
Un tempo mi avrebbe preso il panico, lo ammetto (ed infatti inizialmente andavo in tilt), poi ho imparato che una vespa DA SOLA tende a non far nulla di male agli umani, purchè non la si disturbi (d’altronde questa scena si è ripetuta tutti i santi anni da 10 anni in qua).
Ed infatti non la disturbiamo e ognuno vive in pace al suo posto.
Quando sorge il problema? Quando c’è un nido: le vespe fanno adunanza in gruppo e dimenticano di essere pacifiste, quindi possono diventare pericolose.
Infatti in casa di mio fratello, che ha il giardino, è stato necessario l’intervento di Vespaio Power perchè si era formato un nido di vespe negli interstizi del citofono, il che significa che ogni volta che il postino o qualsiasi ospite di passaggio schiacciava il pulsante, veniva letteralmente assalito da uno stormo di valchirie con il pungiglione.
Quando uno di questi ospiti di passaggio si è fatto davvero male (per fortuna mio fratello è medico ed ha potuto soccorrerlo subito con cortisone ed antistaminici), si è reso necessario un intervento duro.
In pochissimi minuti il vespaio è sparito, dopo aver spruzzato con la cannuccia all’interno del citofono.
L'ideale è operare al mattino presto o la sera tardi, quando le vespe sono assopite all'interno del nido.

Attenzione: non va usato contro le api!
Infatti le api sono insetti preziosi per l'impollinazione delle piante. 
Non vanno uccise! Piuttosto sarà meglio  rivolgersi ad un apicoltore (dove abito io ce ne sono a iosa) che volentieri preleverà con competenza il nido.


Attenzione: questo  è un alveare di API!
In conclusione...

La linea di insetticidi Zig Zag Ebano nasce per diventare una vera e propria guardia del corpo contro tutti gli insetti, per stavolta è l'UOMO LA SPECIE PROTETTA.
Di mio preferisco prevenire che curare, ma so per esperienza che in determinate occasione è necessario usare la legittima difesa.

Zig Zag si occupa da sempre di prevenzione ed eliminazione degli insetti nocivi, nel pieno e totale rispetto di tutto il resto.


Deisa Ebano 

Via Collamarini 27 
40138 Bologna
Tel. 051 530351
Fax 051 533113
e-mail: deisa@ebano.com

stampa la pagina

You Might Also Like

67 comments

  1. Sono sempre alla ricerca di rimedi efficaci contro le odiosissime zanzare, unica creatura vivente cui dò la caccia! Conosco ebano e la sua qualità. ne proverò i prodotti

    RispondiElimina
  2. Devo proprio provare questi prodotti soprattutto quelli per il mio cucciolo che è sempre la prima vittima, e quella che mi sta più a cuore

    RispondiElimina
  3. Conosco la qualità dei prodotti Ebano anche s efrancamente non ho mai provato la linea dedicata agli insetticidi! Letta anche la tua opionione, non esiterò ad acquistarli!

    RispondiElimina
  4. sono davvero ottimi i prodotti che propone Ebano, efficaci e anche di ottima qualità!!! a casa mia non manca mai il lucido per le scarpe di ebano, visto che mio marito è un po' fissato e le sue scarpe devono essere sempre linde e pinte..gli altri prodotti ancora non li ho provati, ma credo , visto che ne parli bene, che l'anno prossimo farò una bella scorta per quelli contro le zanzare visto che mi danno il martirio...

    RispondiElimina
  5. Ma dai, Ebano fa anche questo tipo di prodotto?! Non lo sapevo proprio!
    E quante tipologie poi!
    Sono mesi che a casa mia lottiamo contro le zanzare tigre e nonostante le temperature siano ormai scese vertiginosamente, ancora oggi ci troviamo a fare i conti con le loro punture fetenti!
    Questa perciò è una segnalazione illuminante per me, spero solo di riuscire a reperire qualcuno di questi prodotti nei supermercati della mia città!
    Anche i miei bambini, poverini, sono tormentati dagli insetti! :(
    Grazie per questo post, tra l'altro molto simpatico oltre che esauriente e chiaro!

    RispondiElimina
  6. Io acquisto sempre il lucido da scarpe ,non sapevo facessero anche questo tipo di prodotti ,ti ringrazio per le informazioni che mi hai datto.

    RispondiElimina
  7. Finalmente qualcuno che ha pensato anche alla profumazione degli insetticida!
    Conosco Ebano per quanto concerne i lucidanti delle calzature, ora che so di questi altri prodotti li proverò con piacere. Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  8. questi sono prodotti utilissimi in una casa! è un brand più che valido!

    RispondiElimina
  9. a casa mia questi prodotti non mancano mai, ne faccio sempre una grande scorta!

    RispondiElimina
  10. ma dai, non sapevo fosse la stessa azienda! comunque, vivendo in Emilia Romagna ;), di antizanzare ce n'è bisogno! ed ebano la uso gia' ;)

    RispondiElimina
  11. zig zag a casa mia non manca mai io odio le zanzare

    RispondiElimina
  12. Ad agosto sono stata benissimo perchè le zanzare misteriosamente sono sparite, ora sono tornate all'attacco e non mi lasciano neanche dormire in pace, quindi sto proprio cercando un rimedio efficace che le possa eliminare per sempre da casa mia, questo prodotto ci cui parli tu sembra molto buono e lo voglio provare, grazie!

    RispondiElimina
  13. quest'estate andavo sempre in giro con le loro salviette baby antizanzara in tasca, devo dire veramente utili ;)

    RispondiElimina
  14. Il Blog di Manu04 ottobre, 2013 16:46

    ma quanti prodotti utili e interessanti...Ebano è sinonimo da sempre di qualità ed efficaci, alcuni prodotti li conoscevo ed altri no..ad esempio magnatela mi servirebbe proprio, visto che i ragni a casa mia costruiscono dei veri e proprio attici!!!

    RispondiElimina
  15. in questi giorni per combattere le mosche zanzare e le api ci vorrebbe la fiamma ossidrica,non conoscevo questi prodotti ora corro perchè non ne posso piu' ormai neppure le piastrine fanno piu' effetto,e poi ricordo da bambina quando mamam mi metteva a lucidare le scarpe quanti ricordi

    RispondiElimina
  16. Non avevo mai sentito parlare nè ho mai visto Zig Zag dopo puntura...mi sembra un validissimo prodotto!

    RispondiElimina
  17. quest'anno abbiamo avuto una invasione di api e zanzare...mi avrebbero fatto comodo tutti questi prodotti...gli unici che non ho preso perchè dopo l'acquisto dei primi prodotti inutili ho deciso di spendere altri soldi inutilmente

    RispondiElimina
  18. Quanti prodotti utilissimi produce Ebano, io ho utilizzato moltissime volte lo Zig Zag per mia figlia che d'estate è una prelibatezza per le zanzare, mi sono trovata bene, dovrei provare i molti altri prodotti che hai presentato!!

    RispondiElimina
  19. utilissime..devo dire che quest'estate ho comprato parecchi prodotti dell'azienda...alcune serate milanesi senza salviettine in borsa nn si può stare

    RispondiElimina
  20. Questi prodotti sono di prima qualità,li conosco da tanto e li utilizzo!

    RispondiElimina
  21. anche io conosco bene il marchio. è davvero storico!

    RispondiElimina
  22. Non avevo idea che Ebano si occupasse anche di repellenti per gli insetti. Per me è sempre stato sinonimo di lucido per scarpe. Quante cose si scoprono leggendo i blog!

    RispondiElimina
  23. Uso da mesi lo zig zag magnatela, fantastico: in casa le ragnatele sono svanite nel nulla!! Il prodotto che hai usato per debellare il vespaio mi tornerebbe utile, lo cercherò.

    RispondiElimina
  24. Devo assolutamente fare scorta per il prossimo anno!!

    RispondiElimina
  25. quanti prodotti devo assolutamente acquistare i prodotti per le ragnatele,abitando in campagna è pieno!

    RispondiElimina
  26. Quanti utilissimi prodotti!la lotta agli insetti con Zig Zag è vincente:)

    RispondiElimina
  27. Non sapevo ci fosse una gamma così vasta di prodotti: ne farò una scorta! Nuova follower, ciao!

    RispondiElimina
  28. un marchio che conosco bene e non mi delude mai. però non sapevo avesse così tanti articoli!

    RispondiElimina
  29. davvero utili...soprattutto le salviette che porto sempre con me
    fely

    RispondiElimina
  30. Quanti prodotti per un solo marchio! Conosco Zig zig insetticida profumato.. quello col tappo rosa, ma non avevo idea vi fosse un assortimento di prodotti così vasto. Non avevo mai visto un vespaio e hai fatto bene ad indicarci la differenza con l'alveare e ricordarci di non usare insetticidi contro le povere api.

    RispondiElimina
  31. Li uso anche io alcuni prodotti e sono efficacissimi!

    RispondiElimina
  32. grazie dei consigli!! devo assolutamente acquistarlo
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  33. devon esser ottimi , grazie lo diro ' a mio zio cercava questo tipo di prodotti

    RispondiElimina
  34. Questi repellenti mi son stati d'aiuto questa estate... anche le salviettine.. davvero comode, da portare anche in borsa.

    RispondiElimina
  35. Ho passato un estate senza zanzare, grazie a questi prodotti ed alla azienda che li produce

    RispondiElimina
  36. non sai quante volte ho rinunciato, questa estate, a stare all'aperto a godere il fresco, perchè sono preda molto ambita per le zanzare. proprio stasera tornando a casa, in macchina ho fatto una lotta con una zanzara.ma mi hai illuminata, con questa soluzione!

    RispondiElimina
  37. fa per me che sono tartassata da tutto ciò che vola e che punge, proverò e ti farò sapere

    RispondiElimina
  38. uso zig zag per le zanzare già da diversi anni ma non conoscevo questa vasta scelta di prodotti

    RispondiElimina
  39. i prodotti di quest'azienda sono i migliori davvero molto efficaci.

    RispondiElimina
  40. Questi me li voglio proprio segnare.Sono due settimane che non riesco a mandar via le vespe dalla finestra... voglio vedere se funziona.grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  41. davvero una novità questi repellenti per insetti,ottimi per chi come me non ama le fastidiose zanzare.Sicuramente saranno nella lista dei miei prossimi acquisti

    RispondiElimina
  42. Molto interessanti questi prodotti anti insetti da spalmare nel corpo, sicuramente più sicuri dei soliti prodotti che si utilizzano spargendo profumi nell'ambiente che procurano seri problemi al nostro organismo

    RispondiElimina
  43. Zanzare e insetti vari sono un incubo soprattutto d'estate, adesso so come combatterle.

    RispondiElimina
  44. Conosco molto bene alcuni prodotti di Ebano e insetticidi Zig Zag... nonostante preferisca la lotta biologica, alcune volte è proprio necessario ricorrere ad insetticidi specifici.

    RispondiElimina
  45. prodotti di qualità ma soprattutto efficaci e sicuri! io li uso spesso contro gli insetti fastidiosi

    RispondiElimina
  46. Li ho comprati anche io e sono davvero fantastici.

    RispondiElimina
  47. Beh, che posso dire....abito in Emilia Romagna quindi siamo invasi dagli insetti e uso sempre repellenti per zanzare e vespe. Proverò sicuramente questi prodotti.

    RispondiElimina
  48. Proprio carino e scorrevole il tuo post...impressionatissima dal vespaio dal quale starei ben alla larga e incuriosita dalla linea tropical che non ho mai provato. Per il resto zigzag ed ebanno sono prodotti da sempre presenti nella mia casa ...ahaha da quando uso le esche per le formiche non ne è più tornata una nemmeno a distanza di due anni!

    RispondiElimina
  49. Che bella varietà di prodotti.Ho la casa infestata dalle zanzare e questi prodotti mi torneranno utili.grazie.

    RispondiElimina
  50. conosco quest'azienda da anni ma non avevo idea che avesse tanti prodotti, sinceramente ne conoscevo 4/5 magari il mio market non è fornito!
    Questo non lo so ma molto interessante la tua recensione, grazie.

    RispondiElimina
  51. Non mancherà di visitare il sito e fare un ordine, questa estate sono stata veramente presa d'assalto ogni qual volta mi presentavo in giardino perché ho avuto la brillante idea di creare il mio orticello privato di lato al portico e le molteplici innaffiature non hanno che fatto aumentare il numero di zanzare :( mi devo attrezzare con buoni prodotti per la prossima stagione e quelli che ci hai presentato sembrano svolgere egregiamente il loro lavoro

    RispondiElimina
  52. Prodotti ottimi questi di zig-zag ho usato insetti-via questa estate e mi sono trovata benissimo, un'azienda che merita tutta la mia stima!

    RispondiElimina
  53. davvero utili come prodotti! poi hanno una vasta gamma di prodotti!

    RispondiElimina
  54. Io uso ZigZag personalmente perchè odio le zanzare e il mio compagno ha la pelle molto sensibile, quindi deve fare attenzione a quello che usa. Questi prodotti proteggono efficacemente ma senza essere invasivi. Sono perfetti.

    RispondiElimina
  55. Ho provato di tutto contro le zanzare ma senza risultato, spero di risolvere con Zig Zag di Ebano, grazie mlle di averlo segnalato.

    RispondiElimina
  56. Conosco lo zig zag per scacciare le zanzare, praticissimo e molto efficace. Le salviette per la pelle mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  57. che meraviglia quel vespaio!!!!! ne avevamo uno sotto il balcone di casa quest'estate al mare e non sapevamo come fare....a saperlo prima di questi prodotti! ora ne faccio scorta!

    RispondiElimina
  58. Veramente utili sopratutto per chi come me odia le zanzare!grazie dei consigli sopratutto trovo molto utili le salviette!ciao a presto :-)

    RispondiElimina
  59. sono il cibo preferito dalle zanzare e non solo !!! info utilissime

    RispondiElimina
  60. questa estate ho finito la boccetta al talco e la gente mi diceva che buono questo deodorante...in effetti non sembra affatto un repellente lo adoroooo

    RispondiElimina
  61. Prodotti indispensabili, specie per proteggere i più piccoli. Almeno un paio fanno bella mostra sulla mia mensola.
    Erry

    RispondiElimina
  62. ODIO GLI INSETTI -_- sono i miei peggior nemici...ultimamente uso il classico repellente e come lo chiamo io "ammazzabastardi" però è davvero nauseante l'odore...il risultato lo ha però la puzza è irritante...il marchio ebano per me è una novità e sarei curiosa di provarli per vedere se sono un insetto osa avvicinarsi a me

    RispondiElimina
  63. Ottimi rimedi per gli insetti fastidiosissimi!

    RispondiElimina
  64. ma che cavolo dici ???????? quello non è assolutamente un nido d api ( chiamato favo) ma è un nido di vespe hai commesso un errore aggiusta povere apine cosi innocenti ahahah non facciamo passare un messaggio per un altro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ma se avessi letto quello che ho scritto, ti saresti reso conto che ho detto esattamente il contrario...

      Elimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0