Natural Concept: bellezza e benessere. - Life Style '99

Natural Concept: bellezza e benessere.

martedì, ottobre 22, 2013

A costo di sembrarvi noiosa (ehm...sono diventata noiosa???) mi piace ribadire ad ogni occasione quanto io ami usare (e quindi consigliarvi) prodotti naturali.

E se penso alla quantità di robaccia che ho usato negli anni scorsi, ignara dei potenziali danni, mi viene una rabbia…
D’altronde se la mia pelle è diventata improvvisamente così sensibile (non è sempre stato così, sapete?) la colpa sarà pure di qualcuno/qualcosa.
Ma torniamo a noi, datemi l’occasione di presentarvi un’azienda la cui naturalezza è profondamente insita nella sua filosofia, fin nel nome: Natural Concept.

Questa azienda unisce interesse e passione per le terapie alternative, i rimedi naturali per il nostro benessere.

"Bellezza e Benessere" sono i principi che hanno dato vita alla Natural Concept attraverso l'utilizzo di estratti naturali.

Quest’ azienda non solo usa  ingredienti naturali, ma crede fermamente di poter costruire un mondo più verde.

I prodotti non contengono parabeni nè solfati.
packaging completamente ecologico

Tutti i prodotti rispettano l'ambiente, con packaging completamente riciclabili e cosmetici non testati su animali.

Se date un’occhiata alle foto, potete notare qualcosa che mi aveva subito stupita:  le scatole sono “assemblate”, anzichè incollate... ovvero sono totalmente apribili perchè non c’è alcun collante a tenerle insieme. 

E questa non vi pare un’ottima idea a sostegno dell’ecologia?

Di questa azienda ho avuto modo di utilizzare alcuni prodotti della linea BH HERB CLUB, i cui ingredienti mentre contribuiscono a mantenere la nostra naturale bellezza, stimolano nel contempo i nostri sensi, mentre l'utilizzo di estratti naturali ed oli essenziali donano splendore ai capelli e lucentezza alla pelle.


Fra i prodotti Natural Concept BH Herb, ho provato:
  • shampoo
  • balsamo
  • bagno doccia
  • crema corpo

SHAMPOO NATURALE

Questo Shampoo ha un delizioso aroma di sandalo e loto e contiene erbe di Wakan, una combinazione di oli (cocco, oliva e Jojoba), vitamina E e aminoacidi di seta.
Wakan è un rimedio alle erbe utilizzato da Cinesi, Giapponesi e tailandesi che stimola la circolazione sanguigna sulla cute (quindi stimola anche la crescita dei capelli).
Gli estratti di erbe di Wakan contengono principalmente:
  • fiore di nespola,
  • radice di liquirizia,
  • sophora  (della famiglia delle leguminosae)
  • fiore di swertia (appartenente alla famiglia delle Gentianaceae)

L'olio di cocco idrata il capello, riempiendolo e riparandolo da eventuali trattamenti aggressivi: il capello, essendo più sano, è anche più lucente, mentre l'olio d'oliva lo nutre e lo rinforza, migliorandone l’elasticità e contribuendo a ripararlo.
L'olio di Jojoba infine aiuta a prevenire la fragilità dei capelli mentre la vitamina E ha una funzione anti-age, rivitalizzando il capello dalla radice.



L’effetto sui sensi?
Cominciamo dall’olfatto…il profumo di sandalo è deliziosamente delicato, avvolge delicatamente i capelli e la cute con una schiuma profumatissima che non infastidisce minimamente l’odorato.
Non solo...la profumazione è assolutamente adatta a tutta la famiglia, non si tratta di una fragranza tipicamente femminile, quindi anche mio marito ha potuto usarlo senza che lo ritenesse inadeguato.

Il tatto...lo Shampoo BH Herbs deterge delicatamente la cute e lascia i capelli leggeri e naturalmente voluminosi, grazie agli oli essenziali di cui i nostri capelli necessitano.
Basta applicare poco prodotto sui capelli bagnati perchè si sviluppi tanta morbida schiuma che al contatto con la cute pulisce a fondo e senza aggredire.
Sapete? Spesso mi “lamento” del fatto che uno shampoo alla prima passata produca poca schiuma (la sensazione è che i capelli non siano tanto puliti... è solo una sensazione, ma mi accompagna costantemente), mentre con Natural BH Herbs subito si è formata una schiuma gradevolissima e soffice che ha pulito facilmente i miei capelli senza arrecarmi alcun fastidio, nè bruciore nè secchezza.
Ed io, si sa, sono proverbialmente “irritabile”: se uno shampoo, balsamo o qualsivoglia cosmetico, non irrita la mia pelle, allora è un prodotto sicuro.
E dopo lo shampoo? C’è il...

BALSAMO NATURALE

Anche il Balsamo ha  uno spiccato aroma di sandalo e come lo shampoo, cura  i capelli con gli estratti di erbe di Wakan, oli di cocco, di oliva, di Jojoba e in più l’olio di girasole, oltre alla vitamina E e gli aminoacidi di seta.
Questo Balsamo è  nutriente  ma indicato per tutti i tipi di capelli perchè non unge (ragazzi/e, spesso basta semplicemente sciacquare a fondo).

Cosa fa esattamente?
Ricostruisce e reidrata i capelli dentro e fuori, dona volume e  luminosità ai capelli che splendono come seta e sono facili da pettinare. 
Delle proprietà del Wakan vi ho parlato poco sopra per lo shampoo, quindi anche il balsamo stimola la circolazione del sangue e stimolo la crescita del capello.
Mentre gli oli in esso contenuti riparano i capelli, li  rendono luminosi, li nutrono e li rendono forti ed elastici, prevenendone la fragilità e rivitalizzandoli sin dalla radice.
Ho trovato comodissimo il pratico dosatore che consente con una sola mano di prendere la giusta dosa di prodotto, evitandone sprechi.
Il profumo, se possibile, è ancora più gradevole e persistente, la consistenza molto cremosa e densa e avvolge i capelli come in una pellicola protettiva e curativa.
I nodi si sciolgono in un istante e i capelli sono immediatamente morbidi al tatto.
la consistenza 
Io ho distribuito il balsamo sulle lunghezze (soprattutto sulle punte che sono più facilmente danneggiabili da fattori esterni), l’ho lasciato in posa per un minuto soltanto (ma voglio precisare che sto riportando il mio uso personale, poichè tendenzialmente ingrasso facilmente i capelli) e ho risciacquato molto accuratamente con acqua calda (non bollente).
Questo significa che se avete capelli particolarmente secchi o sciupati, potete anche applicare il prodotto su tutta la lunghezza e tenerlo in posa più a lungo, beneficiando a pieno delle qualità di questo balsamo.
Inoltre (vale per lo shampoo ma soprattutto per il balsamo) non bisogna eccedere con le quantità, sarebbe un inutile spreco di risorse e renderebbe più difficile il risciacquo.

BAGNO DOCCIA
Il Bagno/Doccia è profumato al Tè Bianco.
E’ un profumo molto diverso dai precedenti, ma mi piace molto comunque, sa di fresco e di buono ed è assolutamente unisex (quindi adatto a tutta la famiglia).
Reidrata delicatamente la pelle con i suoi estratti di cetriolo e l’aloe vera combinati con tè bianco e olio di loto.
Il prodotto è molto gradevole da usare, anzi oserei dire che (usato come bagnoschiuma nel mio caso, per la doccia nel caso del mio affascinante consorte), dona una piacevole sensazione rilassante, mentre si prende cura della pelle, rendendola  morbidezza e nutrita.
L'estratto di cetriolo insieme idrata e rigenera la pelle mentre rimuove le cellule morte, invece l’aloe vera contiene Vitamina E e collagene che rendono e la pelle elastica e soffice.


Non vi dico come si stia bene, immersi nell’acqua calda, lasciandosi coccolare dal vapore intriso del profumo di loto e tè bianco, che oltre a dare alla pelle una gradevolissima profumazione, donano una piacevole sensazione di relax.







E dopo il bagno? Applichiamo la fantastica...CREMA CORPO


Anche la Crema Corpo è profumata al tè bianco e rende la pelle liscia e morbida, mentre la reidrata e ripara.
Questa stupenda Crema Corpo contenente, come avrete capito, solo ingredienti naturali tra cui:
  • estratto di aloe vera,
  • vitamina E,
  • olio di jojoba,
  • oli di tè bianco e loto.
L' estratto di aloe vera rende la pelle liscia e luminosa. La vitamina E, come già detto per lo shampoo, tra le altre qualità, ha una funzione anti-età quindi riduce i segni del tempo sul corpo (come la pelle poco tonica o le piccole rughette).
L'olio di jojoba ha sulla pelle funzione idratatante, mentre gli oli di loto e il tè bianco fanno da anti-ossidanti e proteggono la pelle, lasciando la pelle profumata.
Anche la Crema corpo ha un comodissimo dispenser che ci aiuta a utilizzare la giusta dose, evitando sprechi inutili e contaminazioni da parte nostra con le mani non necessariamente immacolate.

La consistenza è cremosa, tendente al fluido, assolutamente non grassa.
Si assorbe con molta facilità anzi, sin dalla prima applicazione, la sensazione è che la pelle “beva” con avidità le sostanze contenute, perchè le mie gambe continuavano ad assorbire ingordamente questa crema, beandosi del leggero massaggio e trovandosi ad ogni “sorso” più bella, morbida e profumata.
Anche le mie famose (o famigerate?) squamature sulla parte inferiore delle gambe trovano visibile sollievo con l’applicazione della Crema Corpo Natural Concept e con pochi secondi di massaggio le pellicine terribili da serpente si ammorbidiscono e la pelle è più bella.
In conclusione…
Dire che consiglio questo brand è poco: è naturale, è efficace, è delicato, è profumato.
Coccola la pelle e l’olfatto in un colpo solo ed il benessere della pelle e dei capelli si coniuga piacevolmente alla piacevolezza dei profumi ed alla morbidezza della pelle e dei capelli.

stampa la pagina

You Might Also Like

52 comments

  1. Interessanti questi prodotti natural Concept con le erbe di wakan, non ne ho mai provati così quindi credo che lo shampoo sarà presto a casa mia!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi prodotti natural Concept,non li conoscevo ma mi hai incuriosito e vorrei provarli,grazie per l'info.

    RispondiElimina
  3. Io ho acquistato il balsamo, è davvero favoloso, capelli morbidi e setosi ! Son tentata di acquistare anche lo shampoo!

    RispondiElimina
  4. prodotti ottimi io uso lo shampoo e il balsamo e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  5. conosco molto bene questi prodotti, e sono stra innamorata dello shampoo e del balsamo, fantastici!

    RispondiElimina
  6. che bei prodotti interessanti vorrei proprio provarli

    RispondiElimina
  7. Sonos empre in cerca di validi prodotti con cui coccolare i miei capelli! Questa linea ha davvero pregevoli caratteristiche! Penso proprio che la proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  8. Una linea di prodotti molto interessante, dalla tua recensione sembra ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che sul mercato possiamo provare prodotti che rispettano la natura, proverò sicuramente lo shampoo e il bagno doccia, mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  10. Non avevo mai sentito questi prodotti prima.. certo che sono molto interessanti. Io amo la cosmetica naturale e ho osservato la differenza con quella "chimica" ed in fatto di efficacia non c'è paragone... ovviamente la prima è la migliore. Mi piace molto il profumo del tè, perciò non escludo di provare bagno doccia e crema corpo. Ti ringrazio per questa esaustiva presentazione. Ciao

    RispondiElimina
  11. mi sono trovata benissimo con i prodotti natural concept, soprattutto con il balsamo lascia i capelli setosi e profumatissimi

    RispondiElimina
  12. ne avevo sentito parlare molto bene ma non li ho mai provati..sono incuriosita dal bagnoschiuma al the bianco ne avevo provato uno tempo fa ed ero rimasta molto colpita dalla profumazione, sono sicura che questo sarà sicuramente meglio dato che si tratta di prodotti super naturali

    RispondiElimina
  13. questi prodotti mi piacciono tantissimo, la crema corpo i particolare.Vado subito a dare un'occhgiata al sito.

    RispondiElimina
  14. E' importantissimo che quello che utilizziamo per il corpo e i capelli non contenga parabeni e altre sostanze chimiche, insomma stiamo pur sempre parlando di cose che mettiamo in faccia. Natural Concept ha una filosofia che concorda molto con la mia a quanto leggo!

    RispondiElimina
  15. questi prodotti mi incuriosiscono molto ma soprattutto lo shampoo ha degli ingredienti nuovi per me e sono molto curiosa di provare gli effetti che hanno sul capello e la loro profumazione

    fely

    RispondiElimina
  16. Molto interessanti questi prodotti mi piacerebbe provarli,visiterò il ito per vedere dove posso reperirli,grazie.

    RispondiElimina
  17. mi piacciono molto questi prodotti e poi anche io come te amo il bio così si possono evitare le irritazioni.. ho provato lo shampoo e mi piacerebbe utilizzare anche altri prodotti!

    RispondiElimina
  18. Credo di aver sentito parlare di questo brand sulla pagina dedicata ad una box di bellezza in abbonamento. Sono molto incuriosita dalllo shampoo e dal balsamo con profumazione al sandalo: tempo fa mi regalarono un gel doccia al sandalo ed era buonissimo. La crema per il corpo al tè bianco sembra leggera ma nutriente.

    RispondiElimina
  19. Prodotti nuovi e molto interessanti,sarei curiosissima di provarli,corro a curiosare il sito,ottima info.

    RispondiElimina
  20. Ho scoperto anch'io questi prodotti!... pero' con lo shampoo non mi trovo bene, mi lascia i capelli pieni di nodi. Forse non sono adatti ai miei capelli

    RispondiElimina
  21. sono dei prodotti davvero unici e fantastici, delicatissimi e profumatissimi, io li adoro.

    RispondiElimina
  22. sono molto interessata alla linea capelli..i miei sono molto secchi e sfibrati e avrebbero bisogno di un trattamento mirato ricostituente ma soprattutto delicato come questo

    RispondiElimina
  23. Interessante!! Non ho mai provato questi prodotti, ma ne ho sentito parlare bene da molti! :)

    RispondiElimina
  24. confermo la qualità dei prodotti, sono magnifici! hanno un bel profumo e non irritano la pelle

    RispondiElimina
  25. Conosco benissimo la validita' di questi prodotti, in particolar modo mi sono trovata molto bene con il balsamo, io ho i capelli ricci, e ne basta davvero una piccola quantita' per districare bene i capelli, con risultato di una chioma morbidissima e delicatamente profumata.

    RispondiElimina
  26. non sei noiosa e fai benissimo a ribadire il concetto! è assolutamente importante divulgare il concetto di prodotti e nello specifico cosmetici bio! non ho ancora provato questo kit per i capelli ma ne ho già sentito parlare molto bene e tu confermi! vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  27. questi prodotti sono qualcosa di veramente eccezionale e ottimo..a me mi hanno proprio conquistata..sono naturali proprio come piace a me e poi anche tanto efficaci e delicati!!! lo shampoo e il balsamo hanno un proofumo a dir poco divino ...anch'io mi permetto di consigliarli davvero a tutti!!!

    RispondiElimina
  28. Marta Gambarini23 ottobre, 2013 10:54

    Non conoscevo questi prodotti prima di leggere la tua recensione! Ammetto di essere rimasta piuttosto colpita e che, soprattutto la linea capelli, mi piacerebe proprio provarla!

    RispondiElimina
  29. Angela Triassico23 ottobre, 2013 10:55

    Conosco bene questo brand e i sui prodotti che reputo eccezionali in quanto coniugano delicatezza ed efficacia! Non so proprio come farei senza la crema corpo!

    RispondiElimina
  30. prodotti del tutto nuovi ti ringrazio per la loro presentazione.

    RispondiElimina
  31. Questi prodotti sono davvero favolosi, mi piacciono tutti, adoro molto lo shampoo e il balsamo, davvero efficaci.

    RispondiElimina
  32. caspita, sembrano davvero dei prodotti molto "ricchi"!!! Anche io mi sto muovendo verso la biocosmesi anche se per alcune cose sono ancora legata alla cosmetica classica. Ma mi hai davvero fatto incuriosire con i prodotti che ci hai egregiamente illustrato. Anche io non sopporto se uno shampoo non schiuma bene, ma a volte il segreto è solo bagnare molto i capelli!!! :)

    RispondiElimina
  33. guarda anche io, come te, mi sono resa conto di quanto sia sensibile la mia pelle, per questo ho proprio bisogno di proteggerla al meglio con prodotti idonei, la Crema corpo è profumata al tè bianco deve essere un portento, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  34. Cara Lisa questi prodotti Natural Concept li sto utilizzando e mi piacciono molto, la crema per il corpo l'adoro e mi piace la sensazione che mi lascia sulla pelle e il suo delicato profumo.

    RispondiElimina
  35. Anche io conosco questi prodotti e sto usando con soddisfazione i prodotti per capelli.. amo lo shampoo e il profumo al sandalo che rimane persistente a lungo e piace anche a mio marito. Il balsamo riesce a districare anche i miei terribili ricci e, rispetto al mio solito balsamo, ne basta davvero poco. Promossi anche qui e quindi consigliati! Ciao ^___^

    RispondiElimina
  36. Ho comprato poco tempo fa il balsamo, è uno spettacolo ! Devo provare anche gli altri prodotti mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  37. ho provato lo shampoo e il bagnoschiuma recentemente, le profumazioni sono ottime, però ho notato che la profumazione del bagnoschiuma svanisce piuttosto rapidamente ed è un peccato, lo shampoo è efficace, dà freschezza al cuoio capelluto e lascia i capelli morbidi

    RispondiElimina
  38. Anche io ho avuto piacere di testare questi quattro prodotti di Bh Herb Club e li ho trovati favolosi. La mia opinione è positiva e molto simile alla tua, a breve sarà sul mio blog. Dettagliate e attenta come sempre, brava!! Buon pomeriggio. ciuzz

    RispondiElimina
  39. mi sembrano dei prodotti veramente validi, le profumazioni mi hanno conquistata per prima ti dirò perchè a me piace usare prodotti piacevolmente profumati che lascino dopo l'uso anche un buon profumo nella stanza

    RispondiElimina
  40. io ho provato il loro shampoo e mi sto trovando benissimo infatti appena finisce penso lo ricomprerò!

    RispondiElimina
  41. Non conoscevo questo brand ma amando come te i prodotti naturali credo che recupererò presto anche perché ho letto e visionato al tua recensione e mi ha colpito molto

    RispondiElimina
  42. Conosco questa azienda, utilizzo i suoi prodotti e devo dire che mi trovo bene. Se poi penso anche al fatto che rispettano l'ambiente mi sento anche meglio quando li uso!!!

    RispondiElimina
  43. Siamo decisamente sulla stessa "lunghezza d'onda" perchè anche io cerco solo prodotti naturali e quando trovo qualcosa che non mi produca irritazione so che ha superato già una grande prova!
    Il balsamo naturale mi ispira particolarmente e il dosatore è una chicca preziosa!!! Comunque pure gli altri prodotti li proverei volentieri, con quelle profumazioni orientali e le varie proprietà benefiche! Ottima marca e fantastica la linea BH HERB CLUB!

    RispondiElimina
  44. Sembrano ottimi questi prodotti poi naturali mi hai incuriosito vado a dare uno sguardo nel loro sito, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  45. Shampoo e Balsamo di Natural Concept dovrei assolutamente provarli, i miei capelli sembrano proprio aver bisogno di un trattamento completo e mirato come questo. Laura

    RispondiElimina
  46. Prodotti naturali al 100% che si dedicano alla cura e bellezza del nostro corpo e capelli, anche le confezioni sono realizzate rispettando l'ambiente, già solo per questo meritano tutta la mia attenzione. Guardo il sito voglio saperne di più :-)

    RispondiElimina
  47. no no,nn sei per niente noiosa a consigliare prodotti naturali..piacciono tanto anche a me e mi piace scoprirne di nuovi..
    fely

    RispondiElimina
  48. sono dei prodotti con una profumazione unica oltre che validssimi, da prendere assolutamente in considerazione

    RispondiElimina
  49. Non posso che affidarmi alla tua valutazione e suggerire a mia volta l'utilizzo di questi prodotti.
    Erry

    RispondiElimina
  50. non conoscevo quest'azienda di cosmesi ma dalle tue parole leggo che è molto valida e questo kit assolutamente a provare.

    RispondiElimina
  51. Conosco molto bene questa linea che è naturale ed efficace. Adoro la linea per la cura e la bellezza dei capelli .

    RispondiElimina
  52. adoro questi prodotti naturali che rispettano la mia salute.tra l'altro ho letto molto bn in giro di questi prodotti...credo proprio di doverli provare.la curiosita' e' donna

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0