Come trascorrere una perfetta serata romantica 💕 - Life Style '99

Come trascorrere una perfetta serata romantica 💕

mercoledĂŹ, ottobre 24, 2018

Premessa

Sebbene la maggior parte di noi donne sia stata una fanciulla sognatrice, che ha atteso per un bel po' il suo principe azzurro, arrivate a una certa etĂ  ci rendiamo conto che il principe azzurro non esiste. 
E, a dire il vero,  neanche noi siamo poi cosĂŹ principesse.
Crescendo, semplicemente impariamo che le favole non esistono e che l'amore (e quindi la vita di coppia) è fatto di alti e bassi. 
Lungo il cammino di due persone che si vogliono bene, esisteranno sempre degli ostacoli, si vivranno sempre momenti difficili, talvolta dolorosi.
Nessuna nota di malinconia, è semplicemente la vita ♥
Ma perchè gli aspetti difficili della vita non prendano il sopravvento sull’armonia di una coppia, è importante -oltre che mantenere sempre il reciproco rispetto e sostenersi nelle difficoltĂ - vivere sempre in armonia i momenti belli e ritagliarsi il piĂš possibile spazi di vita, piccoli o grandi, in cui “celebrare l’amore”, imparando a valorizzare il nostro rapporto di coppia anche nelle piccole cose, creando occasioni romantiche che siano non solo accessibili a tutti, ma ripetibili tutte le volte che ne sentiamo il desiderio o il bisogno.
Quindi oggi voglio suggerirvi piccoli momenti di armonia e romanticismo, che siano perciò semplici, ma efficaci.
Spieghiamoci meglio…
Avrete compreso che il tipo di romanticismo di cui parlo è riferito a coppie giĂ  formate e possibilmente collaudate, non di amori in fieri…
E questo perchè una coppia collaudata condivide giĂ  un vissuto, che è importante ogni tanto “rinfrescare”.

Facciamo un esempio...
Il mese scorso abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio. Non c’è bisogno di gesti plateali per ricordarci che ci amiamo, ma abbiamo la buona abitudine di rivivere, anche a distanza di anni, momenti speciali che abbiano avuto un particolare significato per noi.
Molti anni fa, nei primissimi tempi in cui il nostro amore sbocciava, avevamo visto insieme un film che ci è rimasto particolarmente nel cuore, non solo perchè era molto bello, ma forse anche perchè è stato il primo film (romantico e maledettamente commovente) visto insieme.

coccole sul divano

Ed è esattamente quell’emozione che ho voluto rivivere con mio marito, quindi ho cercato lo stesso film, da vedere stavolta nell’intimitĂ  della nostra casa, accoccolati sul divano, con il nostro lettore Blu-Ray 4K Panasonic Ultra HD Premium, che abbiamo acquistato di recente, per vedere il film in una definizione immagine cromaticamente perfetta e con una qualitĂ  audio tale che ci è sembrato di essere al cinema.

Il film era Al di lĂ  dei sogni, con il grande Robin Williams, la storia di una famiglia felice la cui armonia viene spezzata dalla morte.
In uno spettacolare scenario dell’aldilĂ  (il film ha vinto infatti l’Oscar per gli Effetti Speciali), il protagonista ritrova, inizialmente senza riconoscerli, i suoi figli e poi resta in attesa che anche la moglie li raggiunga per trascorrere l’eternitĂ  tutti insieme.
Ma qualcosa va storto (attenzione SPOILER!)…
La donna, unica sopravvissuta devastata dal dolore di aver perso tutta la sua famiglia, si uccide. E l’eternitĂ  che attende i suicidi non è quella del paradiso.
Come finirĂ ?
Il protagonista, novello Orfeo in cerca di Euridice, decide di andare a cercare la donna amata, nella convinzione che il loro amore sia talmente grande che neanche l’inferno potrĂ  scalfirlo.
Ma le cose si riveleranno molto piĂš difficili di quello che pensa.
“La gente buona finisce all’inferno perchĂŠ non è capace di perdonarsi, io so di non riuscirci, ma riesco a perdonare te...per essere meravigliosa al punto che qualcuno rinunci al paradiso, pur di starti vicino”

Come trascorrere una perfetta serata romantica 💕
Al di lĂ  dei sogni. La locandina
Torniamo alla nostra serata perfetta...
Premessa indispensabile: se avete bambini, lasciate la prole dalla nonna. Se sono adolescenti, date loro il permesso di fare un po' piĂš tardi (senza esagerare, naturalmente).
Le serate in famiglia possono essere stupende, tutti insieme, ma le serate romantiche si trascorrono in due.
Apparecchiate la tavola in maniera elegante ma sobria, possibilmente arricchendo l’atmosfera con il lume di candela, senza esitare ad utilizzare il servizio buono, quello che di solito resta a prendere polvere nella vetrina della credenza.

tavola apparecchiata per cena romantica

Se ve la cavate in cucina, preparate una cenetta con le vostre manine, cercando di proporre una pietanza a lui particolarmente gradita oppure un piatto che abbia un particolare significato  per voi. 
Accompagnata da un buon calice di vino, naturalmente.
Attenzione, è una serata romantica e perchè resti tale è necessario che la ricetta sia collaudata e insieme rapida da preparare, non si può rimanere in cucina per ore a spignattare, quando il programma prevede invece che si trascorra tutto il tempo tête-à-tête.
Io per esempio ho deciso di preparare i miei fusilli tricolore con taleggio e noci, ma se preferite il pesce, posso consigliarvi anche le linguine con le canocchie, se vi organizzate per tempo con il sugo, in entrambi i casi sarĂ  sufficiente calare la pasta last minute e impiattare.
Per secondo, il mio consiglio è di scegliere una pietanza che si possa preparare il giorno prima (o almeno nel pomeriggio) di modo da poterlo semplicemente scaldare in forno al momento. Per esempio un secondo con le patate che faccia da piatto unico (secondo+contorno) come le patate alla tirolese (ricche di uova, formaggio e speck) o il tortino di patate e formaggio (anche noto come parmigiana di patate).
proposte culinarie cena romantica
Il dopo cena: scegliamo il film  giusto.
Sediamoci insieme sul divano, accoccolati vicini vicini e guardiamo insieme un film che sia romantico, ma non sdolcinato. Sceglietelo bene e, se possibile, fate come me, trovate IL VOSTRO film perfetto, che richiami in voi un ricordo, un'emozione.
Se il film vi facesse piangere un pochino insieme, va bene, una lacrimuccia può creare la giusta atmosfera di condivisione emotiva. Ma non esagerate scegliendo film strettamente strappalacrime, perchÊ troppa tristezza non sarebbe compatibile con la tenerezza.
Se lo gradite, un buon calice di vino può farvi compagnia durante la visione, ma non eccedete con l’alcol, un po’ di euforia va bene, ma meglio essere sufficientemente sobri da godersi coscientemente tutto il tempo che trascorrerete insieme.
Il finale di serata…?
Mmmmmmmm...no, non devo essere io a dirvi come concludere la serata. Scegliete il finale che più vi piace 💕
“La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto” (cit. Al di lĂ  dei sogni)


stampa la pagina

You Might Also Like

14 comments

  1. Sono d'accordo con te, una vera serata romantica è fatta di piccole cose, non di gesti eclatanti.
    Anch'io ho amato molto quel film, semplicemente stupendo.

    RispondiElimina
  2. Ammetto che ho sognato il principe azzurro molto a lungo.
    Poi mi è arrivato un cavaliere un po' sgangherato, ma preferisco la sua normalità tanto, tanto umana.
    C'entra meno con il principe azzurro, ma ho visto anch'io un film a casa di amici (ma non romantico, era un fantasy) con un blu ray panasonic, un effetto pazzesco!!!

    RispondiElimina
  3. Beh sono le serate migliori quelle in compagnia di chi si ama intorno una tavola imbandita o sul divano abbracciati a guardare un film

    RispondiElimina
  4. il film che hai citato in questo post è uno dei miei preferiti lo rivedrei mille volte

    RispondiElimina
  5. E' vero arrivati ad una certa età si comprende che la persona perfetta non esiste , bisogna accettarsi con i propri pregi ed i propri difetti . Una bella serata in casa con un'ottima cena ed un buon film è proprio quello che ci vuole per trovare la complicità per una coppia.

    RispondiElimina
  6. proverò a seguire questo programma passo passo, è proprio il genere di serata che mi piacerebbe passare, spero di riuscirci questo fine settimana

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli io amo le serate in casa con mio marito...e i bimbi a ninna presto, e un modo per stare insieme a coccolarci e parlare con tranquillità di tutto ciò che ci và

    RispondiElimina
  8. mi piace tantissimo..... una bellissima serata.... Il lettore blu ray mi manca... per quello che le mie serate non sono romantiche come la tua! Scherzi a parte, il lettore lo dovrei comprare anche perchè mi è saltato il lettore dvd

    RispondiElimina
  9. Credo anche qio che per avere una bella serata romantica bisogna avere del tempo per se stessi.. soprattutto lasciare la prole ai nonni XD noi come cena saremmo contentissimi con una pizza e poi le serie tv che amiamo tanto!!!!

    RispondiElimina
  10. Una bella serata romantica dire! Noi non ne passiamo molte perchè abbiamo sempre 3 figli tra i piedi!!! Devo organizzarmi al meglio perchè un pò di coccole ci stanno anche dopo molti annidi matrimonio!

    RispondiElimina
  11. la trovo davvero una serata ideale, adoro passare questo tipo di serate con il mio principe azzurro

    RispondiElimina
  12. Eh si hai ragione, ogni tanto ci vuole un po' di tempo in due. Ottimi i tuoi consigli. Non ho ancora visto il film ma mi hai incuriosito e lo vorrei vedere.

    RispondiElimina
  13. Mi ci vorrebbe proprio una bella serata romantica, grazie per i consigli! Il film Al di là dei sogni è davvero stupendo!

    RispondiElimina
  14. Mi hanno consigliato in molti quel film.. Prima o poi lo guarderò! Un bell'articolo questo!

    RispondiElimina

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.

Follow me on Twitter

Follow me on Facebook

google.com, pub-4122676032481593, DIRECT, f08c47fec0942fa0